14 apr 2012

Recensione e Swatches BellaPierre FONDOTINTA MINERALE COMPATTO, FONDOTINTA MINERALEReview


  I tradizionali fondotinta sono fatti con il 90% di additivi e il 10% di pigmenti colorati. Gli additivi come talco,olio,conservanti,coloranti e fragranze sono una delle cause di spot e irritazioni della pelle. I fondotinta minerali più sicuri sono quelli privi di talco, una sostanza che oltre ad essere indicata come cancerogena,è anche causa di una scarsa vestibilità del fondotinta. E' quindi importante conoscere i prodotti che entrano a contatto con la nostra pelle, e a maggior raggione quelli che vengono applicati sul viso. Una valida proposta sono i fondotinta minerali Bellapierre composti con soli ingredienti naturali come Mica, Ferro, Zinco e Titanio. Questi minerali sono tutti ricavabili in natura, e seguono un processo in base al quale vengono prima trattati, poi colorati ed infine ridotti in pigmenti. A differenza dei tradizionali cosmetici, le polveri minerali consentono alla pelle di respirare, non otturando i pori con tossine e rifiuti, donando allo stesso al tuo viso maggiore lucentezza.
Bellapierre offre due diversi tipi di fondotinta minerali, quello in polvere e quello compatto. Entrambe non contengono talco, olio, conservanti, coloranti, additivi o conservanti sintetici. In quanto Ipoallergenici e non comedogenici sono raccomandato dai dermatologi. Possiedono proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti; assicurano un'ottimale copertura delle imperfezioni e un incarnato lucente e giovane. Vediamoli nel dettaglio:

FONDOTINTA MINERALE
Il fondotinta minerale Bellàpierre 5 in 1 contiene solo 4 ingredienti naturali; 4 minerali leggeri, ipoallergenici, curativi e nutrienti per il viso: Mica, Zinco, Ferro e Titanio. Questi 4 ingredienti donano al nostro fondotinta minerale le stesse caratteristiche di: fondotinta, correttore, Spf, polvere e cipria. Non avrete più bisogno dunque di diversi prodotti per diverse applicazioni! Il fondotinta si farà in 5 per voi!!
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €34,99
Quantità: 9gr
Scadenza: 36M
Inci: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides.
Fondotinta Minerale 5 in 1. Realizzato con soli quattro ingredienti totalmente naturali con Inci verdissimo che proteggono e nutrono la pelle. I componenti sono tutti trattati affinchè non occludano i pori della pelle e permettano a quest'ultima di respirare senza trattenere tossine. Non contiene talco, coloranti o conservanti sintetici, è approvato dai dermatologi ed ha proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti. Insomma le premesse sono quelle del fondotinta perfetto!...
...Ma perchè 5 in 1?
1) E' ideale come Fondotinta
2)E' coprente come correttore
3) E' mattificante come una cipria 
4) Ha un fattore di protezione SPF
5) E' un prodotto leggero come una polvere
Tanti vantaggi in solo prodotto!
Vediamo più nel dettaglio le sue peculiarità:
E' disponibile in 10 nuances, miscelabili, che vanno da una tonalità chiarissima ad un bruno scuro, così da potersi adattare ad ogni carnagione.
La tonalità che ho avuto modo di testare è LATTE che, seppure appare tra le più chiare, è risultata decisamente troppo scura per la mia pelle. Se avete la pelle molto chiara quindi, credo che le prime due in foto siano le colorazioni ideali. Il prodotto si presenta sotto forma di polvere libera ed è contenuto all'interno di una jar di medie dimensioni  dotata di sifter, che aiuta a dosare il prodotto per evitare sprechi.

Come si applica? Mettere un pò di polvere nel tappo e prelevarla con un pennello dalle setole compatte. Spolverare leggermente per eliminare gli eccessi. Applicare con movimenti circolari sul viso. Ripetere l'operazione(specialmente nelle zone "critiche") fino ad ottenere la coprenza desiderata. 
Il prodotto ha un finish satinato e leggermente luminoso. Molto elegante e particolare. Non dona alla pelle quindi un effetto totalmente opaco ma alla luce del sole è lievemente perlescente.E' molto coprente già alla prima passata. Se il risultato non fosse soddisfacente, per intensificarlo, è possibile ripetere l'applicazione. Il prodotto è quindi molto modulabile e si adatta bene alle pelle senza creare spessori. La durata è buona anche se consiglio sempre, come per tutti i fondi minerali, di applicare prima una crema idratante per garantire una maggiore presa ed evitare che la pelle si secchi eccessivamente.

 Mi è piaciuto molto! Il prezzo in effetti è un pò altino rispetto ai suoi concorrenti in commercio ma la qualità è decisamente meritevole.

FONDOTINTA MINERALE COMPATTO
Il fondotinta minerale compatto Bellapierre, 5 in 1, è un prodotto naturale, che può essere utilizzato come fondotinta, correttore, cipria, polvere e protezione solare SPF 15. Il fondotinta compatto minerale è composto da puri pigmenti organici della terra come ferro, zinco, mica e titanio, amalgamati in una “texture” leggerissima dal naturale olio di jojoba per un effetto naturale del proprio look. Il fondotinta minerale compatto Bellapierre è facile da portare con sé ed offre la convenienza di un make up tradizionale senza alcun corrosivo chimico/inorganico. Il nostro fondotinta minerale è ottimo per ogni condizione cutanea da quella oleosa a quelle secca fino a quella più matura, o della famosa zona T.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €39,99
Quantità: 10gr
Scadenza: 24M
Inci:Mica, zinc oxide, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed oil, Lauroil Lysine, Lonicera Caprifolium (honeysuckle) Flower extract
Il fondotinta minerale compatto è contenuto in una praticissima e robusta confezione ideale da portare in borsetta per i ritocchi.
Un elegante cofanetto dal diametro grande ma dallo spessore non troppo largo. Non ingombrante quindi e di poco peso. 
All'interno della confezione troviamo tutto il necessario: un grande specchietto, la cialda di fondotinta compatto e nello scomparto inferiore un piumino, conservabile nel vano apposito in modo che non entri costantemente a diretto contatto con il prodotto.
Il fondotinta è disponibile in ben 10 colorazioni:
Quella che vedete in questo post è IVORY, una delle più chiare indicate alle pelli poco abbronzate e alle bionde.

Come si applica? si preleva un po' di polvere compatta con un pennellino da correttore e si inizia a coprire le zone piccole del viso come contorno naso, labbra e contorno occhi. Poi si utilizza il pennello per fondotinta per completare l'applicazione. Il piumino da cipria può essere utilizzato per piccoli ritocchi.
Il fondotinta ha una texture molto leggera e setosa e una volta steso sulla pelle si uniforma perfettamente all'incarnato senza cadere nell'effetto "maschera". Ha una coprenza ottima per essere un prodotto in polvere e personalmente, per avendo molte imperfezioni, quando sono di fretta, lo utilizzo senza accostamento di correttore o altro. Il risultato è ottimo. Per dargli una tenuta maggiore lo stendo dopo aver applicato una crema idratante. Non secca e non irrita la pelle.
-------
Sapete quando sia difficile per me trovare dei fondotinta che mi soddisfino pienamente. Necessitando di una buona coprenza generalmente non concedo troppa fiducia ai prodotti in polvere...ma mi sono dovuta ricredere!
 
_____________________
I prodotti Bellàpierre sono acquistabili sul sito ufficiale http://www.bellapierre.it 
I lettori di questo blog potranno godere di una speciale offerta
 Direi che se meditavate un acquisto... Questa è una buona occasione di risparmio!^_^ 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...