15 set 2011

Recensione & Swatches Alva Pigmenti Colori Multifunzione TORRE 05 Rich Planet

Green Equinox di Alva è una collezione di pigmenti versatile e facile da usare, 100% vegan e certificata biologica da Ecocert. E' un tributo ai tantissimi, splendidi colori che esistono in natura; inedite tonalità che - unite alla vostra immaginazione e alla vostra voglia di sperimentare – vi permetteranno di ottenere un trucco sempre diverso.  La collezione Green Equinox è presentata in torri da quattro jar trasparenti che si avvitano una sull'altra: portarle con sé in viaggio o semplicemente organizzarle nel proprio angolo trucco sarà ancora più semplice.
Quella che vi presenterò in questo post è una parte della Torre 05 RICH PLANET. Questa comprende 4 ombretti:  Solar Gem oro chiaro con perlescenza dorata (satinato) , Autumn Joy verde chiaro con bagliori dorati (brillante/scintillante), Promise color petrolio con bagliori di seta ( satinato), Sumptuous Grape color mirtillo rosso con bagliori fucsia e rame (satinato). 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: torre da 4 jar ora 21,99€
Quantità: 9gr/torre
Scadenza: 12M
Inci: octyldodecyl stearoyl stearate, zea mays starch*, zinc stearate, macadamia ternifolia seed oil*, chamomilla recutita flower extract, camelina sativa seed oil*, triticum vulgare germ oil*, oenothera biennis oil*, yeast polysaccharide, vitis vinifera leaf extract, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.
Può contenere (+/-): CI 77019, CI 77718, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, alumina, magnesium oxide, sodium riboflavin phosphate, CI 77510, CI 77007, CI 77288, CI 77289, CI 77742.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Come sopra accennato i colori sono contenuti all'interno di jar, contenenti 2,25gr di prodotto ciascuna, trasparenti con tappo a vite. Ogni barattolino presenta alla base delle scanalature che permettono l'avvitamento le une sulle altre. Ogni jar è dotata di sifter, strumento molto comodo per dosare il prodotto ed evitare sprechi. 
I colori che ho avuto il piacere di provare sono Sumptuous Grape e PromiseUn bellissimo Rame dai riflessi Fucsia il primo e un magnifico azzurro petrolio il secondo. Entrambe hanno un finish satinato. 

l pigmenti sono prodotti molto versatili e possiamo trovargli davvero tantissimi usi...Vi dirò come li ho impiegati io e come mi sono trovata:

Come ombretto
Come potete vedere dagli swatches, realizzati senza base, i colori sono entrambe molto pigmentati e coprenti.  Luminosissimi e Brillanti! Si stendono facilmente e sono molto sfumabili. Per una tenuta estrema ed evitare sfarinamenti consiglio di picchiettare il prodotto su una base neutra o colorata (se si vuole intensificare ulteriormente). Per un finish quasi metallico si può procedere all'applicazione con un pennello dalle setole leggermente bagnate.

Come Eyeliner: 
Basta mescolare le polveri con una piccolissima quantità d'acqua o con medium in gel. Più polvere aggiungete, più il risultato sarà intenso. Da applicare poi con un pennellino angolato.

Come Lipgloss:
Potrete creare un lucidalabbra inedito e originale mescolando ad un pò del vostro gloss preferito le polveri nella quantità desiderata. Io ho fatto un esperimento utilizzando il gloss Lily Lolo, fornitomi da Mondevert e devo dire sono rimasta entusiasta del risultato! Le polveri non seccano le labbra e rendono il gloss più coprente. 

Come Rossetto:
Mescolando le polveri ad un balsamo labbra o applicando direttamente il pigmento inumidito sulle labbra. In questo caso le labbra potrebbero risentirne in secchezza quindi è sempre consigliabile procedere con l'applicazione del balsamo. (tralasciate le sbavature dovute ad un'applicazione frettolosa XD)
*****
Questi sono gli utilizzi che io ho sperimentato ma potete dare sfogo in altri modi alla vostra fantasia. I pigmenti possono anche essere uniti ad uno smalto trasparente per formare una colorazione inedita, o se si tratta di un colore chiaro e neutro, possiamo applicarlo come blush o illuminante.... 

Pro: versatilità, tenuta pigmentazione
Contro: al momento nessuno

Ho davvero adorato questo prodotto e credo che il rapporto qualità, quantità. utilità, prezzo sia davvero ottimo :D
Voi che usi alternativi avete trovato per i pigmenti?
Distribuito su:



NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Mondevert a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

4 commenti:

  1. Ciao Wilma
    sono bellissimi questi pigmenti hanno dei colori favolosi li ho presi tutti e non me ne penso assolutamente, sono veramente dei prodotti molto versatili.
    Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Cavolo, sono davvero belli! Grazie per la recensione :-)

    RispondiElimina
  3. sono davvero interessanti questi pigmenti! Molto versatili, e i colori sono favolosi...!

    RispondiElimina
  4. Che bello il pigmento che hai usato per il rossetto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...