16 ago 2011

Review & Swatches : Bottega Verde INTENSE SHADOWS Trio Wet'n'dry con Proteine della Seta e Vitamine A-C-E

Tra le ultime novità di Make-Up Bottega Verde ha lanciato diverse palettine di ombretti cotti. Si chiamano Intense Eyeshadows e sono disponibili in diverse nuances per potersi avvicinare ai gusti  di tutti: rosa, verde, grigi, blu, marroni. Il prodotto contiene diversi principi attivi tra i quali: Vitamina C, dall'azione elasticizzante e rinfrescante, Vitamina A, per proteggere la pelle dalle rughe precoci, Vitamina E con proprietà antiossidanti, Proteine della Seta, per un'azione antiossidante e protettiva.

"...Un trio di ombretti ultraperlati, dalle nuances combinabili per creare infinite sfumature di colore. Caratterizzati da una polvere compatta e setosa, ottenuta da una particolare lavorazione con cottura finale, garantiscono eccezionale sfumabilità, ottima aderenza e lunga tenuta. Da stendere asciutti, per un trucco naturale e satinato, o con l'applicatore bagnato, per un effetto extra sparkling e un colore più intenso e profondo..."


Caratteristiche Generali:
Prezzo: 14,99€ scontato 11,99€
Scadenza: 6M
All'interno della piccola confezione rotonda troviamo un applicatore doppio a spugnetta, che, come potete notare, non ho mai utilizzato poiché prediligo, per gli ombretti cotti, pennelli delle setole corte e compatte. Trovo che questi ultimi assicurino, in questi casi, una maggiore coprenza e uniformità del colore. Quella che vedete in foto è la palette nella tonalità del Rosa. Comprende un lilla con riflessi rosa, un rosa con riflessi fucsia , e un marroncino con leggeri riflessi rosa. Tutti hanno dei microglitterini argentati al loro interno, non troppo visibili una volta applicati. Le colorazioni sono perfettamente abbinabili tra loro.
applicazione asciutta
applicazione bagnata

Dagli swatches riuscirete forse a notare la differenza tra applicazione asciutta e bagnata. Nel primo caso i colori risultano chiaramente più spenti e leggermente trasparenti. Nel secondo caso gli ombretti appaiono più vivi e brillanti, quasi metallici, acquistano coprenza, ma perdono leggermente sfumabilità, che nel caso dell'applicazione asciutta risulta migliore.
Le cialde sono molto polverose. La tenuta è buona se usati su un primer. Per ottenere un colore più ricco con l'applicazione asciutta, consiglio di usare una base cremosa e/o colorata.

Lati Positivi: colori bagnati
Lati Negativi: polverosità

Mi è piaciuta! La uso davvero spessissimo perchè i colori asciutti si adattano bene ad un Make-up da giorno, mentre quelli bagnati risultano per la sera eleganti e particolari. 

Sono davvero curiosa di vedere le altre tonalità? Voi le avete provate? Quale consigliereste?

Prodotto reperibile nei negozi BottegaVerde e sul sito ufficiale http://www.bottegaverde.it 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da BottegaVerde a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...