8 nov 2011

Recensione Nour SAPONE DI ALEPPO SCRUB Review

Questo post sarà dedicato ad uno dei prodotti più apprezzati della linea Sapone di Aleppo di Nour del quale ho fatto uso in questi ultimi mesi. Si tratta di uno Scrub molto particolare famoso sia per l'effetto benefico, che per essere associato alle proprietà del sapone di Aleppo. E' un prodotto che ci permette di detergere e levigare la pelle, eliminando allo stesso tempo le cellule morte e le impurità. Può essere utilizzato sul corpo, mani, piedi e per la preparazione a trattamenti estetici.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €15
Quantità: 300gr (disponibile anche in versione da 600gr)
Scadenza: 6M
InciMaris sal, Laurus Nobilis fruit oil**, Olea Europaea fruit oil**, prunus amigdalus dulcis oil, sesamum indicum oil, persea gratissima oil, rosa moschata oil, sodium hydroxide, aqua, anethum graveolunus e.o., thimus serpyllum e.o., valeriana officinalis e.o., malva sylvestris e.o.
** componenti del sapone di Aleppo provenienti da agricoltura biologica o biospontanea.

Modo D'uso: Applicare su pelle umida e massaggiare con movimenti circolari ascendenti, insistendo nei punti più critici. Risciacquare poi in acqua tiepida.
Il prodotto è contenuto all'interno di un barattolo in plastica molto essenziale. Comodo anche se generalmente preferisco l'erogazione tramite tubo poichè, prelevando direttamente con le mani, si rischia di contaminare un pò il prodotto o di bagnarlo troppo, visto che l'applicazione deve essere fatta su pelle umida.  Comunque, questa è solo un'osservazione dettata dall'abitudine. L'aspetto sotto cui si presenta lo scrub, secondo me, non è dei più invitanti. Ma quello che conta in fondo è l'efficacia, no? E devo dire che di questo aspetto sono davvero molto soddisfatta! E' sufficiente prelevare una noce di prodotto, che risulta come un agglomerato leggermente pastoso, e stenderla sulle zone interessante con movimenti circolari. Leviga delicatamente la pelle senza che le particelle esfolianti siano troppo aggressive. La cute resta anche piacevolmente idratata durante e dopo il trattamento. Aiuta ad eliminare le cellule morte e previene il formarsi di peluria sottocutanea. Mi è piaciuto molto e considerata la sua non aggressività lo utilizzo circa 2/3 volte alle settimana con ottimi risultati. 

Pro: efficacia, adatto anche alla pelle sensibile.
Contro: consistenza un po' pastosa

Voi avete provato dei prodotti a base di sapone di Aleppo?
Per maggiori informazioni e acquisti consultare il sito

Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di test del prodotto che mi è stato inviato da Nour a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...