12 set 2011

Recensione Weleda OLIO TRATTANTE ALLA ROSA MOSQUETA Review

La rosa, simbolo di freschezza, armonia e bellezza pura, possiede chiare forze di calore, che si manifestano attraverso il suo intenso profumo. Queste caratteristiche sono racchiuse nei 5 prodotti di trattamento per il corpo a base di rosa mosqueta e rosa di Damasco, sviluppati da Weleda. La rosa mosqueta rigenera la pelle in profondità grazie al suo olio ricco di acidi grassi, mentre il prezioso olio essenziale della rosa di Damasco sprigiona un profumo armonioso ed estremamente femminile. I preziosi petali di rosa provengono da raccolta biologica controllata in Turchia. La linea comprende:
-Sapone Vegetale
-Deodorante
-Crema Fluida
-Bagno Cremoso
-Doccia Cremosa
-Olio Trattante.
Proprio a quest'ultimo è dedicata questa pubblicazione: 

Finissimo olio dal profumo intenso, ricco di acidi grassi insaturi rivitalizza la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. L’olio di rosa mosqueta e jojoba vengono assorbiti con facilità e non ungono.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: a partire da 13€
Quantità: 100ml full size, 
Scadenza: riportata sulla confezione
Inci:Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Rosa Moschata Seed Oil; Rosa Damascena Flower Oil; Fragrance (Parfum)*; Limonene*; Linalool*; Citronellol*; Benzyl Alcohol*; Benzyl Benzoate*; Geraniol*; Citral*; Eugenol*; Farnesol*.
*from natural essential oils
Ho avuto modo di testare una Travel size del prodotto e me ne sono subito innamorata. Il profumo di rosa è inconfondibile e assolutamente amabile. L'olio ha una texture piuttosto viscosa, ma una volta steso sulla pelle si assorbe davvero rapidamente con l'aiuto di un brevissimo massaggio. Non lascia alcuna sensazione di unto e la pelle risulta già dopo la prima applicazione più morbida ed liscia, per nulla lucida. Io l'ho usato dopo la doccia sulla pelle leggermente umida. Secondo me se usato con regolarità può essere un valido aiuto contro le smagliature poichè ho notato un sensibile miglioramento dell'elasticità della pelle. Ne consiglierei l'uso alle persone con la cute secca. 

Pro: non unge, profuma, idrata
Contro: al momento nessuno
E' un prodotto piuttosto celebre...Ne avete mai fatto uso?
 Per maggiori informazioni consultare il sito  
Prodotto distribuito da Weleda. 
NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati
da Weleda scopo di valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti


6 commenti:

  1. Sembra molto valido!!! Se solo avessi usato questo genere di prodotti anni fa ora forse avrei meno smagliature :(((

    RispondiElimina
  2. non ho mai avuto l'occasione di provarlo, ma alla rosa mosqueta ho usato il contorno occhi e mi sembrava buonissimo, anche come INCI!

    RispondiElimina
  3. Peccato che è più adatto a chi ha la pelle secca perché adorerei questa profumazione!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma guarda io non ho la pelle secca e mi sono trovata comunque benissimo! Ho scritto in particolare per la pelle secca perchè secondo me ha un ottimo potere idratante e potrebbe essere molto d'aiuto:D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...