13 set 2011

Recensione Eco-Officine BJOBJ Dentifricio ARGILLA BIANCA Limone e Salvia

Oggi vorrei proporvi una review un pò insolita. Oltre a truccarci e a prenderci cura della nostra pelle, ogni giorno c'è un'altra cosa a cui dobbiamo pensare...I nostri denti! Una corretta cura orale, efficace ma non aggressiva , è importante. Per questo motivo linea Bjobj Oral Care è l'ideale per prendersi cura, con prodotti naturali, della salute della nostra bocca, garantendo un respiro fresco e gradevole. I prodotti per la cura dentale Bjobj contengono principi attivi di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica e non fanno uso di sostanze di derivazione petrolchimica o di origine animale. La linea comprende 4 dentifrici e un colluttorio rinfrescante. Quello che vedrete recensito è il Dentifricio ARGILLA BIANCA Limone e Salvia.

"Il dentifricio Argilla Bianca BJOBJ è formulato con materie prime di origine vegetale. È ideale per la corretta igiene orale quotidiana di tutta la famiglia. Contiene Argilla Bianca, che aiuta a mantenere i denti sani e puliti, estratto di Salvia, dalle proprietà sbiancanti e lenitive, e olio essenziale di Limone che igienizza e rinfresca la bocca."

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: €5,20 circa
Quantità: 75ml
Scadenza:
Incisorbitol, aqua, silica, kaolin, xanthan gum, xylitol, sodium cocoyl glutamate, salvia officinalis*, glycerin, citrus limonum*, limonene, citral, geraniol, linalool, potassium sorbate, sodium dehydroacetate.
*da agricoltura biologica
Il prodotto è contenuto all'interno del classico tubetto da spremere con tappo a vite. L'aspetto, come pure il modo d'uso, è insomma quello di un comunissimo dentifricio...Ma si sa... L'apparenza inganna!
Avendo portato per anni l'apparecchio, di prodotti per l'igiene orale, credetemi, ne ho provati moltissimi, ma mai nessuno l'ho trovato così particolare. Insomma la differenza con i suoi più colleghi c'è!...e si sente! Deve essere usato, come per abitudine, dopo ogni pasto ed è preferibile lasciarlo agire per qualche istante, dopo la spazzolatura tradizionale, prima di risciacquare. Il prodotto si presenta come un gel denso dal colore leggermente ingiallito. Il sapore è inconfondibilmente quello del Limone che è presente nella formulazione proprio per igienizzare e rinfrescare la bocca! Tra gli ingredienti troviamo anche l'estratto di Salvia, dalle proprietà lenitive e sbiancanti e Argilla Bianca micronizzata che aiuta a mantenere i denti sani e puliti. L'azione rinfrescante post-lavaggio non la stessa di quella di un normale dentifricio, ma è più lieve e meno invadente, ma comunque piacevole. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, ho notato anche un miglioramento delle mie gengive che spesso sono soggette a gonfiori a causa di problematiche, aihmè, risolvibili solo tramite intervento chirurgico. Mi sentirei quindi di consigliarvelo...E' un prodotto che vale la pena provare ^_^
*****
Voi come vi occupate dei vostri denti? Fate uso di prodotti specifici? 
Avete mai provato un dentifricio Eco.bio?

Per maggiori info potete consultare il sito
e vi ricordo che inserendo il codice WILMA10 potrete ottenere uno sconto del 10% sui vostri acquisti ^_^

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Eco-Officine a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

1 commento:

  1. Non ho mai provato un dentifricio eco-bio ma mi piacerebbe farlo, solitamente uso i dentifrici classici ed escludendo il collutorio non ho mai provato dei prodotti specifici per determinate problematiche.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...