Restando sempre in tema occhi, diamo ora uno sguardo alle matite che Chresy ci propone. Ce ne sono per tutti i gusti, dimensioni e colori! Impossibile non accontentare tutti! La scelta è davvero vasta.
Diamo uno sguardo a quello che ho provato:
MATITA OCCHI EYELINER
Matite occhi per delineare e ridefinire lo sguardo.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 1,2gr
Scadenza: 36M
Reperibilità: Acqua e Sapone, Maurys e altri grandi catene.
Si presentano sotto forma di matite temperabili. I colori che ho provato sono
- 101 un bel nero intenso
- 115 un azzurro leggermente satinato
La matita azzurra ha una mina leggermente più morbida ed è quindi più facilmente sfumabile. La seconda invece presenta più durezza che garantisce però un risultato ben definito e preciso. Scrivono perfettamente all'esterno ed hanno una discreta tenuta. Per farle scrivere nella rima interna bisogna invece lavorarci un pò e non si ottiene un risultato proprio ricco ed uniforme. Le consiglio comunque per un uso esclusivamente esterno perchè i colori si mantengo più vividi e brillanti e sono davvero belli. Consigliate!
MATITONE OCCHI LABBRA GLAM
Matitoni multiuso per occhi e labbra.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 5gr
Scadenza: 36M
Reperibilità: Acqua e Sapone, Maurys e altri grandi catene.
Si presentano sotto forma di matitoni dalla mina piuttosto grande. Sono temperabili. L'importante è utilizzare un temperino che abbia una sezione circolare dal diametro più ampio. I colori che ho provato sono:
- 697 un bel verde acqua ricco di riflessi dorati
- 698 grigio antracite
Il matitone è morbidissimo quindi si stende facilmente. Come potete vedere i colori sono davvero molto belli. Non li consiglio come ombretto a sé, ma li suggerisco invece come base poichè grazie alla loro texture cremosa consentono agli ombretti di ancorarsi bene alla palpebra e donano loro una maggiore tenuta. Se vi si applica sopra un ombretto shimmer quest'ultimo si arricchirà di inediti riflessi. Ideali anche come base per i pigmenti. Come dicevo non li trovo adatti invece ad assolvere la funzione di ombretto veri e propri perchè la loro formulazione un po' oleosa rischierebbe di mandare il prodotto nelle pieghette. Consigliati quindi se cercate delle basi ad un buon prezzo. Con tutti i colori a disposizione potrete davvero sbizzarrirvi! Questi matitoni possono essere utilizzati anche sulle labbra, ovviamente con nuances più portabili. Io li ho comunque provati e devo dire che mantengono le labbra morbide e idratate; proverò sicuramente con un colore più consono!^_^
ARTICOLO AGGIORNATO CON LE NUOVE COLORAZIONI
______________
Soddisfacente anche la mia esperienza con queste matite. Bisogna sempre saper cogliere le potenzialità di un prodotto. Low Cost non è sempre sinonimo di materiale scadente! Anzi... Questi prodotti mi hanno soddisfatta senza dubbio più di alcuni cosidetti "grandi marchi".
I matitoni sono già molto famosi come basi,
Voi li avevate già provati? Che ne pensate?
sembrano bellissimi in particolare il matitone verdeazzurro!!
RispondiEliminaHo preso i matitoni un bel po' di tempo fa... pensavo inizialmente di usarli come ombretto vero e proprio ma in effetti la durata non è ottima, ma come base sono fenomenali! Fissano bene i prodotti in polvere e li fanno durare a lungo! Ed anche come matitoni per labbra non sono affatto male, quelli che ho io sono sul marroncino, rosa e dorato lieve, quindi sono ottimi per quando devo uscire di fretta e li ho a portata di mano!
RispondiEliminaSembrano proprio belli...!
RispondiElimina