20 apr 2012

Recensione Dott. Isawi CREMA IDRATANTE ALLA CAROTA, MASCHERA VISO AL FANGO Review

Nel post precedente vi ho presentato la linea di prodotti dermocosmetici DSM distribuiti in Italia dall'azienda DR ISAWI. Mi vorrei soffermare ora sui trattamenti viso. La linea comprende tre differenti creme idratanti, per accontentare le esigenze di una pelle secca, impura o matura, e una maschera viso al fango. Tutte queste proposte sono microbiologicamente testate, ma non sugli animali! Inoltre il confezionamento avviene direttamente nel luogo d'origine, in modo da preservare la freschezza e la qualità delle materie prime.

Io ho avuto la possibilità di provare due trattamenti. Di seguito vi illustro quella che è stata la mia esperienza con essi:

MOISTURIZING CARROT CREAM
CREMA IDRATANTE ALLA CAROTA
Una crema che idrata, nutre e da vitalità alla pelle. È una formulazione facilmente assorbibile che rende la pelle elastica e vellutata. Contiene una miscela unica di Sali Minerali del Mar Morto, Olio di Carota e Vitamine A - B1 - B2 - C - E.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €21
Quantità: 50ml
Scadenza: 9M
Reperibilità:http://www.drisawi.it/, farmacie e parafarmacie
Contiene: 
  • Sali Minerali del Mar Morto: una miscela di 26 diversi minerali, con un’ elevatissima quantità di Potassio, Magnesio, Sodio, Calcio, Bromo e Cloruro. Questi Sali vengono raccolti direttamente nelle profondità del Mar Morto. I Minerali contenuti sono in grado di stimolare e nutrire la pelle dandole una piacevole sensazione di relax e contemporaneamente proteggendola dagli agenti esterni con i quali ogni giorno viene in contatto.
  • Olio di Carota: Questo è un Olio ricavato direttamente dalla Carota, una pianta che fin dall’antichità è stata considerata uno dei rimedi naturali più diffusi per la prevenzione dei problemi della pelle. È stato dimostrato che nutre, da elasticità e protegge la pelle, soprattutto quella secca e disidratata. Contiene diversi principi attivi tra i quali i più importanti sono il Beta Carotene (precursore della Vitamina A), le Vitamine C e B1 - B2, i quali apportano benefici a tutti i tipi di pelle.
  • Vitamina A: È indispensabile per la corretta crescita e riparazione dei tessuti corporei; aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida e sana, in quanto la protegge contro gli agenti inquinanti con i quali giornalmente viene a contatto.
  • Vitamine B1 - B: La Vitamina B1 (o Tiamina) e la Vitamina B2 (o Riboflavina) sono fondamentali alla vita della cellula perché ne facilitano la duplicazione e quindi la formazione di un nuovo tessuto.
  • Vitamina C: (o Acido Ascorbico) è importante in quanto mantiene l'integrità del collagene, una proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo di sostegno della pelle.
  • Vitamina E: (o Tocoferolo). È la Vitamina antiossidante per eccellenza, e allo stesso tempo è una delle sostanze più attive contro i radicali liberi. Questa Vitamina inoltre ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva.
Il prodotto arriva confezionato in un pratico barattolo con tappo a vite arancione, che evoca evidentemente il colore dell'ingrediente fondamentale, la Carota. La crema in sé ha un lieve colorito aranciato e possiede una profumazione delicata e molto piacevole. La sua texture è davvero leggerissima e dopo averla stesa sulla pelle si assorbe in tempi rapidissimi senza lasciare alcuna untuosità. Ne basta davvero una piccolissima quantità per coprire tutto il viso. Ha un buon potere idratante e nutritivo, ma, cosa positiva, non lascia la pelle unta o lucida. Ideale quindi anche a chi possiede una pelle mista o tendente al grasso. L'ho utilizzata a lungo, mattina e sera, e devo dire mi sono trovata bene. La trovo indicata al periodo estivo perchè essendo molto leggera non appesantisce la pelle e la mantiene fresca e luminosa.

FACE MUD MASK
MASCHERA VISO AL FANGO
Maschera formulata con i Fanghi Naturali del Mar Morto che contengono un’alta concentrazione di Sali Minerali. Un preparato che pulisce in profondità e purifica la pelle rendendola vellutata al tatto. Normalizza la produzione di sebo e restringe i pori della pelle. Assorbe e riduce i foruncoli, i punti neri e rossi e dona una sensazione di freschezza al viso. Contrasta l’invecchiamento della pelle e l’insorgere delle rughe. 
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €17,50
Quantità: 150ml
Scadenza: 9M
Reperibilità:http://www.drisawi.it/
Contiene:
  • Fango: è un prodotto del tutto naturale costituito da una componente solida di tipo Argilloso, una componente organica rappresentata dall’Humus (una sostanza organica presente nel terreno) e una componente liquida cioè l’Acqua Minerale. Il Fango viene utilizzato in ambito cosmetico per le sue proprietà terapeutiche e curative soprattutto a livello cutaneo. Principalmente favorisce l’eliminazione di sostanze tossiche della pelle, lascia la pelle pura e pulita ed ha un’azione antinfiammatoria specifica alla zona di applicazione. Per le sue caratteristiche chimico-fisiche ha la capacità di apportare calore e di cederlo lentamente alla pelle senza provocare disagio termico alla persona; è in grado di agire in profondità avendo un’azione specifica sulla pressione idrostatica in quanto facilita il ritorno venoso aumentando la velocità circolatoria, il drenaggio linfatico e riducendo la stasi dei liquidi interstiziali. A livello cutaneo favorisce l’aumento delle difese antiossidanti della pelle e coopera all’attivazione del metabolismo cellulare.
  • Sali Minerali del Mar Morto: una miscela di 26 diversi minerali, con un’ elevatissima quantità di Potassio, Magnesio, Sodio, Calcio, Bromo e Cloruro. Questi Sali vengono raccolti direttamente nelle profondità del Mar Morto. I Minerali contenuti sono in grado di stimolare e nutrire la pelle dandole una piacevole sensazione di relax e contemporaneamente proteggendola dagli agenti esterni con i quali ogni giorno viene in contatto.
  • Aloe Vera: è utilizzata in questa formulazione per le sue azioni antibatterica, fungifuga ed antimicotica, è in grado dunque di penetrare in profondità nella pelle pulendola. Ha un’azione lenitiva e cicatrizzante sulla delicata pelle del viso; ne facilita la crescita delle cellule del derma e lascia la pelle idratata, morbida e rigenerata.
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone di grandi dimensioni con tappo avvitabile. Si presenta come una pasta non troppo densa grigiastra e si stende sulla pelle in maniera agevole e uniforme senza doverla lavorare troppo. Al contrario di molte maschere viso in commercio ha una profumazione molto piacevole e per nulla invadente. Ne va stesa uno strato su viso e collo evitando il contorno occhi e zone particolarmente sensibili o escoriate e va lasciata agire per 5 minuti prima del risciacquo in acqua tiepida. Le prime volte che l'ho utilizzata, appena il prodotto è entrato in contatto con la pelle ho avvertito una sensazione di leggero pizzicore, che si allevia nel giro di appena 1 minuto. Inizialmente pensavo di non tollerare il prodotto, invece non sono incorsa in nessun genere di irritazione o rossore, quindi presumo che questa sensazione fosse dovuta al prodotto che lavorava sulla mia pelle. Quest'ultima, una volta liberata dalla maschera risulta liscissima purificata e idratata. Al contrario di altri prodotti dello stesso genere, ho notato infatti che questa maschera non tende a seccare eccessivamente la pelle, mantenendola morbida. La utilizzo circa una volta a settimana e dopo il primo mese ho già notato dei notevoli miglioramenti relativi alla diminuzione delle impurità e una pelle più luminosa.
La mia esperienza con questi prodotti viso DSM è quindi assolutamente positiva. Mi sono piaciuti perché di ottima qualità e funzionali. 
  Voi avete mai provato questi trattamenti? Che cosa ne pensate?


Vi ricordo che i prodotti DSM sono acquistabili in farmacie, parafarmacie e sul sito


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...