28 gen 2011

Review & Swatches: SEMI MATT BASE EveryDay Minerals

SEMI MATT BASE
Questo prodotto in polvere minerale è una base per il viso, quindi costituisce una sorta di fondotinta.
Non so se qualcuna di voi lo ha già provato ma devo avvertirvi di non giudicarlo  al primo swatch ...l'apparenza inganna ^_^

Caratteristiche Generali:
Quantità: 1gr FORMATO SAMPLE 6gr FORMATO STANDARD
Prezzo:2,50$ FORMATO SAMPLE 12$ FORMATO STANDARD
Inci:tutto verde ad eccezione di 2 coloranti cosmetici che si trovano nelle ultime due posizioni.
Il prodotto è contenuto in una piccola jar con un tappo bianco (caratteristica comune a tutti i prodotto Everyday Minerals).
Come potrete notare, sulla confezione è riportata la scritta TRY ME  e questo ci indica che si tratta di un campione prova.
La tonalità che ho avuto modo di testare è LIGHT TAN colore molto naturale, non troppo chiaro, con un sottotono leggermente tendente al giallo.
Il colore nella jar appare esattamente come lo vedete in foto, ma una volta applicato, tende a scurire un bel pò. 
Si fonde perfettamente con la mia pelle ed è  molto piacevole e facile da applicare.
Come dicevo prima non è un prodotto da giudicare alla prima impressione.
Appena mi è arrivato ho proceduto a fare uno swatch e il colore sul braccio mi sembrava assolutamente troppo poco coprente e lontanamente vicino all'effetto matt. Infatti, spero si possa notare dalla foto, sembrava avere delle luminescenze all'interno che lo rendevano molto brillante, specialmente sotto alcune luci.
Ho cercato quindi di pensare questo prodotto con uso alternativo come cipria o polvere illuminante.
Ma, dato che una seconda possibilità si concede a chiunque, ho voluto provarlo per bene sul viso correndo il rischio di ritrovarlo luminescente come Edward in Twilight^_^
In realtà l'effetto è stato tutt'altro e ne sono rimasta molto sorpresa.
Una volta steso, la resa è omogenea e abbastanza coprente.
La pelle resta liscissima, setosa e appare quasi livellata.
Le luminescenze in realtà si limitano soltanto a dare un effetto più luminoso alla pelle. 
Il risultato quindi appare piuttosto matt, come giustamente è stato definito dall'azienda...SEMI MATT.

Lati positivi:resa, qualità delle polveri
Lati negativi: sul viso il colore risulta più scuro rispetto a quello della jar
I prodotti di quest'azienda mi stanno colpendo molto positivamente.
Non mi avvicino spesso al minerale, più che altro per praticità di applicazione, ma devo dire che mi sto pian piano ricredendo e guarderò sicuramente con più curiosità questo genere di prodotti in futuro.^_^

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati gratuitamente 
da Everydayminerals a scopo di recensione.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime saranno realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

2 commenti:

  1. Che strana consistenza, matte e illuminante insieme... da provare!

    RispondiElimina
  2. ma infatti io all'inizio non gli avevo dato proprio un soldo di fiducia :)
    invece si è rivelata più funzionale del previsto...non so come sia possibile ma swatchata risulta quasi shimmer invece una volta stesa no o_o... i misteri del trucco minerale ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...