1 set 2011

Recensione LA BIOPROFUMERIA Le Aque ACQUA DI FIORDALISO ED EUFRASIA

Credo che l'acqua distillata sia un valido alleato cosmetico per la nostra pelle e personalmente ne ho sempre fatto uso, anche da bambina... Mi ricordo infatti che, quando mia nonna si struccava allo specchio, io ero sempre li a volerla imitare... Così mi dava un batuffolino di cotone imbevuto di acqua distillata e me lo passavo sul viso... Ogni volta che oggi ripeto questa operazione rivivo la stessa sensazioni di freschezza di quegli anni. Sono quindi legata a questo genere di prodotto non solo per le sue qualità, ma anche affettivamente!^_^ Negli ultimi tempi ne ho provata una proveniente da un Brand che distribuisce esclusivamente prodotti cosmetici vegetali: D'Aymon's. Si tratta dell'Acqua di Fiordaliso ed Eufrasia.
 
Acqua distillata pura di fiordaliso ed eufrasia, ideale per la zona delicata del contorno occhi. Decongestionante, antinfiammatoria, lenitiva, calmante, ottima per dare sollievo ad occhi sensibili ed arrossati e alla pelle con couperose.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: € 9,75
Quantità: 200ml
Scadenza: 6M
Inci:Aqua, Centaurea cyanus water, Euphrasia officinalis extract


Io la uso per rinfrescare e rigenerare la mia pelle, dopo una situazione per essa stressante (come un trucco pesante o condizioni climatiche estreme). La verso un pò in un dischetto di cotone e la tampono poi sul viso, specialmente nella zone vicina agli occhi, come le occhiaie. Si avverte subito una sensazione di freschezza e la pelle risulta lenita e leggermente più compatta (sembra quasi tirare un pochino, ma non in maniera fastidiosa o preoccupante). Spesso, quando ho necessità di prodotti poco aggressivi, lo sostituisco al tonico. Non brucia assolutamente agli occhi quindi a volte la uso, non solo per calmare gli arrossamenti, ma anche per bagnare i pigmenti. Non ha alcuna particolare profumazione. Ho messo parte del prodotto in un flacone con vaporizzatore e a volte uso l'acqua per rinfrescarmi nelle giornate più calde. 

Pro: versatilità
Contro: avrei preferito il prodotto in un contenitore con vaporizzatore.

Insomma di usi se ne possono trovare moltissimi, quindi è versatile e utilissimo da avere nel beauty^_^
Voi che uso fate delle acque distillate?
E' un prodotto distribuito da :
Cliccando sull'immagine sarete indirizzato direttamente al sito web dal quale si può anche tranquillamente ordinare. Per maggiori informazioni potete anche visitare la pagina Facebook


NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da La Bioprofumeria a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...