4 ago 2011

Review & Swatches Mediterranea TERRA DEL SOLE XXL

La terra è un prodotto cosmetico fondamentale nel beauty di una donna...Specialmente nel periodo estivo. Per dare alla pelle un tocco abbronzato o semplicemente per donarle un aspetto sano, Mediterranea propone la Terra Del Sole XXL, in maxi formato per accompagnarvi tutta la stagione.

"...Prodotto dalla consistenza leggera e sottile che può essere applicato su tutti i tipi di incarnato. Grande formato, lunga durata e l’effetto di una pelle sempre in salute, fanno di Terra Del Sole XXL una presenza insostituibile nei lunghi mesi invernali. Scorrevolezza e tenuta del prodotto sono garantiti da particolari componenti siliconiche per un’applicazione omogenea e senza macchie, mentre la Vitamina E acetato, nota per le proprietà antiossidanti, regala al viso un soffio di freschezza..."

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: 18,90€
Quantità: 18gr
Scadenza: 24M
Inci:TALC, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ETHYLENE/ACRYLIC ACID COPOLYMER, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, SILICA, DIMETHICONOL, LECITHIN, OLEA EUROPAEA OIL/ OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM DEHYDROACETATE, DISODIUM EDTA, BUTYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN. (+/-) MAY CONTAIN: CI 77019 (MICA), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES). 


Dermatologicamente testato.
Non testato sugli animali. 
Il prodotto è contenuto all'interno di una grande confezione in plastica color rame.
Due sono le colorazioni disponibili: Terre del Nord e Terra D'Oriente. La prima è quella che ho provato in  questo periodo.
All'interno della confezione troviamo un comodo specchietto e una grande cialda di prodotto dal design particolare, che richiama esplicitamente le increspature della sabbia mossa dal vento. Io la trovo molto suggestiva! 
Il colore è un marroncino caldo, non troppo scuro e opaco. 
Si applica facilmente grazie ad un pennello con movimenti circolari, sul viso e sul collo. Si sfuma facilmente e si uniforma perfettamente all'incarnato. Questa colorazione è adatta anche alle pelli più chiare. L'effetto che si ottiene è molto naturale (per questo non ho inserito la foto dello swatches) e può essere usata per realizzare un contouring correttivo. La tenuta è buona. Per quanto riguarda la texture devo dire che non è affatto polverosa ed è, al contrario, molto setosa e piacevole al tatto. Non lascia spessori dopo l'applicazione. E' quasi completamente inodore. Mi è piaciuta molto e la sto usando come terra quotidiana già da diverse settimana. Promossa!
La consiglio! La confezione è davvero grande e conveniente. 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Mediterranea a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...