20 mag 2011

Review: PENNELLI KuboBeauty LINEA PROFESSIONAL

Linea Professional
Mentre nel precedente articolo avete visto recensiti i prodotti della linea BEAUTY, http://wilmamakeupreview.blogspot.com/2011/05/review-pennelli-kubobeauty-linea-beauty.html qui vi riporto quelli della Linea PROFESSIONAL dedicata ai professionisti del settore.
Design minimalista e funzionale. Manici dalla lunghezza medio-alta per essere assolutamente maneggevoli nelle varie fasi del trucco. Riconoscibili per la sigla SP stampata sui manici.

SP 043
Lo 043 è un pennello piatto, da polveri, dalla setole naturali di capra.
Queste ultime sono leggermente ispide ma non creano grossi fastidi. 
Il pennello è lungo circa 19cm quindi piuttosto grande e pratico da maneggiare.
Sul sito viene indicato come utile per l'applicazione del blush. In realtà io ho preferito usarlo come pennello da cipria. Essendo molto grande riesce a coprire vaste zone del viso in poco tempo e le setole porose, trattenendo una buona quantità di prodotto, assicurano una buona coprenza. Non lo consiglierei per applicare il blush perchè, per lo meno per quanto mi riguarda, sarebbe troppo grande. E' utile però per sfumare e uniformare il colorito dell'incarnato dopo l'applicazione dei vari passaggi della base (blush, terra e iiluminante)
Prima e dopo il lavaggio ha perso qualche setola. Non è un fenomeno frequente ma succede in particolare quando si pone il pennello sotto particolari "stress". (applicazione rapida e poco delicata,  lavaggio energico ). Come vi avevo accennato le setole sono un pò più ispide rispetto ai pennelli sintetici. Consiglio perciò, durante il lavaggio, di aggiungere al normale sapone specifico un ammorbidente delicato. Con questo metodo ho notato sensibili miglioramenti. L'asciugatura, dopo il lavaggio, avviene in tempi piuttosto rapidi, circa 3-4 ore. Io l'ho lasciato asciugare senza Brush Guard e le setole hanno mantenuto perfettamente la forma.

Lati Positivi: distribuisce bene il prodotto
Lati Negativi: ha perso qualche setola, leggermente ispido

Nonostante i difettucci che ho riscontrato devo dire che lo ricomprerei. Lo uso davvero tutti i giorni e mi permette di stendere la cipria in modo rapido e coprente senza troppo impegno.


SP 062
Pennello piatto da fondotinta. Le sue setole sono molto morbide e in setoso filato sintetico. 
E' di media lunghezza, 16cm ,quindi non solo risulta molto maneggevole, 
ma è anche pratico da portare in viaggio.
E' pensato per l'applicazione del fondotinta liquido. Quest'ultimo si riesce a stendere facilmente e rapidamente. Le setole compatte assicurano una buona e uniforme coprenza senza evidenti striature.
Non ha mai perso setole, nemmeno dopo numerosi lavaggi. Si riesce a pulire bene con un normalissimo sapone poichè il prodotto tende a depositarsi sulla punta del pennello senza annidarsi verso l'interno. Si asciuga in 4-5 ore.

Lati Positivi: morbido, compatto
Lati Negativi: al momento nessuno

Consigliato

SP 018
Questo è in assoluto il mio preferito della linea Professional. Pennello piatto a lingua di gatto in setole naturali. Queste ultime sono morbidissime. La testa del pennello è grande all'incirca come un'unghia del mignolo ^_^ 
Manico lungo (18cm circa) e maneggevole. Ideale per truccare e truccarsi. Davvero un pennello professionale.
Lo uso principalmente per applicare l'ombretto e tamponarlo. Non per sfumare.
Si riesce ad ottenere una stesura compatta e uniforme. Utilissimo anche per l'applicazione bagnata dell'ombretto. Date le dimensioni permette di ottenere risultati ben definiti e precisi (specialmente quando si usano colori scuri)
Non ha perso setole durante i lavaggi che hanno richiesto pochissimo tempo.
L'asciugatura avviene in tempi brevissimi, massimo due ore. Le setole si sono mantenute in forma senza l'ausilio di retine.

Lati Positivi: setole morbide e compatte, consente risultati precisi
Lati Negativi: al momento nessuno

Consigliatissimo!

SP 021
Pennello per occhi con taglio obliquo. Le setole sono naturali e morbide, ma non troppo compatte .
Il manico del pennello è  piuttosto lungo circa 19cm e facilita il lavoro su terze persone. 
Questo pennello è indicato per applicare l'eyeliner nei pressi dell'attaccatura delle ciglia superiori. Purtroppo, essendo le setole non troppo compatte, non sono riuscita ad ottenere un risultato estremamente preciso. Ho preferito così trovare un utilizzo alternativo al pennello usandolo per sfumare l'ombretto o la matita sotto la rima inferiore dell'occhio.
Il pennello durante e prima del lavaggio ha perso un pò di setole ma con il tempo il fenomeno si è sensibilmente ridotto. Le setole si sono mantenute perfettamente in forma e i tempi di asciugatura medi si aggirano intorno alle 2 ore.

Lati Positivi: morbido
Lati Negativi: setole poco compatte, saltuaria perdita di setole 

SP 031
Pennello da labbra in setole sintetiche molto morbide. Forma leggermente appuntita.
Manico piuttosto lungo, circa 20cm. Molto utile se si è impegnati a truccare un'altra persona.
E' l'ideale per l'applicazione di rossetti e gloss. Inoltre può essere usato per sfumare verso l'interno la matita del contorno labbra. Grazie alle setole molto fine e compatte si riesce ad ottenere un risultato molto preciso e a curare molto i dettagli.
Nonostante i numerosi ed energici lavaggi che ha subito non ha perso setole.
Si asciuga in 2 massimo 3 ore mantenendosi in forma. Consiglio di usare un sapone specifico per evitare di lasciare un effetto "unto" sulle setole dovuto ai residui di gloss.

Lati Positivi: pennello di precisione
Lati Negativi: lavare con sapone specifico

Attenzione: unica nota che accomuna tutti i pennelli. Durante i vari lavaggi prestate attenzione a non bagnare troppo i manici poichè le stampe dei numeri  tendono a svanire.

Anche in  questa linea, come nel caso precedente, ho trovato pennelli davvero professionali e ben curati. Fatta eccezione per una minima parte, li ricomprerei davvero tutti anche se, essendo molto robusti e minuziosamente realizzati, credo che mi dureranno davvero molto tempo!

Al momento non posso fornirvi i prezzi con esattezza ma presto sarà attivo  il negozio on-line e non tarderò ad aggiornarvi^_^
Per il momento, qualora vogliate maggiori info,
 vi consiglio di visitare il sito Kubobeauty

  Come vi sembrano?
Quale  vi incuriosisce?
Aspetto come sempre i vostri pareri ;)



5 commenti:

  1. ci ritroviamo su molti pareri!!! :)

    RispondiElimina
  2. anche io li sto provando e per ora concordo con le tue osservazioni anche se non mi sembra che i mennelli piccoli abbiano perso setole nel lavaggio... quelli grandi sì!

    RispondiElimina
  3. dei piccoli solo quello da eyeliner ha perso setole con i primi lavaggi!...ora quasi non più :)

    RispondiElimina
  4. è da un pò che sto guardando questi pennelli e li trovo tutti molto belli...sul buoni non mi esprimo visto che non li ho provati, inoltre non sono esperta in materia però leggendo le varie review non mi sembrano male.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...