6 set 2011

Recensione B Basic COLOR TRAVEL Review Matt Powder & Nail Polish

Trovare informazioni sul web a proposito di questo Brand è praticamente impossibile. Ho cercato di risalire al sito ufficiale partendo dalla casa madre la INTERCO COSMETICS ma anche in questo caso, nulla. Le poche foto e swatches provengono da blog tedeschi. Io ho trovato questi prodotti per caso in uno Schlecker a Mestre. Sono rimasta molto colpita poichè lo stand era molto simile a quello Essence, ricco di sfiziosi prodotti Low Cost, con al centro la Limited Edition del momento. Non mi sono fatta scappare l'occasione e ho acquistato due prodotti della nuova collezione TRAVEL COLOR. Questa comprendeva oltre alla cipria e a una serie di smalti, un pennello retraibile da borsetta, non troppo interessante. Di seguito vi lascio le foto nel dettaglio e qualche informazione aggiuntiva:
 
MATT POWDER
Cipria compatta mattificante.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: € 2,79 circa
Quantità: 8gr
Scadenza: 18M

Il prodotto è Made in Germany ma l'Inci non è indicato né sul prodotto né sul sito della casa distributrice.
Il packaging del prodotto è molto carino e bene robusto. Nella parte sotto la cialda troviamo un'altro ripiano contenete una buona spugnetta e un grande e utilissimo specchio.
Il design della cialda è molto carino e curato. Troviamo 5 file di colori quadrettate di diverse tonalità, dal bianco al marroncino. Mescolandole con spugnetta o pennello si ottiene una cipria di colorazione neutra. Vi consiglio di usare un pennello per l'applicazione poichè, seppure la spugnetta sia di buona qualità, non permette di sfumare bene insieme i colori e quelli scuri prevalgono nettamente, donandovi un aspetto troppo abbronzato. Applicata con un pennello ha un effetto meno marcato. Non è per nulla polverosa, ha un buon effetto mattificante e una tenuta ottima. 

Pro: design, packaging, tenuta
Contro: reperibilità prodotto

Consigliata nel periodo estivo!

NAIL POLISH
Smalto per unghie.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: € 1,79 circa
Quantità: 9ml
Scadenza: 24M

La confezione è molto piccola e compatta, nonostante contenga una discreta quantità di prodotto. Era disponibile in diverse colorazioni; io ho acquistato quella che mi sembrava più particolare e meno scontata: 02 NEU DELHI.
E' un color cappuccino senza particolari satinature. Mi piace moltissimo anche se riconosco non si sposi perfettamente con la mia carnagione =_=. Ha una texture piuttosto liquida ma è abbastanza coprente già con una stesura. Quest'ultima non è molto agevole a causa delle dimensioni del pennellino, che ha una sezione circolare dal diametro molto ristretto. Rende quindi necessaria più di una passata per coprire tutta la larghezza dell'unghia. L'asciugatura è rapida e la tenuta sufficientemente buona anche senza primer. 

Pro: asciugatura rapida, coprenza, tenuta
Contro: applicazione
*****
Questa è la mia prima esperienza con questo Brand che, vi dirò, non mi ha affatto delusa! Purtroppo è stato un caso che mi trovassi in un punto vendita Schlecker e difficilmente avrò occasione di capitarci ancora Ahimè :( Da quello che ho capito escono spesso nuove Edizioni Limitate e mi sarebbe piaciuto costatare la presenza di qualche prodotto interessante... Per il momento dovrò accontentarmi di quello che sono riuscita a prendere....
Voi conoscete il marchio? Riuscite a trovarlo dalle vostre parti?

NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e  
non sono stata pagata per realizzare questa recensione.


5 commenti:

  1. io riesco a trovare spesso questo marchio appunto dalla schlecker, ho provato diverse cose e sono ottime *_* sul mio blog ho recensito qualcosa :)
    i prezzi sono bassissimi e fanno spesso edizioni limitate davvero interessanti, purtroppo non essendoci un sito o altre informazioni online è quasi impossibile sapere quando escono..
    Comunque è una marca da tenere sott'occhio secondo me ^^

    RispondiElimina
  2. Non l'avevo mai sentita, però quello che mi ha stupito è l'incredibile somiglianza con la linea trucco di limoni Basic Beauty...
    La cipria è molto bella!

    RispondiElimina
  3. io trovo questa marca da Shleker... :) ma non ho mai preso nulla!! :) grazie per questa recensione!!

    Passa da me se ti va! mi farebbe molto piacere :)
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io la conosco perche' l'ho trovata da Schlecker gia' 3 anni fa e come te avevo fatto la caccia al tesoro per le info senza beccare praticamente niente... pero' la trovo molto meno vibrante di Essence, e anche le cose che ho provato (smalti, un blush, un rossetto e un gloss sicuro) son di minor qualita' per me...

    RispondiElimina
  5. Io ho la fortuna di avere una Schlecker a cento metri da casa.. e dico fortuna perché abito in un paese fuori dal mondo! In realtà qui in Veneto-Friuli ce ne sono molte e ho spesso provato prodotti della B Basic! La cipria ad effetto marmorizzato della linea permanente è molto buona!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...