11 ott 2011

Recensione Mediterranea Face MINERAL APPEAL FONDOTINTA CINEMA REMINERALIZZANTE

Recentemente vi avevo mostrato in anteprima il nuovo fondotinta minerale proposto da Mediterranea. Oggi voglio presentarvelo in maniera più dettagliata e ravvicinata. 
Come vi avevo anticipato, si tratta di un prodotto dalla duplice funzione: può essere usato, in quantità minima, come cipria per fissare la base o, come fondotinta per uniformare il colore dell'incarnato. Un prodotto estremamente naturale che non si limita a far bella la pelle ma che fa bene alla pelle. Soffice ed impalpabile, si posa delicatamente sul viso correggendo tutte le piccole imperfezioni superficiali senza appesantirne i tratti, limitando l'eccessiva sudorazione della pelle. E l'ideale per fissare ed opacizzare il trucco. L'Amido di Frumento, contenuto in Mineral Appeal Fondotinta Cipria Remineralizzante, rende il prodotto assolutamente gradevole e confortevole in applicazione donando la sensazione di una carezza, mentre la Sericite, che riflette in modo naturale la luce, crea nuovi effetti luminosi sul viso.  I Pigmenti Minerali, attenuano le imperfezioni e uniformano il colore della pelle; il Gamma Orizanolo, dalle proprietà antiossidanti, e l'Olio di Oliva, dalle proprietà emollienti, completano le funzionalità di questo prodotto indicato per tutti i tipi di pelle con particolare attenzione per quelle più sensibili.
Disponibile in tre colorazioni:
Quella che vedrete analizzata in questo post è la più scura SOLARE. Adatta alle pelli abbronzate e colorite.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €19,99 scontato €15,99
Quantità: 4gr
Scadenza: 24M

Inci: MICA, TRITICUM VULGARE STARCH/TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH, ZINC STEARATE, OCTYLDODECANOL, SORBITAN SESQUIOLEATE, GLYCERYL CAPRYLATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA ALBA (BEESWAX), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL/SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL/OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, ORYZANOL, TOCOPHEROL.
(+/-) MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77942, CI 77499 (IRON OXIDES).


Dermatologicamente testato. Non testato sugli animali
All'interno della confezione sono presenti un pennello e il fondotinta.
Il kabuki è piccolino, ma molto pratico. Le setole sembrano essere naturali, ed infatti non è proprio morbidissimo. Dopo il primo lavaggio però la situazione migliora un pò e si presta all'applicazione grazie alla sua compattezza. La sua base in metallo assicura un'ottima impugnatura. Non ha perso setole.
Il prodotto è contenuto all'interno di una jar in plastica trasparente con tappo a vite facilmente richiudibile.
All'interno troviamo anche un sifter che aiuta a dosare il prodotto e ad evitare sprechi.
Il fondotinta, come facilmente intuibile si presenta sottoforma di polvere libera, la cui consistenza è leggera e setosa. Si preleva con il pennello una discreta quantità di prodotto e si stende sul viso con movimenti circolari per garantire uniformità. La coprenza risulta media, ma se desiderate un risultato più correttivo potrete procedere con una seconda applicazione. Il prodotto è assolutamente modulabile. Si uniforma bene alla pelle e ha un effetto opacizzante. La colorazione è decisamente troppo scura per il mio incarnato, ma l'ho testato su mia madre che ha la pelle decisamente più abbronzata e dorata. Consiglio quindi alle ragazze molto chiare di fare riferimento solo alla prima nuances del prodotto. La durata è buona, consiglio comunque di applicare un primer viso o spruzzare dell'acqua termale prima della stesura per fare aderire meglio il prodotto.

Pro: opacizza, modulabile
Contro: pennello leggermente ispido
I fondotinta minerali mi piacciono molto, sia per il fatto che sono decisamente più leggeri e meno occlusivi dei fondi fluidi, sia perchè molto versatili in quanto possono essere utilizzati anche come cipria, se usati in quantità minime.
Qual'è il vostro rapporto con i fonodotinta minerali?

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Mediterranea a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

4 commenti:

  1. che colore incantevole! io lo userei come terra ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Wilma!Ti seguo da tantissimo tempo e adoro le tue recensioni dettagliate e sincere!Di solito non commento mai e sai che mi hai fatto venir voglia di aprire un blog sai? se ti va passa pure mi farebbe un immenso piacere

    http://pazzadimoda.blogspot.com/

    Continua così che sei bravissiam un bacio!

    RispondiElimina
  3. anch'io lo userei ome bronzer, e mi dà l'idea di essere molto fine e "morbido" sulla pelle ^^

    RispondiElimina
  4. Mi piace il bronzer, da' un colore di "salute" al viso, molto carino i blog auguri!
    Lucia - cosativogliodire.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...