20 set 2011

Recensione Free Age COLORED INFINITY FONDOTINTA FLUIDO Review

Nella gamma Free Age sono presenti ben tre diversi tipi di fondotinta. Personalmente ho provato il Colored Infinity Fluid Foundation:
Fondotinta innovativo dalla consistenza leggera e vellutata, per un trucco mat naturale e a lunga durata. Adatto ad ogni incarnato, la sua texture delicata scorre sulla pelle senza appesantirla, assicurando una copertura perfetta delle imperfezioni ed un aspetto omogeneo e levigato.
Disponibile in 4 diverse colorazioni:
Quella presa in considerazione è la numero 00, la più chiara.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €24
Quantità: 30ml
Scadenza: 12M

Contiene olio di mandorle ed acido Ialuronico, emollienti ed idratanti, Vitamina E, antiossidante naturale Pigmenti soft focus, che riducono otticamente occhiaie e zone d'ombra del viso, Biodermine a base di proteine della soia, ad azione rassodante e sebo regolatrice, Pigmenti trattati alle proteine della seta, che apportano lunga tenuta, Fattore solare SPF 11 ha protezione “dai” raggi UV.
Dermatologicamente testato
Il prodotto è confezionato all'interno di un flacone in vetro con tappo specchiato e l'erogazione del prodotto avviene attraverso un beccuccio con meccanismo a pompetta.
Il fondotinta ha una consistenza cremosa ultraleggera quindi si stende con estrema facilità sia con pennelli che con le mani. Si adatta perfettamente al viso senza lasciare alcuno spessore. Il colore si fonde perfettamente con l'incarnato senza lasciare alcuna linea di "stacco" pur senza lavorare troppo con la sfumatura. Il finish è matte, una volta steso ha un ottimo potere opacizzante, quindi secondo me si adatta bene anche alle pelli oleose e alla stagione estiva, pur essendo un fondo fluido. Il grado di coprenza è medio e la tenuta e buona. Si consiglia di applicare una cipria come finitura per fissare il tutto.  Mi è piaciuto molto perchè copre le imperfezioni senza appesantire la pelle,  mantenendosi molto discreto e naturale.

Pro: finish matte, non pesante, si uniforma perfettamente.
Contro: per le imperfezioni più evidenti è necessaria un'ulteriore stesura.
Che genere di fondotinta preferite?
Prodotto acquistabile in Farmacia o sul sito ufficiale:

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati gratuitamente 
da Polifarma Benessere a scopo di recensione.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.

3 commenti:

  1. Lo uso da un pò e mi piace tantissimo, leggero e setoso!

    RispondiElimina
  2. sto giusto iniziando a guardarmi intorno per l'acquisto di un fondo liquido per l'autunno/inverno, questo mi incuriosisce molto, non sembra chiarissimo per essere la colorazione più chiara ma dovrei vedere degli swatches, non vorrei sbagliare colore!

    RispondiElimina
  3. guarda non è scurissimo, sicuramente la foto ombrata non rende moltissimo..calcola che ho la carnagione chiara e quando lo metto sembra come se non lo abbia,... si uniforma perfettamente sembra un pò aranciato in effetti sulla mano ma poi quando lo stendi non si nota affatto. Appena posso metto una foto dello swatch se ti può essere utile ma secondo me devia ancora di più per questo non l'ho messa...perchè sembra un pò aranciato quando poi sulla pelle non lo è per nulla!^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...