8 apr 2011

Review & Swatches: Catrice URBAN BAROQUE Limited Edition


URBAN BAROQUE 
Limited Edition
Visto l'estremo ritardo di questa recensione vi propongo la collezione Urban Baroque tutta in una sola volta sperando che possa tornare ancora utile a qualcuna voi.
Solitamente alla Coin dove vado io riforniscono periodicamente anche le vecchie collezioni quindi magari potete ancora trovare qualcosa.^_^
Nel complesso questa Limited Edition mi è piaciuta molto, ho fatto davvero i salti mortali per trovare un pezzo per genere ma alla fine devo dire che ne è valsa la pena:D
Duo Eyeshadows
C03 Fleur de Lis
Caratteristiche Generali:
Prezzo: 4,99€
Quantità: 3gr
Scadenza: 4M
Ombretti in polvere compatta contenuti all'interno di una confezione molto pratica e funzionale dotata di un doppio applicatore non altrettanto apprezzabile. 
Adoro l'apertura dell'astuccio che è molto agevole e non rischia di rovinare lo smalto (cosa che odio e che mi succede spesso con le confezioni più dure)
I colori sono molto delicati: un rosa tenue e un rosa antico più scuro con un sottotono grigio (colore molto particolare).
Entrambe sono matt.
Sono abbastanza scriventi ma comunque restano poco appariscenti.
Molto belli ed eleganti.
Si sfumano facilmente e hanno una buonissima tenuta. 
La texture non è per nulla polverosa.
Temporany Tattoos
Caratteristiche Generali:
Prezzo: 3.99€
Quantità: 4 fogli
Come già vi avevo accennato nel post haul 
ero davvero curiosa di provare il prodotto perchè Chanel ne aveva presentato uno dello stesso genere.
Ovviamente essendo i prezzi di questa un pò proibitivi per le mie tasche ho voluto provare questa alternativa decisamente più economica!
All'interno della confezione sono presenti 4 fogli diversi, 2 con scritte (che credo non userò mai...) e 2 con ciondoli e catenine combinabili per formare collane e bracciali.



Ho voluto testare le scritte per vedere gli effetti, lasciandomi così i più carini per occasioni particolari.
Si applicano come i tatuaggi che si facevano da bambini: si appoggiano sulla zona interessata e si bagna leggermente il retro. 
La durata massima per il quale restano credibili è di 1 giorno. 
Se vi lavate strofinando chiaramente vengono via subito.
Consiglio di non applicarli in una zona soggetta a pieghe. 
Come vedete dalla foto tendono a rovinarsi subito nei punti critici.
Insomma diciamo che è un prodotto da una volta e via :D
Se riuscite a togliere un pò di lucidità sono piuttosto realistici...
 In molti mi hanno chiesto se mi fossi fatta un'altro tatuaggio ehehe 
Non mi hanno causato irritazioni o problemi alla pelle.
In conclusione posso dire che è un prodotto carino, sfruttabile per qualche evento ma non necessariamente indispensabile:)

Ultimate Nail Lacquer
C04 Biscuits & Cupcake
Caratteristiche Generali:
Prezzo: 2,79€
Quantità: 8ml
Adoro questo smalto! E' un Rosa tenue leggermente tendente al salmonato.
Si stende facilmente e con due passate si ottiene un effetto sufficientemente coprente.
La tenuta è buona e per qualche giorno si può stare tranquille.
Si asciuga piuttosto in fretta e mantiene un finish molto lucido.
Mi piace moltissimo il colore e lo trovo ideale per questa stagione primaverile.

Powder Brush
Caratteristiche Generali:
Prezzo: 4,59€
E' un pennello da polveri con setole sintetiche. 
E' molto morbido e piuttosto folto.
Ideale per l'applicazione della cipria.
Se lo avete perso non disperate...
Ora è venduto identico nella collezione permanente, solo che è tutto nero e non presenta la decorazione che lo identifica come limited edition.
Consigliato ^_^

Smooth Lipstick
C01 Marie Antoniette
C02 Elisabeth
C03 Victoria
Caratteristiche Generali:
Prezzo: 4,49€
Scadenza: 24M
Adoro i rossetti di Catrice.
Sono molto idratanti e si adattano perfettamente alle labbra.
Sono coprenti e l'effetto finale è leggermente lucido.
Il C01 è un pesca molto tenue. Delicato e romantico si adatta a tutte le carnagioni.
Il C02 è un rosa antico tenue leggermente tendente al viola.
L'ultimo, C03,è una sorta di marrone  rosato, ha un effetto nude e tende a scurire leggermente il vostro tono di labbra.
Tutti hanno una buona durata e sono idratantissimi.
Unico difetto e che proprio a causa della loro eccessiva cremosità tendono facilmente a rovinarsi (se lo applicate bruscamente si scollano alla base o si rovina facilmente la punta) .
Tenere lontani da qualsiasi  fonte di calore :D

Illuminanting Powder
C01 Masquerade Ball
Caratteristiche Generali:
Prezzo: 4,49€
Quantità: 8gr
Scadenza: 24M
Questo pezzo è stato l'articolo che più ho desiderato della collezione...
E anche l'ultimo che sono riuscita ad avere...:D
E' un illuminante con un design molto particolare : la cialda infatti è una sorta di patchwork multicolore e presenta delle palline in rilievo.
Non fatevi ingannare dai colori particolari che vedete...
Una volta steso lascia solo un alone luminoso molto delicato.
Mi piace molto. Non è troppo appariscente e si sfuma bene. 
Ha un odore di borotalco molto forte...a me non dispiace ma non a tutte può piacere.
La tenuta è buona.
Promosso!

A voi è piaciuta la collezione?
Siete riuscite a trovare tutto quello che desideravate?

NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e 
non sono stata pagata per realizzare questa recensione












5 commenti:

  1. tutta bellissima, mi sarebbe piaciuto moltissimo poterne avere qualche pezzo ma alla coin di catania hanno solo alcuni smaltini catrice!

    RispondiElimina
  2. io presi i rossetti e il pennello ma... bellissima collezione!

    RispondiElimina
  3. io la volevo tanto tanto, ma non son riuscita a trovare nulla!

    RispondiElimina
  4. Il rossetto Elizabeth mi ha conquistata dalla prima applicazione!!

    RispondiElimina
  5. ti ho citata nel mio post ;) adoro il tuo blog!bacino
    http://frivoliteperte.blogspot.com/2011/04/stylish-blogger-e-sunshine-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...