Come molte di voi sapranno, MAC in collaborazione con Nicki Minaj e Ricky Martin, ha lanciato un nuovo Lipstick nella collezione Viva Glam e un Lip Conditioner Hydratant. Il ricavato della vendita di questi prodotti è totalmente devoluto alla fondazione MAC AIDS al quale aderisce ovviamente il programma Viva Glam. Un'iniziativa benefica insomma e secondo me molto ammirevole.
Dei due prodotti proposti ho deciso di acquistare senza alcun dubbio il nuovo lipstick, certa di non rimanere delusa, vista la mia devozione ai rossetti di questo brand. Vediamolo nel dettaglio:
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €18
Quantità: 3gr
Reperibilità: Mac store e Store online
Il rossetto ha il classico packaging tipico di Mac...forma a proiettile con all'interno le rifiniture rosse che rendono riconoscibile la collezione Viva Glam. Nero su rosso è impresso anche l'autografo di Nicki Minaj, oltre al classico logo del brand.
Il colore del rossetto è davvero strepitoso! Non portabilissimo magari, ma per l'estate è secondo me indicatissimo. E' un rosa molto acceso con un leggero sottotono giallo/arancio. Davvero molto particolare, ma bellissimo. Ha un finish SATIN e sulle labbra risulta semi-opaco con un bagliore luminoso che non ha però a che vedere con glitter o perlescenze. Si adatta secondo me sia alle carnagioni scure che a quelle più chiare. Mi è arrivato da pochi giorni quindi non posso ancora darvi un'indicazione precisa riguardo tenuta e resa; posso però anticiparvi che l'ho utilizzato subito e ha resistito circa 3 ore. La sua consistenza non è cremosissima, quindi consiglio la stesura di un balsamo prima del rossetto, o di aggiungere un gloss trasparente come finitura.
___________________________
Detto ciò passiamo alla mia esperienza con il nuovo Store Online di MAC. Dal 13 Aprile, infatti è possibile acquistare anche tramite internet. Fino al 2 Maggio, se non erro, le spese di spedizioni saranno gratuite, e io ho deciso quindi di approfittare. So che diverse ragazze non si sono trovate bene e questo mi dispiace davvero molto. Forse io sono stata fortunata... ma personalmente non ho nulla da reclamare. Come vi dicevo ho ordinato la mattina stessa in cui è stata annunciata l'apertura dello store. Al momento del pagamento ho notato che l'unico metodo accettato era carta di credito MASTERCARD; possedendo esclusivamente una carta pregata ho espresso i miei dubbi su Facebook e alcune ragazze mi hanno rassicurata dicendo che l'ordine sarebbe comunque andato a buon fine...e così è stato! Ho pagato con PostPay, i soldi mi sono stati scalati e ho immediatamente ricevuto la conferma dell'ordine e del pagamento. Nei due giorni successivi spaventata da alcune ragazze che avevano avuto delle brutte notizie riguardo i pagamenti con Visa ho chiamato il centralino per sincerarmi che fosse tutto in ordine. Una gentilissima ragazza mi ha rassicurata dicendomi che l'ordine era già partito dalla Germania, avrebbe presto raggiunto la sede di Parma e sarebbe poi arrivato a casa mia. Mi è stato poi tutto consegnato con SDA con un giorno di ritardo rispetto la stima del sito. E' vero che non ho avuto alcun tracking code per tracciare la mia spedizione, ma dal momento che la ragazza al centralino mi aveva rassicurata, non avevo di che preoccuparmi. La mia esperienza è quindi positiva. So che purtroppo qualche ragazza ha subìto forse qualche disagio in più rispetto a me...o forse non ha avuto la fortuna di ricevere informazioni chiare e rassicuranti, ma personalmente non mi sento di alimentare lamentele o polemiche. Sicuramente nel servizio ci sono ancora delle imperfezioni, ma gridare alla truffa forse è un po' azzardato. Spero comunque che l'azienda possa aver colto il malessere generale che ha causato la mancanza di chiarezza e possa provvedere per un futuro di maggiore trasparenza. Io sicuramente mi orienterò di nuovo sul sito visto che nelle vicinanze non c'è un Mac Store.
__________________________
Che ne pensate? Avete avuto problemi con gli ordini online?
Il rossetto di Nicki Minaj come vi sembra?
___________________________
Detto ciò passiamo alla mia esperienza con il nuovo Store Online di MAC. Dal 13 Aprile, infatti è possibile acquistare anche tramite internet. Fino al 2 Maggio, se non erro, le spese di spedizioni saranno gratuite, e io ho deciso quindi di approfittare. So che diverse ragazze non si sono trovate bene e questo mi dispiace davvero molto. Forse io sono stata fortunata... ma personalmente non ho nulla da reclamare. Come vi dicevo ho ordinato la mattina stessa in cui è stata annunciata l'apertura dello store. Al momento del pagamento ho notato che l'unico metodo accettato era carta di credito MASTERCARD; possedendo esclusivamente una carta pregata ho espresso i miei dubbi su Facebook e alcune ragazze mi hanno rassicurata dicendo che l'ordine sarebbe comunque andato a buon fine...e così è stato! Ho pagato con PostPay, i soldi mi sono stati scalati e ho immediatamente ricevuto la conferma dell'ordine e del pagamento. Nei due giorni successivi spaventata da alcune ragazze che avevano avuto delle brutte notizie riguardo i pagamenti con Visa ho chiamato il centralino per sincerarmi che fosse tutto in ordine. Una gentilissima ragazza mi ha rassicurata dicendomi che l'ordine era già partito dalla Germania, avrebbe presto raggiunto la sede di Parma e sarebbe poi arrivato a casa mia. Mi è stato poi tutto consegnato con SDA con un giorno di ritardo rispetto la stima del sito. E' vero che non ho avuto alcun tracking code per tracciare la mia spedizione, ma dal momento che la ragazza al centralino mi aveva rassicurata, non avevo di che preoccuparmi. La mia esperienza è quindi positiva. So che purtroppo qualche ragazza ha subìto forse qualche disagio in più rispetto a me...o forse non ha avuto la fortuna di ricevere informazioni chiare e rassicuranti, ma personalmente non mi sento di alimentare lamentele o polemiche. Sicuramente nel servizio ci sono ancora delle imperfezioni, ma gridare alla truffa forse è un po' azzardato. Spero comunque che l'azienda possa aver colto il malessere generale che ha causato la mancanza di chiarezza e possa provvedere per un futuro di maggiore trasparenza. Io sicuramente mi orienterò di nuovo sul sito visto che nelle vicinanze non c'è un Mac Store.
__________________________
Che ne pensate? Avete avuto problemi con gli ordini online?
Il rossetto di Nicki Minaj come vi sembra?
io ero indecisa se prenderlo o meno ci sto ancora pensando :) però è molto carino
RispondiEliminasu di me dura molto ma molto ma molto di piu' o_O (mangiandoci e bevendoci su)
RispondiEliminaio amo i Satin... del Nicki feci una recensione quando usci', non e' facilissimo ma e' bello bello!
io sono un caso un po' particolare...me li mangio proprio ahaha :D
Eliminama che bello *-* ero scettica sul colore ma su di te mi piace!
RispondiEliminaPerò è anche vero che se le spese di spedizione le avessi pagate, il tracking code lo avresti preteso e che una non dev'essere costretta a chiamare un centralino per avere rassicurazioni, visto che è il 2012 e visto che sta comprando da un negozio online.
RispondiEliminaAnche io volevo fare un ordine, ma leggere tutte quste cose mi fa essere decisamente scettica.
Si si su questo sono d'accordo... infatti ho scritto che sicuramente qualche imperfezione nel servizio c'è...però mi sento abbastanza comprensiva considerato che hanno aperto solo da qualche giorno..magari devono ancora organizzarsi per bene... Come avevo scritto su Facebook forse sono così tranquilla perchè ho lavorato in uno store online e so quali sono le problematiche che possono sorgere...
EliminaBellissimo il rossetto ^___^
RispondiElimina