8 lug 2011

Swatches & Review YOU ROCK Trend Edition Essence

Le nuove collezioni  stanno approdando un pò ovunque. La You Rock è la prima che ho trovato e quindi la prima che ho iniziato a testare. In molte hanno lamentato banalità delle colorazioni e prodotti poco interessanti. Io sarò come al solito una voce fuori dal coro, ma devo dire che non mi ha delusa poi troppo. Probabilmente ci sono state collezioni migliori, ma credo che Essence ultimamente stia cercando di migliorarsi e in qualche occasione i risultati sono davvero positivi. Passiamo ora all'analisi della collezione.

Refreshing Spray
E' uno spray rinfrescante profumato per viso e corpo.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: 2,49€
Quantità: 100ml
Scadenza: 12M
Il prodotto viene erogato mediante un meccanismo a spruzzo.
L'acqua profumata si deposita sulla nostra pelle donando una sensazione di immediata freschezza. La profumazione è molto buona e per nulla invadente. Non saprei descrivervi la fragranza, ma vi posso dire che non è nulla di fruttato  nauseante^_^ La profumazione sulla nostra pelle dura davvero pochissimo, o comunque resta davvero leggerissima, quel che basta per dare una sensazione di pelle pulita. E' indicato anche come spray per il viso. Io ho provato ad utilizzarlo anche in questo modo, ma non mi è piaciuto molto perchè sulla mia pelle lascia una sensazione leggermente appiccicosa. Sul corpo lo trovo perfetto da portare in borsa per poterlo utilizzare in situazioni di emergenza e di caldo opprimente.
 Non consiglio l'uso in spiaggia poichè contiene alcohol. 

Lati Positivi: sensazione di pulizia e freschezza
Lati Negativi: profumazione svanisce presto, non consiglio uso sul viso.

Eyeshadows Palette
Piccola Palette da borsetta. Contiene 6 ombretti, 1 matita occhi e 1 applicatore doppio. Disponibile nell'unica variante 01 Rock Chick's Palette. E' stata tra i prodotti di questi collezione probabilmente la più criticata, per le colorazioni banali e le dimensioni delle cialde. A me non è sembrata poi tanto male è pratica, maneggevole e utile da portare in giro per ritocchi.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: 4,49€
Quantità: 2,4gr Eyeshadows ; 1gr Eyepencil
Scadenza: 18M
All'interno della confezione in cartone pesante oltre agli ombretti sono presenti uno specchietto, una eyepencil e un applicatore. Quest'ultimo presenta da un lato una semplice spugnetta e dall'altro un pennellino a "lingua di gatto" dalle setole sintetiche, più utile all'applicazione di prodotti cremosi che in polvere.  La matita occhi è nera, molto pigmentata e dal tratto preciso. Scrive perfettamente sia nella rima interna dell'occhio che all'esterno.
 La sua tenuta è discreta.
Passiamo ora agli ombretti... E' vero la cialde sono piccoline, ma comunque più grandi di quelle di una normale palette da 88 ombretti. I colori sono decisamente rivisti ma, secondo me, sono adatti davvero ad un look  da tutti i giorni. Trovo che la palette racchiuda un  buon assortimento di colorazioni adatte ad ogni occasione. 
La cialdine sono leggermente polverose. Gli ombretti non sono pigmentatissimi, ma hanno una satinatura leggera che li rende eleganti.
Nella prima fila troviamo un verde menta, un panna e un taupe molto carino.
Nella seconda fila un marrone cioccolato con microglitterini argento, un violetto tendente al grigio, anch'esso microglitterato, e un rosa tenue.

I colori si sfumano facilmente e hanno una buona tenuta se applicati su un primer.

Non la consiglio a chi possiede già tanti colori neutri e nude. La consiglio a chi ama viaggiare e non vuole portarsi troppi prodotti dietro. 
Io sono riuscita a ricreare make up niente male^_^

Lati Positivi: tenuta su primer, comodità
Lati Negativi: polverosi, non troppo pigmentati 


Eyeshadow Base
Base neutra da applicare prima della stesura dell'ombretto.
 Disponibile nell'unica variante 01 ROCK CHICK'S BASE.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: 2,99€
Quantità: 2,1ml
Scadenza: 6M
Si applica facilmente grazie all'ausilio della pratica spugnetta. Consiglio poi di sfumare il prodotto con le dita o un pennellino per ottenere un risultato uniforme.
La base come potete notare non è totalmente neutra ma ha una leggerissima satinatura, quasi invisibile una volta steso il prodotto. La sua funzione principale è quella di agevolare la stesura degli ombretti rendendoli più duraturi aumentando l'adesione di questi alla pelle. Solitamente io uso il Primer Potion in Eden UD e per me è davvero insostituibile. Credo però che questo possa costituire una valida alternativa da viaggio. E' piccolo pratico e compie il suo dovere. Non accentua al massimo il colore degli ombretti ma la tenuta  viene decisamente migliorata. In molte lo hanno paragonato al Primer Elf ma, non avendolo mai testato, non posso avanzare paragoni. A dover di cronaca devo dirvi che ho letto anche di ragazze affidabilissime che non si sono trovate benissimo. Io non ho eccessivi problemi di palpebra oleosa quindi, forse, la differente riuscita può dipendere da questo.
 Io per il prezzo mi sentirei di consigliarvelo!

Lati Positivi: tenuta ombretto
Lati Negativi: non ravviva troppo i colori


Lipstain
La tinta per labbra è forse il prodotto che mi è piaciuto di più. Era disponibile in due tonalità e io ho acquistato la più chiara : 01 LET ME IN ROSE

Caratteristiche Generali:
Prezzo: 2,49€
Quantità: 1,8ml
Scadenza: 6M
Si presenta come un pennarello dalla punta leggermente larga. Grazie a questo tipo di applicatore il prodotto si stende con facilità e non si rischiano troppe sbavature. 

Il colore è un bel rosa acceso. Sulle labbra non è troppo appariscente ma dona un colore sano e vivo. Mi piace molto perchè al contrario di altri prodotti simili non secca affatto le labbra e non tende a sgretolarsi con il passare delle ore. La tenuta è molto buona e si rimuove facilmente con un normale struccante.

(mi scuso per la mancanza dello swatches ma ho perso la foto e devo rifarla XD)

Lati Positivi: tenuta, non secca, colore
Lati Negativi: forse la quantità di prodotto ;)

Nail Polish
E infine passiamo agli smalti ^_^ Erano disponibili in 5 colorazioni e io, vittima come sono della pubblicità e del consumismo, non ho potuto fare a meno di prendere i due colori che in molte hanno rivelato essere dupe perfetti degli smalti Chanel: 02 Love, Peace and Purple (Dupe di Paradoxal) e 05 Speed Of Light Blue (Dupe di Riva).

Caratteristiche Generali:
Prezzo: 1,99€
Quantità: 7ml
02 Love, Peace and Purple è un bellissimo color fango con riflessi viola e fucsia. Lo trovo decisamente più autunnale che estivo, ma comunque mi piace moltissimo. 
E' davvero particolare. Vale la pena prenderlo!
Speed Of Light Blue è un celeste pastello molto carino e ideale per la stagione primaverile.

Entrambe le colorazioni hanno bisogno di due applicazioni per garantire una stesura uniforme. La texture dello smalto è piuttosto liquida quindi si ha una buona adesione all'unghia e una rapida asciugatura.
La tenuta è buona e aumenta ovviamente con l'uso di un top coat.
Consigliati!

Lati Positivi: rapida asciugatura,  colori stupendi
Lati Negativi: necessarie 2 stesure 

Insomma alla fine non era poi  così malvagia questa collezione^_^
Voi come l'avete trovata? 

NB :Le opinioni espresse sono strettamente personali.
I prodotti presentati sono stati acquistati da me e  
non sono stata pagata per realizzare questa recensione.


2 commenti:

  1. ho comprato proprio stamattina il lipstain + chiaro e il primer! ;)
    ottime review!

    RispondiElimina
  2. io ho la smalto n 05 il celeste ed è davvero bello!! io ora sto aspettando le nuove collezioni .D se vuoi passa dal mio blog :D http://emma190979.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...