18 ott 2011

Recensione AMICI PER LA PELLE Aloe Vera Gel Integrale 99%

L'obiettivo primario di AMICI PER LA PELLE é quello di dare la giusta credibilità all'Aloe Vera e ai suoi derivati, proponendo al consumatore una linea di prodotti realizzati esclusivamente con estratto fresco. Da oltre 5 anni si occupa della produzione e della vendita di cosmetici naturali di alta qualità, realizzati con materie prime reperite nei luoghi di origine ,con formulazioni che rispettano la pelle e l'ambiente (biodegradabili).

La linea cosmetica da loro distribuita non contiene: parabeni; petrolatipeg; ogm; siliconi; profumi di sintesi. I  prodotti AMICI PER LA PELLE sono realizzati in laboratorio certificato AIAB ICEA ed hanno ottenuto la certificazione VEGAN.

Ho avuto modo di testare uno dei prodotti di punta dell'e-commerce e di seguito vi propongo una trattazione più specifica che lo riguarda:
Il gel integrale è realizzato direttamente dal succo fresco di Aloe Barbadensis  con lavorazione artigianale a freddo.  Grazie al basso contenuto di addensanti, (gomme ed eccipienti), mantiene inalterate le proprie caratteristiche naturali e cioè :
  • Consistenza semi liquida idrosolubile, 
  • Colore  giallo chiaro, giallo ambra, 
  • Odore  erbaceo
  • Azione penetrante sulla pelle (senza lasciare pellicole collose)
  • Azione antinfiammatoria
  • Azione idratante
  • Azione lenitiva

Caratteristiche Generali:
Prezzo. €13
Quantità: 100ml
Scadenza: 12M
Inci:Aloe Vera 99%(ecoplant), Xantan Gum, Ascobic acid, Potassium Sorbate, 
Tocopherol Acetate, Sodium Metabisulfite.

Il prodotto è contenuto all'interno di un essenziale flacone in plastica bianca. Il gel ha una consistenza leggera e piuttosto liquida. E' di facile assorbimento e non appesantisce la pelle. E' un prodotto molto versatile e potrete farne quindi l'uso che ritenete più consono. Io lo utilizzo saltuariamente sul viso in caso di arrossamenti o al posto del tonico dopo aver deterso il viso. Rinfresca, idrata e lenisce la pelle discretamente. Potete stenderla su abrasioni e graffi per un effetto calmante, anche sui pizzichi di zanzara! Ideale per il trattamento di dermatiti, o come doposole...Essendo costituita al 99% di Aloe presenta una profumazione particolare molto caratteristica che non a tutti può essere gradita. Personalmente non mi infastidisce troppo.

Pro: versatile
Contro: profumazione a molti non gradita

Sicuramente un prodotto utilissimo da tenere nel beauty!
Voi come utilizzate i gel di Aloe Vera?
Per acquisti e maggiori informazioni consultare il sito
http://www.amiciperlapelle.org



NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Amici per la pelle  a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...