20 feb 2012

Recensione THERMAE Il tempio della Salute Terme di Salsomaggiore Spa LACTEA, VITALIS, NOCTURNA

I trattamenti di routine si trasformano in veri eventi di bellezza con i prodotti Thermea del Tempio della Salute delle Terme di Salsomaggiore. Sono cosmetici esclusivi realizzati per prendersi cura della vostra pelle con formule lussuose e prestigiose. 

"Sul nostro corpo si legge la nostra storia: emozioni, vissuto, sensazioni, … tutto ciò che avviene nel complesso “sistema-individuo” si riflette all’esterno. Oggi siamo consapevoli di quanto il nostro stile di vita influisca sui nostri organi e quindi sulla nostra salute: la Bellezza è la parte visibile di un sistema che funziona! Benessere, quindi, come presupposto della Bellezza. Per raggiungere il vero Benessere bisogna disporre di risorse che modifichino realmente il disagio fisico per migliorare lo stato di malessere e gradualmente riportare la persona a uno stato di Benessere oggettivo. Occorrono strumenti, metodo, formazione. Il Tempio della Salute è il “luogo” dove trovare queste risorse: una risposta concreta per chi cerca una Bellezza duratura e reale, e il Benessere che ne è la condizione e l’obiettivo."

Ho avuto l'occasione di provare alcuni prodotti della linea domiciliare, che permette di riportare nella propria casa un pò di quel benessere vissuto direttamente in Spa, e devo dire ne sono rimasta entusiasta!

LACTEA Latte Termale
Lactea è un’emulsione fine di gocce d’Olio d’Argan ed essenze preziose, concepita per riportare la pelle a uno stato ottimale di idratazione dopo il bagno o la doccia. Applicato con un leggero massaggio, questo fresco e gradevole Latte Termale dona morbidezza, setosità ed elasticità al tessuto cutaneo, attraverso un’azione idratante duratura, garantita da principi attivi  selezionati e Oli pregiati ricavati dalla flora mediterranea. Alle proprietà anti-ossidanti del prodotto, che consentono di contrastare i radicali liberi mantenendo il tessuto cutaneo più giovane, tonico e compatto, si aggiunge uno speciale tocco di piacevole freschezza, per rendere il momento del bagno un’occasione di vero benessere.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 200ml
Scadenza: 12M
Il latte termale è contenuto all'interno di un elegante flacone con finitura opaca, con tappo a vite dorato. Nonostante la chiusura sia ermetica il profumo del prodotto fuoriesce dirompente. Ed è magnifico! Delicato e raffinato, davvero delizioso! Femminile e sensuale! Insomma non saprei proprio come descrivervelo ma è davvero straordinario. Sulla pelle non si mantiene troppo a lungo, ma potrete sicuramente goderne per qualche minuto. 
Il prodotto ha una consistenza leggerissima, quasi lattosa. Si stende sulla pelle facilmente e si assorbe rapidamente agendo con un lieve massaggio. Gli effetti sono immediati: pelle liscissima, morbida e profumata. Acquista elasticità ed appare immediatamente più levigata. L'ho praticamente divorata! Non posso più farne a meno. Consigliatissima.

VITALIS Rivitalizzante e Protettiva
Vitalis è un alleato quotidiano per un’efficace azione antietà volta a contrastare in modo mirato l’invecchiamento cutaneo. Il suo lavoro si svolge a più livelli nella pelle e si rende visibile anche in superficie in quanto la ristrutturazione integrale del tessuto cutaneo, lo stimolo alla produzione di collagene, elastina e glicosaminoglicani, la preservazione del livello ottimale di idratazione e la protezione dalle aggressioni esterne si traducono in un viso più turgido, compatto e sodo. In cui, ovviamente, le rughe sono meno marcate e visibili. A perfezionare questo trattamento di bellezza quotidiano, che oltre a preziosi attivi incorpora anche l’Acqua Termale Fossile di Salsomaggiore, stanno le speciali particelle illuminanti soft-focus: insinuandosi nelle rughe e riflettendo la luce, ne riducono la percezione di lunghezza e profondità. Un prodotto completo, quindi, per assistere a una riduzione progressiva dei segni del tempo.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 50ml
Scadenza: 12M
La crema è confezionata in un elegante vasetto molto raffinato ed elegante. Va applicata preferibilmente la mattina su pelle detersa e tonificata. Il prodotto ha una consistenza leggera e questo permette una stesura rapida e agevole. Basta una piccola noce di prodotto per nutrire ed idratare a fondo tutto il viso. Conferisce nell'immediato un leggero effetto levigante e lascia la pelle luminosa ma per nulla unta. Un uso costante nel tempo a aiutato a rendere la pelle più soda, a rivitalizzarla appunto. Mi è piaciuta molto.

NOCTURA Normalizzante e Riparatrice
Preziosissima emulsione notturna in grado di ripristinare efficacemente durante il riposo la bio-funzionalità di tutto il tessuto cutaneo. A una significativa azione idratante si accompagnano le proprietà osmoprotettive di Nocturna e l’ingente apporto di minerali e Oligoelementi garantiti sia dall’Acqua Termale Fossile di Salsomaggiore Terme, sia da uno speciale concentrato naturale ad azione rimineralizzante. Per un trattamento quotidiano senza paragoni, inoltre, un esclusivo peptide bio-mimetico stimola la sintesi della laminina e dei componenti la matrice extra-cellulare favorendo i processi riparativi, mentre un attivo basato sul lipo-dipeptide Tyr-Arg calma e desensibilizza garantendo un’impareggiabile sensazione di piacere. Queste caratteristiche fanno di Nocturna il prodotto imprescindibile per un trattamento serale che, giorno dopo giorno, rende la pelle elastica, morbida e vellutata, come seta.
 Caratteristiche Generali:
Quantità: 50ml
Scadenza: 12M
Stessa confezione del precedente prodotto contiene la crema notte Noctura, da applicare prima di coricarsi, dopo aver deterso la pelle e averla tonificata. Ha una consistenza più densa della precedente ma si assorbe comunque rapidamente con l'aiuto di un delicato massaggio. E' molto ricca e nutriente e idrata la pelle rendendola morbida, ma per nulla unta. E' l'ideale anche per chi ha la pelle grassa perchè non va ad incidere sulle lucidità. Anch'essa ha un delicato e piacevole profumo. Mi è piaciuta molto poichè seppure molto idratante e nutriente non è per nulla grassa e la mattina seguente la pelle risulta luminosa e radiosa. Ottima!

In conclusione posso dire che l'esperienza con questo marchio è stata davvero soddisfacente. Ho trovato i prodotti davvero di qualità e funzionali alla loro destinazione d'uso! Sono davvero dei trattamenti di bellezza!
Conoscevate questi prodotti? Che ne pensate?

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito

2 commenti:

  1. Dove posso acquistare i vostri prodotti nella zona Monza Arcore?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può rivolgersi direttamente a
      http://www.iltempiodellasalute.it/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...