13 ott 2011

Recensione Eulenspiegel Fx- GELATINE, FILMBLUT BLUTGEL, sangue finto e gelatina per cicatrici.

Halloween si avvicina e ogni anno i travestimenti più gettonati sono quelli più sanguinosi e ripugnanti. Vampiri, streghe, zombie, feriti ecc... La ricerca di effetti speciali realistici e dei prodotti che permettano di realizzarli è sempre complicata e affannosa. Eulenspiegel ha tutte le soluzioni di cui avete bisogno! Propone infatti una vasta gamma di accessori e prodotti appositamente pensati per rendere il più possibili veritieri e realistici i vostri travestimenti. In questo particolare post vi mostrerò due dei prodotti fondamentali alla realizzazione di tagli e ferite sanguinanti.

 Si tratta di FX Gelatine e FILMBLUT...Vediamoli nel dettaglio:

FX-Gelatine
La gelatina Fx è il prodotto ideale per creare cicatrici e ferite. Lavora come una sorta di seconda pelle che potrete modellare a vostro piacimento o meglio...intagliare a vostro piacimento :D

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €4,95
Quantità: 50ml
Scadenza: 24M
Si presenta in forma solita all'interno di un flacone in plastica trasparente. Per iniziare ad usare il prodotto è necessario prima renderlo di una consistenza più liquida adatta alla lavorazione. E' sufficiente scaldare il prodotto e io generalmente opero in questo modo: metto il flacone all'interno di un pentolino  con un pò d'acqua calda ( a bagnomaria per intenderci ^_^). Quando il prodotto ha raggiunto la consistenza desiderata può essere erogato tramite il foro presente nella parte superiore della confezione (fate attenzione ovviamente che la gelatina non risulti troppo calda da scottarvi!). Dopodichè iniziate pure a stenderlo a lavorarlo come meglio credete nelle zone che volete  di pelle che volete modificare. Si può usare indifferentemente su viso e corpo e non è per nulla dannoso. La tenuta è molto buona. Ha un colore semi trasparente e può essere poi colorato e "truccato" a vostro gusto. Si rimuove semplicemente tirando via il prodotto e risciacquando per rimuovere i residui.

Pro: risultato realistico
Contro: non proprio pratico da sciogliere

Prodotto non facile da reperire, assolutamente funzionale e di qualità. 

FILMBLUT
Sangue finto? Scegliete pure quello che preferite! Eulenspiegel ne propone ben due per rendere i vostri tagli e sanguinamenti il più possibile simili alla realtà.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €4,95
Quantità: 20ml
Scadenza: 36M
 Il prodotto è contenuto all'interno di un pratico flaconcino in plastica richiudibile con tappo a vite. E' sufficiente prelevare il prodotto con un pennellino per stenderlo poi dove meglio credete.
E' davvero realistico e ha la consistenza è del tutto simile a quella del vero sangue. Nel primo swatch a sinistra vedete la tonalità HELL "infernale" e nella parte destra DUNKEL. Hell risulta leggermente più scura e a mio avviso ha una texture leggermente più densa. Lo trovo quindi ideale per la realizzazione di sangue rappreso in ferite o coaguli. Dunkel leggermente più chiaro e liquido lo trovo perfetto per colature sanguinose e tagli poco profondi. La tenuta è ottima e ovviamente il sangue resta in un certo senso "liquido" quindi se qualcosa urta con esso, resta inevitabilmente macchiata (anche se non in maniera indelebile). Il prodotto si rimuove tranquillamente con acqua e sapone e non macchia.

Pro: realistico, facile stesura e applicazione
Contro: al momento nessuno

Il miglior sangue finto provato fino ad oggi. Nessun paragone con le diffuse fialette da cartoleria.
********
Come sempre devo riconoscere l'ottima qualità dei prodotti Eulenspiegel. Offrono ottimi risultati e hanno dei prezzi assolutamente imbattibili e super competitivi. Come più volte ho fatto notare in questo articolo, questo genere di articoli non è facilmente reperibile nei comuni negozi o profumerie o come spesso accade si rischia spesso di cedere ad articoli di cartoleria acquistati per l'occasione e per nulla all'altezza della situazione. Sicuramente questi sono prodotti che vi garantiscono risultati professionali e assicurano una buona tenuta. L'effetto "spavento" è assicurato!^_^
********
Avete già deciso il vostro travestimento "mostruso"?

Il prodotto è acquistabile sul sito ufficiale Eulenspiegel 

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Eulenspiegel a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...