10 set 2011

About...QUEEN COSMETICS


Queen è una società cosmetica il cui principale obiettivo è quello di prendersi cura delle pelle sensibile. E' stata fondata nel 1927 da tre eminenti dermatologi, e da allora si è concentrata sul rendere i prodotti originali sempre più efficaci, ma anche sempre più delicati e  tollerabili da tutti i tipi di pelle. Con "pelle sensibile" si intende la pelle che ha bisogno di attenzioni, che è spesso soggetta a reazioni allergiche, che soffre di particolari problematiche come acne, rossori ed eczemi. Ci sono anche molte altre condizioni non-specifiche che i prodotti Queen sono in grado di aiutare. Per esempio, i clienti hanno trovato spesso sollievo dal prurito e dolore al viso (causati molte volte da  reazioni a creme comuni e non specifiche e  che causano pelle calda, rossa o prurito, gonfiore intorno agli occhi, piccole macchie, eruzioni cutanee, pelle molto secca soggetta a desquamazione) dopo l'uso di determinati prodotti.

Queen non usa trucchi nei suoi cosmetici; le sue formulazioni sono il più possibili semplici e pure, e dai prodotti vengono estromessi tutti gli ingredienti futili, pur mantenendo una funzionalità al pari dei più sofisticati cosmetici. Non cerca di seguire a tutti costi le tendenze, ma si basa sulla fiducia dei suoi clienti che abitualmente fanno uso dei prodotti. Il miglior riconoscimento per Queen è sapere che i suoi prodotti vengono tramandati da nonna in nipote, essendo classici senza tempo di alta qualità.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati e gli ingredienti usati sono noti per essere sicuri e di altissima qualità. La piccola società britannica produce tutto nella propria sede per assicurare i più elevati standard di qualità e sicurezza. Il 90%  dei loro ingredienti, imballaggi ed etichettatura ha sede produttiva nel Regno Unito al contrario di molte altre imprese che invece delegano la produzione di massa a paesi con una manodopera meno costosa. La loro sede è a Uckfield nell'East Sussex.
 Queen è anche impegnata eticamente nelle buone pratiche ambientali. Produce solo pochi prodotti alla volta per ridurre gli sprechi inutili e garantire l'assenza di scarichi nocivi all'ambiente.  Si impegna nel riciclare e incoraggia gli stessi clienti a farlo, tramite la restituzione di contenitori vuoti .

La gamma di prodotti è molto vasta e include non solo prodotti per la cura e la detersione della pelle, ma anche prodotti di Make-up.
*****
Credo che il loro impegno rivolto allo studio della massima tollerabilità del prodotto sia lodevole e apprezzabile. Se vi interessa,  consiglio una visti al loro sito ufficiale per vedere più da vicino di cosa si tratta.
*****
Sono curiosa di sapere se avete già avuto esperienze con questo Brand ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...