07 set 2011

Alchimia Natura, presentazione azienda BURRONE, DIVINA. NOTTI D'ESTATE


Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. La cura e l'amore che mettono nei loro prodotti rispecchia il loro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la loro produzione di cosmetici. La produzione diretta delle materie prime che effettuano nell'azienda agricola gli consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuano la vendita direttamente nel loro negozio. La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni singolo cliente, l'ascolto dei suoi bisogni e Sogni è per loro stimolo di crescita e un'occasione per avvicinarlo alla Natura, facendogli riscoprire un Mondo Magico di Antica Saggezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l'Ambiente e i suoi abitanti attraverso l'Agricoltura Biologica.

Alchimia Natura è un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. I prodotti cosmetici che vengono creati sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Vengono utilizzati esclusivamente estratti vegetali di erbe officinali coltivate nell'azienda agricola o di raccolta spontanea. Non si utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi. I cosmetici prodotti sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà: i cataloghi, a disposizione del cliente, permettono una scelta ponderata e consapevole.

Ho avuto il piacere di poter testare tre piccoli campioni di prodotti Alchimia Natura. Non avendo potuto farne un uso prolungato nel tempo non potrò darvi una valutazione completa e consolidata nel tempo; mi limiterò pertanto a rendervi partecipi di quelle che sono state le mie impressioni dopo un tempo di prova di circa una settimana, o poco più, ciascuna.

BURRONE
 Il Burrone è una morbida crema al puro burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini per la pelle arrossata per le scottature come doposole. Senza profumo senza coloranti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle. Adatto per viso e corpo. Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio specifico per il viso per un trattamento personalizzato e professionale. Il Burrone si presta ad essere una crema base neutra nutriente a cui aggiungere oli essenziali per aromaterapia e massaggio aromaterapico.


Inci:Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate Alcohol*, Glycerin, Arctium lappa extract*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palpitate, Mentha piperita oil*, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene.


Il nome, non ha caso immagino, richiama la texture della crema che si presenta piuttosto densa e "burrosa". E' un crema molto ricca pertanto la stesura richiede un pò di attenzione e tempo dedicato, per un completo assorbimento. Lascia la pelle morbida ed idratata, senza alcuna lucidità. Non ha una particolare profumazione ma lascia un sentore, tipico di molti prodotti naturali, che non amo particolarmente. L'ho usata anche come crema mani e devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro, idratando e levigando la pelle.


CREMA CORPO NOTTI D'ESTATE
Morbida crema idratante e lenitiva, ottima dopo l’esposizione solare per addolcire la pelle e lenire gli arrossamenti. Contiene una miscela esclusiva di oli essenziali purissimi dalle proprietà insettorepellenti. Da tenere sempre a portata di mano per togliere prurito e irritazione in seguito a punture di insetti.


Inci:Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel* (coltivazione Organic, ceritificato IASC), Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glycerin,Glyceryl stearate, Alcohol*, Ribes Nigrum extract*, Lavandula Officinalis oil*, Litsea cubeba oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Cymbopogon nardus oil, Melaleuca alternifolia oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Eucalyptus globulus oil*, Lecithin, Pelargonium graveolens oil, Citric acid, Ascorbyl palmitate, limonene*, linalool*, citronellol**, citral**.


Questa crema è stata in assoluto quella che ho preferito. Ha una consistenza molto leggera, pertanto si riesce a stendere molto facilmente, potendo contare anche su un rapido assorbimento. Non lascia alcuna sensazione di unto, ma assicura un persistente profumazione, che mi ricorda la citronella, che credo sia responsabile dell'allontanamento degli insetti! Io l'ho usata nelle serate di questa estate e le zanzare si sono tenute davvero alla larga nonostante solitamente io sia un bersaglio per loro molto ambito. Mi ha molto soddisfatta per questa sua duplice funzionalità, crema idratante/lenitiva e crema antipuntura e prurito. Davvero Consigliata!

DIVINA
La crema delle Dee
La crema Divina è ricca di vitamine, sali minerali e aminoacidi naturali estratti dal Miele e dall’Aloe. La Calendula dalle ottime proprietà eudermiche, è consigliata per pelli disidratate e fragili che si screpolano facilmente. Il complesso vegetale insieme a pura Cera d’api aiuta le pelli aride e sensibili a ricostruire il mantello idrolipidico proteggendole dal freddo, dal vento e dal sole, per un azione anti-age completa e profonda. 

Inci: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Aloe Barbadensis gel*, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Glycerin, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cera Alba, Alcohol*, Mel*, Calendula Officinalis extract*, Cananga Odorata oil*, Vanilla planifolia extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate,Sodium benzoate, Lactic acid, linalool, farnesol, benzoate benzyle, salicilate benzyle, eugenol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100%


Tra le due creme viso che mi sono state inviate, questa è senza dubbio quella che mi è piaciuta di più!La sua consistenza è molto leggera e si assorbe senza doverla massaggiare a lungo. Anche in questo caso la profumazione non mi attira molto, ma è decisamente sopportabile ed è importante ricordare che non viene fatto uso di fragranze artificiali per il confezionamento. La pelle risulta liscia e morbida  e per nulla unta. Io l'ho usata mattina e sera e sono rimasta abbastanza soddisfatta poichè, già dopo qualche giorno,la pelle risultava più luminosa e morbida. Si adatta secondo me a tutte le tipologie di pelle perchè idrata egregiamente pur essendo leggere e poco grassa.
*****
Queste sono le mie prime impressioni su Alchimia Natura, un'azienda della quale spero poter approfondire la conoscenza. I campioni che ho provato mi hanno positivamente incuriosita e spinta a cercare informazioni più dettagliate. Probabilmente ne sentirete ancora parlare ^_^


Voi avete già esperienze in merito? Come vi siete trovate?
 Per maggiori informazioni consultare il sito  http://www.alchimianatura.it/
Prodotto distribuito da Alchimia Natura. 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Alchimia Natura a scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...