30 ott 2011

Review EULENSPIEGEL Libro idee Travestimenti THE HORROR "LA DANZA DEI VAMPIRI"

In una notte di luna piena, creature mostruose sono giunte a piedi o sui loro manici di scopa ad infestare un vecchio castello sperduto in un tenebroso bosco. Eulenspiegel era li a cogliere i più oscuri segreti dei loro mostruosi look!

Questo è in linea d'aria il concetto di base su cui nasce il primo libro firmato Eulenspiegel. Un prontuario di idee spaventose per non essere mai a corto di spunti in situazioni che richiedano un rapido travestimento.
Gli autori del libro sono NICOLE HELLMICH-VON KLEIST e EWALD SCHLITT, truccatori e amministratori di Eulenspiegel! 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €14,95
Pagine: 144
Il libro si presenta con una rilegatura robusta. E' ben fatto e all'interno troviamo moltissime immagini, tutte a colori. Sono presenti circa 40 diversi travestimenti con relative schede che spiegano le procedure per la realizzazione e il materiale utilizzato. 
Il testo è disponibile solo in lingua tedesca ma è molto schematico e le foto molto esplicative quindi non è troppo difficoltoso capire come si svolgono i vari passaggi. L'ho trovato molto utile, diretto e di semplice comprensione. Secondo me è più utile ai truccatori che si trovano spesso a che fare con i bambini in feste a tema o simili poichè la maggior parte dei make up è realizzata su di essi. Per quando riguarda gli adulti potrete sicuramente trovare spunti molto semplici da realizzare e sicuramente d'effetto. 

Non è un manuale per truccatori professionisti ma per i neofiti degli effetti speciali o truccatori occasionali che abbiano comunque una qualche minima nozione di make up^_^.
Non voglio svelarvi oltre perchè è un libro tutto scoprire! Spero sinceramente che Eulenspiegel abbia in mente simili pubblicazioni riguardanti altri temi perchè ho trovato l'idea davvero carina e utile!
Vi lascio con qualche immagine del "dietro le quinte" della realizzazione del libro ^_^
Voi avete già pensato al vostro travestimento di Halloween??
Il prodotto è acquistabile sul sito ufficiale Eulenspiegel 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Eulenspiegel a scopo valutativo.
Le recesioni sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

4 commenti:

  1. Bellissimo!!! Si può trovare tranquillamente in internet spero!!!

    RispondiElimina
  2. hanno solo questo sui vampiri? perchè io ne cerco uno su elfi, fate, quelle robe lì insomma :D

    RispondiElimina
  3. Si ho fatto qualche ricerca sul sito di questo livello è l'unico... altrimenti ci sono quelli per truccare i bimbi da animali con i colori ad acqua!

    RispondiElimina
  4. Claudia lo puoi acquistare dal sito ufficiale!
    Spediscono con corriere e sono velocissimi! due o tre giorni circa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...