8 ott 2011

Recensione Phytorelax Linea OLIO DI ARGAN

L'olio di Argan è un prezioso estratto dai frutti della pianta di argania spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco. Viene impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di bellezza. E' uno dei migliori rimedi esistenti contro l'invecchiamento della pelle, particolarmente indicato per le sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti. Ideale come protezione quotidiana, dagli agenti esterni quali, vento, smog ed eccessiva esposizione al sole. In armonia con la natura i prodotti all'olio di Argan Phytorelax contengono igredienti di origine naturale, non contengono parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.
La gamma Olio di Argan di Phytorelax comprende tutti i prodotti necessari per la cura del nostro viso e del nostro corpo. Di seguito avrete una visione più ravvicinata di alcuni dei prodotti:

LATTE DETERGENTE TONICO
Latte struccante e tonico indicato a tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. La sua formula 2in1 permette di struccare efficacemente lasciando la pelle pulita e tonificata. Contiene puro Olio di Argan, prezioso alleato contro i segni dell'invecchiamento e il 98% di ingredienti di origine naturale. Non contiene parabeni, siliconi e oli minerali.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: a seconda del punto vendita
Quantità: 250ml
Scadenza: 6M

E' contenuto all'interno di un flacone molto pratico con il medesimo meccanismo di erogazione di un sapone. Il prodotto ha una consistenza molto leggera. Io ne metto un pò su un batuffolo di cotone per poi passarlo sul viso con movimenti circolari. Rimuove il trucco discretamente, anche se ho riscontrato un pò di difficoltà con i mascara più tenaci. Non brucia agli occhi ed è delicato sulla pelle. Ho notato un leggera sensazione di freschezza, dopo l'utilizzo del prodotto, probabilmente dovuta al fatto che il tonico è incluso nella formulazione. Dopo la detersione risciacquo comunque con acqua tiepida per eliminare residui di prodotto ed evitare l'effetto unto. 

ELIXIR DI GIOVINEZZA
Siero viso a base di Olio di Argan. Grazie alle proprietà di quest'ultimo aiuta a contrastare i segni dell'invecchiamento, idratare e proteggere la pelle dagli agenti esterni dannosi quali smog, vento ecc..-

Caratteristiche Generali:
Prezzo: a seconda del punto vendita
Quantità: 30ml
Scadenza: 6M
Il prodotto è contenuto all'interni di un flacone in vetro con tappo contagocce per un'erogazione più precisa del siero. Sono necessarie circa 4 gocce per un'applicazione completa su viso e collo. Ha una consistenza leggermente oleosa e per questo preferisco applicarlo la sera dopo aver deterso il viso, per evitare che si formino lucidità durante il giorno. Si assorbe nonostante tutte piuttosto rapidamente, lasciando la pelle molto morbida e liscia. L'uso costante ha senza dubbio contribuito ad un miglioramento dell'elasticità della pelle. 

BAGNODOCCIA
Morbido e delicato sulla pelle trasforma il momento del bagno in una confortevole pausa di benessere. Contiene puro Olio di Argan, prezioso alleato per una azione protettiva, idratante ed emolliente.

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: a seconda del punto vendita
Quantità: 500ml
Scadenza: 12M

Il bagnodoccia in questione ha una texture piuttosto densa. Ha un'ottimo potere detergente e lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata. Da usare durante un bagno caldo o sotto la doccia. Da versare sulla spugna per poi frizionare sul corpo massaggiando.

BALSAMO CORPO
Trattamento istantaneo setificante che si usa sotto la doccia e agisce come una crema per il corpo.

Caratteristiche Generali:
Prezzo: a seconda del punto vendita
Quantità: 250ml
Scadenza: 6M

Prodotto particolare e originale. E' contenuto in una confezione del tutto identica a quella del latte-tonico, molto pratica e funzionale. Il balsamo ha una texture molto cremosa. Va usato durante la doccia passandolo sul corpo con una spugna. Lascia la pelle morbidissima e profumata. Dopo qualche secondo di massaggio, risciacquare.

CREMA RICCA MASSAGGIO CORPO
La crema ricca all'olio di Argan contiene oltre il 98% di elementi di origine naturale. Piacevole da massaggiare e di facile assorbimento. Idrata e protegge la pelle rendendola luminosa ed elastica. Non contiene parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

 Caratteristiche Generali:
Prezzo: a seconda del punto vendita
Quantità: 300ml
Scadenza: 8M
Il prodotto è contenuto in un grande barattolo in plastica, all'interno del quale troviamo un'ulteriore protezione per il prodotto. La crema ha una consistenza molto leggera, quasi lattosa. Per questo si stende facilmente assorbendosi in fretta, senza lasciare lucidità. Dopo l'applicazione la pelle risulta subito più morbida ed elastica, per non parlare del buonissimo profumo che dura per diverse ore.
*******
Il mio giudizio su questa linea è assolutamente positivo. Seppure non posso darvi una precisa indicazione del prezzo, ho notato, nei punti vendita che li distribuiscono, che sono senza dubbio accessibili! I formati sono tutti molto grandi e di bella presenza; si prestano quindi ad essere un'ottima idea regalo e un'occasione di benessere per tutta la famiglia.
Che ne pensate?

 
In vendita presso Oviesse, Coin, Smoll, Ipercoop....
Prodotto Distribuito da HARBOR ITALIA

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Harbor Italia a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti. 

2 commenti:

  1. io ho la biccettina di olio per i capelli e devo dire che mi ci sto trovando bene..grazie per le review! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...