23 ott 2011

Recensione Le gocce di Rodiola.it OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO Review

Quello che vi mostrerò stasera è davvero uno dei prodotti che mi ha salvato la vita! Sembrerà esagerato ma credetemi ormai non lo lascio più e sto sperando che presto lo distribuiscano in un maxi formato... Si tratta dell'Olio Essenziale di Eucalipto venduto sul sito Rodiola.it.
Proprietà: L'eucaliptolo ha mostrato proprietà germicide piuttosto spiccate e lo ritroviamo spesso tra i componenti di sciroppi per la tosse, unguenti antisettici, dentifrici. Si è visto però che l'azione è maggiore quando si ricorre all'olio essenziale, con tutti i suoi componenti, piuttosto che quando si utilizza solo il cineolo isolato.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €7,23
Quantità: 20ml
Scadenza: indicata sulla confezione
Inci:80-85% di eucaliptolo (1,8-Cineolo ), fenchene, globulolo, isoamilalcole, canfene, pinene, capronaldeide, terpina sequisterpene, sequisterpenalcole, valeraldeide, butilaldeide.

Come si usa? L'Olio Essenziale di Eucalipto è un prodotto estremamente versatile e potrete farne l'uso che vi è più funzionale. Di seguito vi elencherò i più comuni:
  • Potete mettere alcune gocce nel brucia essenze e fare in modo che si liberi nell'aria. Donerà una sensazione purificante e vi aiuterà nella concentrazione. Inoltre aiuta anche a mantenere lontani gli insetti.
  • Potete unirlo ad un olio di base per il trattamento di bruciature ed escoriazioni e massaggi che contribuiscano ad alleviare dolori muscolari e reumatici.
  • Potete unirlo al gel d'Aloe Vera per alleviare dolori locali dovuti a vesciche e rossori.
  • Potete diluire in un bicchiere di acqua 2 o 3 gocce di olio essenziale per fare dei gargarismi contro il mal di gola.
  • Potete unire qualche goccia ad acqua bollente per fare dei suffumigi che contrastino il raffreddore.

.........  e questi sono solo alcuni degli usi che si possono possono fare di questo prodotto.

L'uso che più frequente che ne faccio è sicuramente in caso di raffreddore... Non so voi, ma io non sopporto la sensazione del naso chiuso e difficilmente riesco a dormire in queste condizioni. Ne applico quindi solo due gocce sul cuscino e il sonno tranquillo è assicurato. Sarete infatti inebriati da una profumazione freschissima che vi aiuterà a decongestionare le vie respiratorie senza l'utilizzo di alcun medicinale....è davvero una "mano santa"!!!

Consiglio quindi questo prodotto poichè ritengo sia un jolly da tenere nell'armadietto per ogni evenienza.
STRA-CONSIGLIATO!!!
Voi avete l'abitudine di usa questi oli essenziali?
Che uso ne fate?
Per maggiori informazioni consultare il sito

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati da Rodiola a scopo valutativo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...