30 ago 2011

About...FreeAge + Review & Swatches FreeAge Limelight OMBRETTO QUATTRO

FREE AGE è la linea completa di make-up con vendita esclusiva in farmacia, che ha fatto della qualità, dell’affidabilità e dell’eleganza i suoi asset portanti. Pensata per la donna che ricerca prodotti belli, esclusivi e sicuri, la linea si caratterizza per l’ampia scelta di colori, per le sue textures leggere, per i principi attivi nutrienti ed idratanti,ad azione anti-age. L’innovazione della ricerca e l’utilizzo di tecnologie avanzate hanno consentito la realizzazione di prodotti che minimizzano il rischio di allergie, per garantire la massima sicurezza d’uso.

Le sue formulazioni sono rigorosamente testate per essere tollerate anche dalle pelli sensibili e mature. Prodotti non testati sugli animali. 
La linea Free Age garantisce su tutti i prodotti il Nichel Test ed il Patch Test per assicurare la massima tollerabilità anche sulle pelli sensibili e a tendenza allergica. Sulle referenze della linea occhi sono stati effettuati test oftalmologici che garantiscono la perfetta compatibilità anche con occhi sensibili e per i portatori di lenti a contatto.

Moltissimi sono i prodotti da loro proposti, ma oggi in particolare vorrei parlarvi di uno della Linea Occhi: L'OMBRETTO QUATTRO:

"...Ombretti cotti dalla texture impalpabile, arricchita con Vit. E ed olio di jojoba per assicurare alle palpebre la giusta idratazione. La polvere morbidissima, i pigmenti micronizzati, le nuances luminose e appena perlate regalano molteplici effetti, per adattarsi ad ogni stile, ad ogni occasione. Indicato anche per occhi sensibili e con lenti a contatto..."

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €20
Quantità: 4x0,8gr
Scadenza: 12M


Disponibile in 5 nuances:
Quella che vedrete analizzata è la numero 02
Gli ombretti sono contenuti all'interno di una palette argentata e specchiata, cosa che non amo particolarmente perchè, seppur molto elegante, resta spesso macchiata da impronte. All'interno, oltre alle quattro cialde troviamo un doppio applicatore a spugnetta e un specchietto quadrato molto utile.
Le quattro cialde, come accade per molti ombretti cotti, hanno un aspetto simpaticamente bombato. I colori sono davvero molto belli, tutti sui toni naturali ma estremamente eleganti e raffinati:
In alto a Sinistra un color crema leggermente dorato e satinato, accanto un bianco satinato. In basso troviamo un biege scuro rosato e un marroncino tenue entrambe perlati. 
Sopra li vedete applicati asciutti. Non sono scriventissimi ma non lo considero come un difetto, in questo caso, visto che la palette è riservata alla creazione di Make-up Nude o comunque poco appariscenti. Bagnati risultano sicuramente più pigmentati e assumono un aspetto quasi metallico. Pur essendo ombretti cotti, la texture non è quasi per nulla polverosa e la tenuta è ottima se applicati su un primer. Ottima anche la sfumabilità. 
Mi è piaciuta moltissimo! I colori sono sofisticati ed eleganti. La palette è pratica e davvero adatta a creare look per ogni occasione. La consiglierei davvero a tutte perchè un Must da portare sempre in borsetta e i colori sono portabilissimi per ogni tipo di incarnato!

Pro: colori, texture, tenuta
Contro: pigmentazione asciutti ( a seconda delle necessità)

Promossa a pieni voti! Io la uso spessissimo sia mediante applicazione asciutta che bagnata e il risultato è piaciuto a molti ^_^
Come vi trovate con gli ombretti cotti? Quale applicazione preferite?
Prodotto acquistabile in Farmacia o sul sito ufficiale:

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati gratuitamente 
da Polifarma Benessere a scopo di recensione.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...