Dalla genialità di due imprenditori toscani, Antonio Pieri e Ludovico Martelli, dal 2008 è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta), in quanto interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.
I prodotti della linea Prima Spremitura rispettano la materia prima e cioè l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione. Ecco perché l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione "Toscano IGP”.
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.
Tutti i prodotti della linea cosmetica sono dermatologicamente testati e non contengono parabeni, profumi artificiali, siliconi e coloranti.
Ottimi prodotti dunque, nati da una grande idea!
Io ho avuto modo di testare il Kit Cortesia Hotel (VEDI QUI) contenente 5 mini formati dei loro prodotti presenti anche in formato standard nella linea di cosmesi tradizionale.
Idea Toscana non si occupa esclusivamente di prodotti per la cura del corpo, e sul loro sito ufficiale potrete constatare la presenza di altre categorie riservate ai complementi d'arredo e articoli di cartoleria.
Vi consiglio dunque di visitare il sito
per avere maggiori informazioni e verificare quale distributore è più vicino a voi!
Nb: Foto reperite sul web a scopo
puramente illustrativo.
Non ho ricevuto compensi per la pubblicazione.
Informazioni dal sito ufficiale Prima Spremitura di Idea Toscana
Nessun commento:
Posta un commento