24 gen 2012

Recensione EPIMELIA PEELING ALLA CAMOMILLA; ACQUA PROFUMATA DI ROSE

Estratti di erbe, fitopreparazioni, cosmetici, detergenti ecologici per la casa, saponi vegetali… Da sempre orientata verso il prodotto biologico, Epimelia propone estratti di erbe, cosmetici e prodotti per la casa con un elevato contenuto di principi attivi, realizzati con grande attenzione alla qualità, all’ecologia, al rispetto per l’ambiente. Le formule sono equilibrate, semplici e collaudate. Quando possibile, i prodotti sono realizzati senza conservanti. Gli estratti di erbe sono certificati IMC e sono allo studio altre forme di certificazione. Anche gli imballaggi utilizzati sono selezionati con particolare attenzione alla possibilità di essere riciclati. 

Questa è la lodevole filosofia Epimelia un'azienda che propone una vasta gamma di prodotti per la cura del nostro corpo, dagli oli, alle acque profumate, ai bagnoschiuma alle creme. Di seguito vi riporto la mia personale esperienza con due dei prodotti che ho avuto modo di testare.

TONICO ACQUA DI ROSE
Caratteristiche Generali:
Prezzi: €7,50
Quantità: 100ml
Scadenza: 12M
Inci: Acqua, Glycerin, Olio Essenziale 
Reperibilità: Sito Epimelia http://www.epimelia.com/

L'acqua di rose è un prodotto molto versatile e utile. Si tratta di un'acqua profumata, con una deliziosa fragranza alle rose molto delicata che può essere spruzzata sul viso e sul corpo per rinfrescare e ridare vigore alla pelle. Può essere un valido sostituto per il tonico viso e ottimo trattamento per il corpo. Una volta assorbitosi lascia la pelle piacevolmente morbida e idratata. 

PEELING ALLA CAMOMILLA
Caratteristiche Generali:
Prezzi: €12,50
Quantità: 200ml
Scadenza: riportata sulla confezione
InciAqua, propylene glycol, cetaryl alcoohl, prunus dulcis, prunus americana, lanolin, peg-8 stearate, cetereth-25, chamomila recutita, sorbitol, glyceryl stearate, triticum vulgare, citric acid, lavandula angustifolia, pelargonium geranium, sodium dehydroacetate, citronelol, geraniol, linalool
Reperibilità: Sito Epimelia http://www.epimelia.com/

Si tratta di un detergente viso delicato con azione esfoliante. Contiene polvere di noccioli di albicocca che contribuiscono ala rimozione delle cellule morte della cute, favorendo il naturale rinnovamento della pelle. La camomilla svolge invece un’azione lenitiva. Si applica il prodotto sulla pelle da detergere e si rimuove poi il tutto con del cotone. Sulla confezione c'è scritto che non è necessario il risciacquo, ma io lo ritengo utile per la rimozione delle residue particelle esfolianti. Il prodotto si presenta con una consistenza cremosa dal delicato profumo di camomilla, all'interno della quale sono concentrate le piccole particelle di nocciolo. Non risulta eccessivamente aggressivo sulla pelle, ma consiglio comunque di non insistere troppo sulle zone sensibili o stressate. Lascia la cute perfettamente pulita, liscia e levigata! Uno scrub assolutamente promosso! Finalmente un detergente viso non troppo aggressivo e funzionale.
Voi avete mai provato i prodotti Epimelia? Che ne pensate?
Potete trovare tante idee regalo e prodotti per il vostro benessere direttamente nel loro negozio online http://www.epimelia.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...