17 set 2011

Recensione Review Liz Earle SKIN REPAIR MOISTURISER / ISTANT BOOST SKIN TONIC

Negli ultimi mesi in combinazione con il famoso struccante Cleanse & Polish, sempre di Liz Earle, ho utilizzato altri due prodotti: la crema viso SKIN REPAIR MOISTURISER per pelli miste e normali e il tonico ISTANT BOOST TONIC adatto a tutti i tipi di pelle. Insieme formano un Trio completo ed efficace per la nostra skincare quotidiana. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti interessati:

SKIN REPAIR MOISTURISER
Normal/Combination
Liz Earle propone due creme per il viso, una, ideale per le pelli più secche e disidratate, l'altra alle pelli normali o grasse. Quella che vedrete analizzata in questo post è la seconda variante. 

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: £ 18,25
Quantità: 50ml
Scadenza: 6M 
Inci:Aqua (acqua), trigliceridi caprilico / caprico, Persea gratissima (avocado), olio, alcool cetilico, glicerina, sorbitano stearato, Borago officinalis (borragine), olio di semi, polisorbato 60, esteri cetilico, Triticum vulgare (grano), olio di germe, Echinacea purpurea ( echinacea) estratto, lattato di sodio, Humulus lupulus (luppolo) estratto, pantenolo, tocoferolo (vitamina E), Acetato Tocopheryl, Beta-carotene, Parfum (fragranza), acido lattico, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, acido Dehydroacetic, Phenoxyethanol, acido benzoico, Ethylhexylglycerin, biguanidi Polyaminopropyl.

Questa emulsione idratante ha una formulazione perfettamente bilanciata che ammorbidisce e leviga la pelle, donandole un aspetto più sano e luminoso. E' ricca di principi attivi naturali, tra cui olio di borragine (una ricca fonte di acido grasso essenziale GLA) e antiossidanti naturali, beta-carotene e vitamina. Ottima per idratare a fondo la pelle.
Il prodotto è contenuto all'interno di una jar in plastica verde acqua con tappo a vite. La texture della crema è piuttosto leggera e, per questo, si stende facilmente sul viso. L'assorbimento avviene in pochi secondi e sulla pelle non restano tracce di lucidità. La cute risulta subito più idratata e morbida e, ad avvenuto assorbimento, si riscontra anche un lieve effetto levigante. Io l'ho usata costantemente mattina e sera in combinazione con il tonico e mi sono trovata piuttosto bene. Già dopo le prime settimane di trattamento ho notato una pelle più luminosa e non più "assetata". Ha una delicata profumazione floreale. 

INSTANT BOOST SKIN TONICQuesto tonico al profumo floreale, non secca la pelle e la rinfresca, offrendo un effetto lenitivo. E' adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili,  non contiene alcool, ed è anche leggermente idratante. Contiene molti ingredienti naturalmente attivi tra cui Aloe Vera che rivitalizza e ammorbidisce, Calendula e Camomilla che leniscono la pelle e la rinfrescano. 

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: £ 12,25
Quantità: 200ml
Scadenza: 12M 
InciAqua (acqua), Aloe barbadensis (aloe vera) succo di foglia, glicerina, PEG-40 olio di ricino idrogenato, Cucumis sativus (cetriolo) estratti di frutta, Calendula officinalis (calendula) estratto di fiori, Anthemis nobilis (camomilla) estratto, Humulus lupulus (luppolo ) estratto, Pantenolo, Allantoina, Tocoferolo (vitamina E), Tocopheryl Acetate, Parfum (fragranza), Citronellol, cumarina, Geraniol, Linalool, idrossido di sodio, Phenoxyethanol, acido benzoico, acido Dehydroacetic, Ethylhexylglycerin, biguanidi Polyaminopropyl.


Dopo aver deterso il viso basta tamponarlo con un batuffolo di cotone imbevuto del tonico. Godrete immediatamente di un effetto lievemente rinfrescante e la vostra pelle risulterà più illuminata. Non secca la cute al contrario di molti altri prodotti dello stesso genere. Ha un profumo floreale buonissimo! Può anche essere vaporizzato sulla pelle per rinfrescarla e rivitalizzarla.

*****
Mi sono trovata bene con questi prodotti. Dopo un costante uso combinato ho notato un attenuarsi nella predisposizione agli arrossamenti. La pelle è più "pulita e sana" e ha un aspetto più luminoso.
Avete già provato questi prodotti? Come vi siete trovate?
I prodotti Liz Earle possono essere acquistati direttamente dal sito ufficiale 



NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati gratuitamente 
da Liz Earle a scopo di recensione.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime saranno realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...