2 set 2011

Recensione Eco-BIO ANTHYLLIS Pierpaoli, Detergente intimo, Bagno Doccia Sport, Shampoo Condizionante

 
"...Pierpaoli S.r.l. dal 1939 opera nel settore della detergenza per casa e comunità e in quello dell’igiene della persona e della cosmesi.  Grazie al proprio laboratorio interno la Divisione Ecobiologica svolge attività di ricerca nel campo della detergenza e della cosmesi ecologica, biologica ed equosolidale. L’obiettivo della Divisione è, infatti, quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo spesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale. Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:
-ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo  l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime; 
-l’utilizzo di ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre  la Divisione Ecobiologica:
-effettua il calcolo certo dell’impatto ambientale del formulato utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua  riduzione  rispetto ai prodotti tradizionali;
-propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da favorire il riutilizzo dei flaconi da parte dei consumatori diminuendo in tal modo il fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire..." 



Diverse sono le linee proposte da Pierpaoli ed in particolare oggi ci occuperemo di ANTHYLLIS:
Specifica per pelli sensibili o con problemi di allergie e intolleranze grazie alle seguenti caratteristiche:
-pH fisiologico
-Livello dei metalli pesanti (Nichel, Cromo e Cobalto) inferiore a 0,1 ppm
-Assenza di coloranti, conservanti e profumi, potenziali cause di allergie e sensibilizzazioni 
-Assenza di SLES e SLS ed analoghi, potenzialmente nocivi 
-Presenza di dermoprotettivi naturali in grado di proteggere il film idrolipidico della pelle,
  favorendo il suo naturale ruolo di barriera
-Presenza di fattori idratanti 


Di seguito la mia esperienza con alcuni dei prodotti appartenenti alla linea:

DOCCIA SHAMPOO SPORT
"...Grazie alla presenza di Salvia, pianta nota per le funzioni antibatteriche e all’utilizzo di tensioattivi innovativi, garantisce una indispensabile protezione a chi pratica sport..."

Caratteristiche Generali:
Quantità: 250ml
Scadenza: 12M

Il prodotto ideale per la detersione della pelle e dei capelli, ha una consistenza liquida leggermente viscosa. Ha una forte e piacevole profumazione alla menta che contribuisce a rilassare ed energizzare la mente dopo una giornata faticosa. E' specifico per pelli soggette ad intolleranze e allergie poichè tutti i suoi componenti sono delicati. Frizionando il prodotto sotto la doccia si ottiene una leggerissima schiuma dal discreto potere detergente. Mi è piaciuto molto perchè conferisce un'immediata sensazione di freschezza senza essere aggressivo sulla pelle che lascia morbida e piacevolmente profumata. I capelli risultano ben puliti e facilmente districabili.

SHAMPOO CONDIZIONANTE 
Per Capelli Secchi e Sfibrati
"...Lino e Malva con la loro azione lenitiva e ristrutturante rinforzano i capelli stressati da permanenti, tinture e danneggiati dall’azione degli agenti atmosferici..."

Caratteristiche Generali:
Quantità: 250ml
Scadenza: 6M

Lo shampoo condizionante è un ottimo rimedio per i capelli secchi, stressati e sofferenti. Ha una consistenza piuttosto liquida e una profumazione molto piacevole al limone. Ho riscontrato una notevole difficoltà nel districare i capelli dopo aver usato il prodotto. Dopo l'asciugatura però, questi si presentano morbidi e idratati, per nulla crespi. Ho notato anche che, dopo un'uso costante è diminuita la tendenza dei cappelli a spezzarsi.

DETERGENTE INTIMO
"...Il formulato sfrutta le azioni benefiche dell’estratto glicerico di Calendula, un noto anti-infiammatorio, e delle bacche di mirtillo con proprietà normalizzanti, calmanti e rinfrescanti. L’olio essenziale da Agricoltura Biologica di lavanda è indicata contro i problemi della pelle, con funzioni calmanti, deodoranti ed antitossiche..."


Caratteristiche Generali:
Quantità: 250ml
Scadenza: 6M

Il detergente intimo è il prodotto che più mi ha soddisfatta di questa linea. E' a base di sostanze naturali e di principi attivi vegetali, assicura perciò la massima protezione della salute e dell'ambiente. Il prodotto sulla pelle è fresco e delicato grazie all'azione della Calendula, disarrossante e antiinfiammatoria, e al Mirtillo dalle proprietà calmanti  e rinfrescanti. Il prodotto ha una texture liquida ed ha un delicatissimo profumo alla Lavanda. Lo uso nella mia routine quotidiana più volte e non è per nulla aggressivo. Rinfresca e riporta la pelle al suo equilibrio naturale. Mi sento di consigliarlo a chi soffre di allergie e ha particolare esigenza di prodotti delicati.
*****
Il mio giudizio sulla linea, lo avrete capito, è sicuramente positivo. Sono rimasta piacevolmente colpita e spero che questa recensione possa, in qualche modo essere utile a tutte coloro che per scelta o necessità, prediligono i prodotti naturali e biologici.
*****
Conoscevate già questi prodotti? Avete già avuto modo di provarli? 
Il prodotto è distribuito da Pierpaoli
 Per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito 


NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Piepaoli a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...