9 feb 2011

Ricostruzione Unghie....Che ne Pensate?

Ricostruzione Unghie Si o No?
Personalmente sono sempre stata affascinata dalla ricostruzione.
Mi piace spesso cambiare colore di smalto ma l'idea di avere unghie perfette per circa un  mesetto senza doverci pensare troppo...mi piace ancora di più!^_^
Tempo fa ho acquistato una lampada per gel e gran parte dei relativi accessori del mestiere.
Dopo un pò di prove ho capito che era più complicato del previsto!
Ho pensato di fare un corso, ma nella mia città i prezzi sono davvero stratosferici.
Per il momento quindi mi sono dedicata a a guardare gli altri^_^
In particolar modo posso dire di essermi fatta una buona scorpacciata di informazioni il 29 e 30 Gennaio scorso a Roma all'International Estetica...la Fiera professionale dell'estetica e del benessere. 

Molti degli stand erano dedicati appunto alla cura delle unghie e in molti promuovevano i propri corsi di ricostruzione attraverso una prova immediata.
Io mi sono concentrata sui corsi che mi sembravano più convenienti e soprattutto che venivano svolti più vicino a casa  mia ^_^
Mentre le ragazze mi fornivano le informazioni riguardanti i corsi hanno eseguito su di me una prova di ricostruzione.
Devo dire che tutto questo mi ha molto divertita anche se, ad essere sincera, mi ha fatto entrare ancor più in confusione.
Alcuni mi hanno consigliato il corso in acrilico perchè secondo loro, specialmente per il mio tipo di unghia, questo è il metodo più agevole per ricostruirle....altri sostenevano il contrario O_O
Nei giorni della fiera non sono quindi riuscita a trovare una conclusione e ahimè ancora non mi sono iscritta a nessun corso (anche perchè vorrei prima terminare gli studi universitari).

Di seguito vi riporto le foto delle ricostruzioni che hanno realizzato su di me con le relative informazioni delle scuole che rappresentavano.
Questa è stata realizzata in acrilico da una ragazza del Nails College
Ricostruzione in Gel Realizzata da Martina di Nail 2mila Nail
Ricostruzione in Gel con Tip 
Purtroppo in questo caso non ricordo con Esattezza di quale azienda si trattasse poichè la ragazza alla fine ha dimenticato di darmi il foglietto illustrativo e io stanca me ne sono accorta solo dopo che sono uscita dalla fiera :(
Ricostruzione con Gel colorato realizzata ProfessioNails.

Che ne pensate?
In molti sostengono che le unghie si indeboliscano molto e il rischio di rovinarle è molto alto...qual'è la vostra opinione?

Certamente credo un corso sia indispensabile per capire come trattare qualsiasi tipo di unghia ci si trovi di fronte.
Quindi sicuramente dovrò partire da li ^_^

4 commenti:

  1. ahahaha in bocca al lupo ti sei addentrata in una discussione infinita cara...
    Ti dico la mia...benche' mi piacciono molto il lavoro sulle unghie ricostruite sulle mie preferisco rimanere nature... ^_^

    RispondiElimina
  2. io adoro la colata di gel sulle mie unghie naturali, che soni molto molto fragili. riesco a tenerle un po' più lunghe e lo smalto dura tantissimo sopra il gel. Ora non la faccio da qualche mese dopo un paio d'anni di gel e devo dire che mi manca, ma la spesa era altina!! ho avuto anche problemi con un tipo di gel. mi si rompevano in mezzo traumatizzando il letto ungueale e costringendomi a correre ogni volta da loro. Parlo del negozio principale di un azienda milanese che importa e rivende gel e organizza corsi!!!). poi sono passata a Robynails e non ho più avuto problemi!
    Mi piacerebbe farlo da sola... dici che la sola colata è più fattibile??

    RispondiElimina
  3. Beh sicuramente sarà più semplice della totale ricostruzione^_^ io ci devo provare ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao.C'è una sorpresa sul mio blog per te!
    http://tittymakeup.blogspot.com/2011/02/sunshine-award-2011.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...