14 ago 2011

Recensione Bottega Verde CORRETTORE EFFETTO CAMOUFLAGE con Olio di Mirtillo ed Estratto di Aloe

Tra i prodotti più amati di Bottega Verde c'è anche il Correttore Effetto Camouflage. Adatto a tutti i tipi di pelle e consigliato a chi desidera un incarnato omogeneo e levigato. Contiene Olio di Mirtillo, dalle proprietà lenitive, e Aloe Vera, anch'essa dalle proprietà cicatrizzanti e lenitive.

 E' indicato come correttore ultra-coprente e si presta bene a nascondere borse, occhiaie e imperfezioni. Assicura una lunga durata. E' disponibile in due Nuances, Naturale e Intenso; la prima è quella che ho avuto modo di testare. 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: 13,99€
Quantità: 4ml
Scadenza: 18M
Il prodotto è contenuto all'interno di un piccolo e pratico cofanetto nero diviso al suo interno in due parti:
Nel primo ripiano troviamo un piccolo spazio nel quale alloggia una piccola spugnetta utile all'applicazione del correttore. Questa sistemazione, secondo me, è abbastanza funzionale perchè permette di tenere l'applicatore separato dal prodotto, ed evitare che si imbeva troppo di quest'ultimo. La spugnetta è piuttosto valida; consente una pratica e uniforme stesura e si può facilmente lavare.
 Sollevando la parte inferiore del primo ripiano, scopriamo un secondo vano contenente un pratico specchietto e il correttore. Quest'ultimo ha una consistenza cremosa e leggermente oleosa.
La sua colorazione, nella tonalità Naturale, non è poi troppo chiara e ha un sottotono rosato. 
 Per coprire al meglio le occhiaie consiglio di picchiettare il prodotto con la spugnetta senza sfumarlo troppo. In estate, vista la sua composizione oleosa, forse è più indicato per coprire le imperfezioni piuttosto che le occhiaie poichè si rischia, se la pelle tende al grasso,di trovarlo leggermente depositato tra le rughette d'espressione. Vi aggiornerò sulla situazione invernale perchè credo possa avere una migliore riuscita. Il prodotto, come anticipato, si riesce a lavorare facilmente e ha un'ottima coprenza. Anche la tenuta è buona.

Lati Positivi: coprenza, facile stesura
Lati Negativi: in estate tende a depositarsi se usato per le occhiaie 

Lo consiglio assolutamente alle persone con la pelle secca. Non consiglio un suo uso esagerato in stagione estiva per la sua consistenza un pò oleosa. Nelle giornate meno calde, è ideale per coprire le occhiaie e le imperfezioni.

Voi lo avete provato? Che ne pensate?

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da BottegaVerde a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 




4 commenti:

  1. Ottima recensione :)
    Anche io ho la tonalità naturale e l'ho preso quest'inverno in super offerta. Per me è leggermente rosato ma per le imperfezioni va più che bene!

    RispondiElimina
  2. Sembra ottimo! Quasi quasi lo compro con gli sconti della tessera prossimamente :) Unica domanda: sembra avere dei brillantini in foto.. si vedono anche nella realtà?

    RispondiElimina
  3. no cara...probabilmente è un effetto del flash =_= comunque niente brillantini :D

    RispondiElimina
  4. mi andrebbe tutto nelle pieghette mi sa.. ne ho tantissime sotto l'occhio ; ;

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...