11 set 2011

Recensione Alex Cosmetic HERBAL CLEAR GEL Review

In uno dei precedenti post vi avevo parlato di Alex Cosmetic e di alcuni dei loro prodotti della linea classica. Oggi vorrei approfondire il discorso su un particolare prodotto di cui ho fatto un uso abituale in quest'ultimo periodo. Si tratta dell' Herbal Clear Gel, una leggera crema idratante per pelli impure. E' un prodotto molto versatile e può essere utilizzato in diversi modi; le persone con pelle ricca di imperfezioni possono utilizzare il prodotto con costanza per aiutare a riequilibrare la pelle eliminando le impurità e prevenirne la ricomparsa grazie alle proprietà antibatteriche che possiede. Il gel può anche essere usato come una normale crema idratante o come trattamento localizzato anti-spot. Viste le sue proprietà leviganti è l'ideale anche come base per il trucco e mattificante per la zona T. Ne è consigliato l'uso anche anche agli uomini, specialmente dopo la rasatura per lenire e calmare la pelle rinfrescandola lievemente. Ma vediamo più nel dettaglio la mia esperienza con l'Herbal Clear Gel:

E' un trattamento di emergenza contro gli inestetismi della pelle e le impurità.
 Un anti-batterico in gel progettato per lenire la pelle e rimuovere le impurità. 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: 26€
Quantità: 50ml
Scadenza: 12M
Inci: PANTHANOL, USNEA (LICHEN EXTRACT), SULFER, ALLANTOIN, MELACEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE OIL), GYCYRHIZA GLABRA (LICORICE EXTRACT)
Il prodotto è contenuto all'interno di un robusto flacone in vetro con erogatore a "pompetta" protetto da un tappo trasparente.
Il prodotto ha la consistenza di un gel piuttosto liquido, ricorda quasi un olio, forse anche per il colore. Si applica direttamente sulle zone impure e si massaggia fino al completo assorbimento. Inizialmente la vostra pelle sembrerà essere, non unta, ma leggermente appiccicosa. Dopo qualche minuto, quando il prodotto è penetrato completamente nella pelle, si avverte una sensazione molto diversa. La pelle appare subito liscissima e molto levigata. Per qualche istante tende come a tirare leggermente la pelle, e credo che la sensazione sia dovuta al Tea Tree poichè mi succede con tutti i prodotti che lo contengono. 
Lo uso molto spesso e ho notato che mi aiuta nei periodi in cui la mia pelle presenta maggiori irritazioni e impurità, la lenisce e la riequilibra. Lo applico la mattina e la sera nei periodi più critici, oppure occasionalmente come base per il make-up. Levigando la pelle infatti aiuta a minimizzare i pori e il fondotinta si stende così più facilmente e ha una tenuta maggiore. La profumazione non è troppo piacevole, ma si esaurisce con l'avvenuto assorbimento del prodotto.

Pro:  leviga la pelle e la rende liscia, ottimo primer
Contro: primo minuto sensazione appiccicosa

Mi è piaciuto molto! Lo consiglio a chi ha la pelle stressata e colpita da impurità. Ottimo anche per la sua versatilità!
*****
Conoscevate già questo marchio? Voi come trattate le vostre impurità?
Per maggiori informazioni consultare il sito  
Prodotto distribuito da Alex Cosmetic. 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Alex Cosmetic a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...