25 nov 2011

About...Beautytime International + Recensione Matita Occhi, Pinzetta curva ciglia, Penello Professionale per Fondotinta

Beautytime nasce 20 anni fa per la volontà di destinare agli accessori cosmetici l'importanza che meritano, ed è stata proprio la capacità di riconoscere il potenziale di questi prodotti a far si che l'azienda ottenesse il successo meritato. Gli accessori sono indispensabili per un corretto utilizzo dei prodotti dermocosmetici, pertanto è necessario conferire loro la stessa importanza dedicata agli altri prodotti. Beautytime offre oggi in catalogo più di 114 articoli, ognuno di essi pensato e realizzato, non solo secondo i più alti standard qualitativi, ma evidenziando tali caratteristiche attraverso l’attento studio del packaging e degli espositori.

L'azienda crede fortemente nel valore di ciò che viene definito come Italian style al punto da metterlo ben in evidenza su tutti i prodotti. Cura a fondo tutto il processo produttivo: sceglie con attenzione i fornitori imponendo una filosofia che si fonda sulla attenzione massima a mantenere inalterato il livello qualitativo. Esige che il prodotto venga creato secondo il suo rigoroso capitolato, che definisce nei minimi particolari in quale modo deve essere prodotto ciò che viene venduto con il marchio Beautytime.  Ogni prodotto Beautytime viene interamente disegnato e sviluppato presso il reparto progettazione, successivamente viene ricercato il fornitore più adatto ad ultimare la fase produttiva dell’articolo, analizzando con attenzione non solo il livello qualitativo di ciò che produce, ma anche la sua condotta etica. Beautytime infatti non utilizza in alcun modo manodopera minorile ed impone ai propri fornitori il rispetto di adeguate condizioni igieniche dell’ambiente di lavoro e di trattamento del lavoratore. La loro filosofia produttiva impone anche il rispetto della vita animale, infatti le setole dei pennelli provengono da periodiche tosature del pelo di alcuni animali come il cincillà o il pony tibetano e tale operazione non comporta alcun trauma per l’animale. 

I prodotti Beautytime sono presenti in moltissimo profumerie, Ovs e farmacie.

...Come vi anticipavo la gamma di accessori cosmetici Beautytime è vastissima e potrete prenderne una diretta visione direttamente sul sito ufficiale. Come noterete vengono divisi in categorie a seconda della funzione che appartiene loro.
 Io ho avuto modo di testare la qualità di alcuni di essi e vi riporto quelle che sono state le mie impressioni a riguardo:

Matita Occhi
Matita per occhi estraibile mediante meccanismo a rotazione. 
Disponibile nell'unica versione nera.
Scadenza: 18M
La mina non è troppo rigida e nemmeno troppo morbida. Assicura quindi un buon tratto intenso e deciso. Non cola e ha una buona tenuta. Si sfuma facilmente e scrive perfettamente anche nella rima interna dell'occhio.
Mi è piaciuta molto poichè molto scrivente e dal tratto intenso. La utilizzo prevalentemente per contornare gli occhi e conferire una maggiore profondità allo sguardo.

Pennello per Fondotinta
Pennello professionale per l'applicazione del fondotinta fluido. Le setole sono sintetiche, in Nylon di alta qualità, molto morbide e sufficientemente folte. Assicura una coprenza uniforme e il raggiungimento di tutte le zone del viso. Il manico, nonostante la particolare squadratura nella parte inziale, consente una buona impugnatura e maneggevolezza. Dopo i vari lavaggi si è mantenuto in forma senza ausili e non ha perso né setole né colore. Mi è piaciuto molto e lo utilizzo praticamente tutti i giorni. 

Pinzetta Curva-ciglia
Piega ciglia professionale in acciaio cromato. Curva le ciglia in maniera naturale senza rischiare di rovinarle. Usarlo è molto semplice: è sufficiente tenere le ciglia premute all'interno della pinza per circa 30 secondi. Queste non rischieranno di spezzarsi grazie alla presenza di un gommino situato tra le due estremità del piegaciglia. Nella confezione troverete anche i ricambi in caso di usura di quest'ultimo. Per una curvatura naturale non è necessario l'uso del mascara. Quest'ultimo è consigliato invece qualora desideriate un risultato più drammatico. Ho trovato il piegaciglia di ottima qualità, essenziale, funzionante e robusto. 
 ****
Ho potuto constatare una buona qualità dei prodotti che si sono rivelati funzionali e soddisfacenti in merito alle mie aspettative. Sono prodotti che potete reperire facilmente in molte profumerie e farmacie, hanno prezzi contenuti e per nulla proibitivi. Vi consiglio di dare un'occhiata agli stand perchè le proposte di Beautytime sono tantissime e adatte ad ogni esigenza!

Per maggiori informazioni vi invito comunque a visitare il sito ufficiale

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...