18 ott 2011

Recensione Idea Toscana PRIMA SPREMITURA Kit Cortesia Hotel, Shampoo normalizzante, Crema Nutritiva, Sapone Olio D'oliva, Crema Fluida Idratante, Bagnoschiuma idratante

 
I prodotti di Cosmesi Prima Spremitura di Idea Toscana costituiscono un'esclusiva linea di bellezza con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" BiologicoLa ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle, fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva.

Come vi avevo anticipato in uno dei precedenti post, ho provato una serie campioni di prodotti contenuti all'interno di un kit realizzato in esclusiva per i migliori alberghi e agriturismi. Di seguito vi lascerò una breve trattazione sulle mie impressioni maturate dopo il loro utilizzo. 
Quella che vedete è la simpaticissima confezione in cartone che contiene le mini taglie di prodotto. Ovviamente non poteva non presentare stampe dedicate all'olivo, essendo l'Olio Extravergine il prodotto base di ciascun prodotto proposto.
Sul retro della scatola troviamo tutte le fondamentali indicazioni riguardanti i prodotti contenuti. Ci viene inoltre ricordato che gli articoli di cosmesi proposti sono assolutamente privi di parabeni, siliconi, profumi e coloranti artificiali
Il kit contiene quasi tutto il necessario, per una notte, per la cura del nostro corpo:  uno Shampoo normalizzante, Sapone all'olio di oliva, Crema Nutritiva Mani e Unghie, Crema Fluida Idratante, Bagnoschiuma Idratante.
Sopra, la visione del kit nel suo insieme. Sotto i prodotti in esso contenuti. 
NB nella confezione è presente un solo sacchettino di crema idratante e non sono contenute neanche le due minitaglie in bustina di shampoo e bagnoschiuma. Io le inserite nella stessa trattazioni poichè il prodotto contenuto è il medesimo.
Vediamo nel dettaglio i prodotti e le loro caratteristiche:

CREMA NUTRITIVA Mani e Unghie
L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.

Caratteristiche Generali:
Quantità: 15ml
Scadenza: 12M

Contenuta in un pratico tubetto con tappo a vite è l'ideale formato da borsetta.
Ha una texture molto leggera e piacevole. Si stende facilmente e si assorbe in pochissimo tempo. Lascia le mani lisce e molto morbide, senza appesantirle. L'idratazione è ottima e non si avverte alcuna sensazione di unto. La profumazione, a mio avviso, è molto piacevole e mi ricorda erbe aromatiche.
 Disponibile anche nella versione da 150ml. 

BAGNOSCHIUMA IDRATANTE
La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.

Caratteristiche Generali:
Quantità: boccetta 30ml; Sachet 7ml
Scadenza: 12M

Nel kit cortesia è presente la versioni da 30ml nella pratica boccettina. Lo stesso prodotto è disponibile in Sachet da 7ml (vedi foto), in versione maxi da 500ml e in tubetto da 200ml. Il bagnoschiuma ha una consistenza non troppo liquida e va frizionato sulla pelle durante la doccia o un bagno rilassante. Complice delle pelle umida creerà una leggera schiuma dall'ottimo potere detergente e idratante. Apprezzatissima anche la profumazione alle erbe.

SHAMPOO NORMALIZZANTE
L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

Caratteristiche Generali:
Quantità: boccetta 30ml; Sachet 7ml
Scadenza: 12M

Stesso discorso del bagnoschiuma vale per questo Shampoo. La versione contenuta nel kit è quella da 30ml, è poi disponibile poi quella in bustina da 7ml, nel tubo da 200ml e quella in dispenser da 500ml. Ero un pò restia a testare questo prodotto poichè temevo che la sua formulazione potesse accentuare la tendenza al grasso dei capelli. In realtà sono rimasta sorpresa nel constatare un effetto del tutto contrario. Dopo il lavaggio i capelli sono risultati morbidi e setosi. L'effetto detergente è stato ottimo e i capelli sono rimasti puliti più a lungo del solito. La sua profumazione alle erbe può essere apprezzata o meno...Dipende molto dai gusti... a me personalmente non disturba affatto. 

CREMA FLUIDA IDRATANTE

L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere.

Caratteristiche Generali:
Scadenza: 12M
Quantità: 7ml

Purtroppo la quantità di prodotto testata non mi ha permesso di costruire un'opinione ben radicata, ma voglio comunque descrivervi quelle che sono state le mie iniziali impressioni. La crema ha una texture davvero molto leggera e garantisce pertanto un rapido assorbimento. Dopo l'applicazione la pelle risulta subito più morbida si avverte una lieve sensazione di freschezza. Probabilmente un uso costante nel tempo migliorerebbe l'elasticità della pelle considerato un simile effetto già dopo la prima stesura. La profumazione è particolare ma personalmente mi è gradita.  

SAPONE ALL'OLIO D'OLIVA
Questo dolcissimo sapone della tradizione, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità, da qui la sua tipica colorazione a pasta bianca ottenuta senza l’uso di sbiancanti ottici (biossido di titanio). L’altissima percentuale di acidi grassi (80%) e l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone lo rendono ancora più umettante e nutriente per la pelle e fanno di questo delicato prodotto un alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. L’elevato standard qualitativo di produzione, è costantemente controllato nei nostri laboratori di analisi. Il sapone è totalmente biodegradabile e come tutti i prodotti della linea non è testato sugli animali. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere.

Caratteristiche Generali:
Scadenza: 36M
Quantità: 15gr

Classica saponetta per la detersione quotidiana. Disponibile in diversi formati. Ha un'ottimo potere detergente e una buona profumazione, non troppo invadente. A contatto con l'acqua si scioglie leggermente in una delicata schiuma dall'effetto idratante. Mi è piaciuta anche se non la ritengo il prodotto di punta della linea. 
*******
Il mio giudizio complessivo sui prodotti provati è decisamente positivo. Gli effetti promessi si notano già fin dalle prima applicazioni e il fatto che siano prodotti di origine naturale, gioca decisamente a loro favore.
A chi fosse interessato a scoprire le origini e la filosofia di questo marchio consiglio di leggere l'articolo di presentazione VEDI QUI o consultare direttamente il sito ufficiale 
I prodotti Prima Spremitura possono essere acquistati su
NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Idea Toscana a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 


4 commenti:

  1. Io ho provato la crema mani e mi è piaciuta! Poi essendo fiorentina sono di parte ;)

    RispondiElimina
  2. il kit è proprio carino,sarebbe bello se ci fossero cose del genere in tutti gli hotel ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...