19 giu 2013

Recensione Sapò Linea ENJOY MELOGRANO Bagnodoccia e Solvente per Unghie

“ENJOY THE LITTLE THINGS" Sapo’ ha una NUOVA VESTE ed una NUOVA COLLEZIONE di creazioni tutte da scoprire…Una  vera e propria FILOSOFIA DI VITA, che si può cercare con pochi e semplici gesti quotidiani; Proteggere la bellezza e il benessere naturale della pelle è l’obiettivo del  laboratorio cosmetico Sapo’. Per questo è  nata la linea ENJOY creata con grande cura e ottimi ingredienti. NICKEL TESTED e DERMATOGICALLY TESTED.....OLTRE ALLE GARANZIE DI SEMPRE". Enjoy Collection si divide in due linee: MELOGRANO e FIORI D'ACQUA. La prima per donare un vero trattamento di bellezza alla pelle, la seconda, per donare un fresco momento di puro piacere al corpo e alla mente. La linea al Melograno è quella che ho potuto "assaporare" più da vicino.
Il Melograno è l'albero della giovinezza utilizzato nel corso dei secoli per la cura della pelle; si narra addirittura che Elena di Troia usasse il succo di melograno per  nutrire la pelle. Sapo' ha impreziosito la NUOVA LINEA ENJOY, con la sua stuzzicante fragranza. DERMATOGICALLY TESTED - NICKEL TESTED ... oltre alle garanzie Sapo' di sempre.....
La Linea si compone di un bagnodoccia con annesso scrub e crema idratante per il corpo e un solvente delicato per unghie e una crema mani. Vediamo più nel dettaglio le referenze che ho toccato con mano. 

BAGNODOCCIA

Detergente delicato al 100% di origine vegetale.Un bagnodoccia  dalla consistenza vellutata e dalla stuzzicante fragranza; arricchito con estratto biologico di Melograno,  l'albero dell'eterna giovinezza Una formulazione ultra delicata che lascia la pelle meravigliosamente pulita, equilibrata, morbida e rigenerata. Usalo tutti i giorni, per mantenere  più a lungo il meraviglioso effetto seta
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €8,00
Quantità: 200ml
Scadenza: 12M
InciAQUA,  SODIUM COCOYL GLUTAMATE,  COCO - GLUCOSIDE, SODIUM COCOAMPHOACETATE,  XANTHAN GUM, ,  PUNICA GRANATUM EXTRACT,  AROMA, BENZYL ALCOHOL,  DEHYDROACETIC ACID,  PHYTIC ACID, CITRIC ACID, CI 18050 FD&C
Possiede una consistenza un po' più fluida di un gel e, una volta frizionato sulla pelle umida, genera una delicata schiuma detergente. Non secca la pelle e, al contrario, la lascia morbida e liscia. Il profumo è estremamente dolce e goloso e persiste piacevolmente sulla pelle. Ottimo per una rapida doccia rigenerante o un rilassante bagno caldo.  

 SOLVENTE PER UNGHIE
Un solvente dalla speciale formula delicata, senza acetone, ideale per tutti i tipi di unghie, sia le unghie naturali che artificiali. Arricchito con Glicerina ed Estratti di Oliva e Limone, dalle proprietà nutrienti e antingiallimento.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €6,00
Quantità: 75ml
Scadenza: 12M
Inci:ALCOHOL , ISOPROPYL ALCOHOL,  GLYCERIN,  AROMA,  AQUA, PUNICA GRANATUM EXTRACT,  CITRUS LIMON FRUIT OIL,  OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.
Devo dire che inizialmente ero un po' scettica riguardo questo prodotto. Ritenevo, stupidamente, improbabile che un solvente delicato, potesse avere la stessa efficacia dei più comuni "acetoni". Mi sono ovviamente ricreduta dopo i primi utilizzi. Rimuove ogni tipo di smalto senza fatica, con un po' più di impegno per i glitter, e non traumatizza le unghie e la pelle circostante, che ho notato non arrossarsi dopo l'utilizzo. Altra nota positiva è sicuramente l'odore, non spiacevole ed incredibilmente forte come quello dei classici solventi. Promosso!
________________________________________
Ho molto apprezzato questi prodotti e quello che mi preme sottolineare è che si tratta di cosmetici artigianali interamente realizzati in Italia nel rispetto dell'ambiente e degli animali. Le referenze sono prive di sostanze allergizzanti e i materiali che li contengono sono interamente riciclabili. Le profumazioni inebrianti, tipiche dei prodotti, Sapo' mi hanno ancora una volta stupita e conquistata! Se amate le fragranze dolci vi consiglio di dare uno sguardo alla linea Vitis che qualche tempo indietro mi ha letteralmente rapita!
Voi avete provato già qualcosa di questo marchio? 
Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni.
 

1 commento:

  1. Mooooolto interessante.... soprattutto perchè i melograni li adoro :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...