4 ott 2011

Recensione Rossetto MONTALTO NATURA Review Lipstick

Come vi avevo accennato in post precedenti, Montalto Natura, oltre ad occuparsi di prodotti per la quotidiana cura del corpo, ha una linea tutta dedicata al make up naturale. Tutti i cosmetici distribuiti non presentano siliconi, conservanti, parabeni e possiedono certificazioni naturali e biologiche. Oggi in particolare, mi soffermerò sui rossetti:
Morbido e cremoso grazie al burro di karitè dolcificato con zucchero derivato dalla radice di liquirizia, non contiene siliconi, è nickel tested, ogm e gluten free, e, grazie all’olio di rosa mosqueta, ha anche una funzione antietà. 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €18
Scadenza: 12M
InciRicinus communis (castor) seed oil*, caprylic/capric triglyceride, candelilla cera, cera carnauba (wax)*, zea mays starch, butyrospermum parkii (shea) butter*, cera alba (beeswax) *, rosa rubiginosa seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, tocopheryl acetate, ammonium glycyrrhizate, vanilla planifolia fruit extract*, gardenia florida fruit extract.+/- Mica, CI 77491, CI 77891, CI 75470, CI 77492, CI 77499, CI 75810. 
*da agricoltura biologica

Disponibile in 18 colorazioni. Quella che vedrete in questo post è CILIEGIA.
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione molto tradizionale con meccanismo a rotazione. Essenziale e minimalista nella sua colorazione bianca.
Il colore è un bellissimo rosso ciliegia intenso, molto modulabile. La texture del prodotto risulta piuttosto cremosa e confortevole. Facile e scorrevole l'applicazione.
Nella foto lo vedete in un'unica stesura, ma è sufficiente procedere con una ulteriore applicazione di prodotto per far si che il risultato sia più intenso. Il finish è leggermente glossato. Non secca le labbra e le mantiene ben idratate. Ha una buona tenuta e non tende a perdersi in "sbavature". Non presenta alcuna particolare profumazione.

Pro: modulabilità, idratazione
Contro: al momento nessuno se non che sarebbe piacevole dare al prodotto una profumazione magari, cercando sempre di non aggiungere fragranze artificiali^_^
Il prezzo è forse un pò più alto rispetto ai suoi concorrenti ma dobbiamo comunque pensare all'impegno nell'eliminare sostanze artificiali cercando validi sostituti in natura. Mettiamola così...la qualità giustifica il prezzo secondo me ^_^
Oltre alla vasta gamma di rossetti, la linea comprende fondotinta, correttore, cipria, fard, terra, ombretti e ombretti in perle, mascara, kajal e matite labbra e occhi, tutti rigorosamente naturali, maggiormente dermocompatibili e con gli imballaggi altamente riciclabili.
Per maggiori informazioni e acquisti consultare il sito

NB: i seguenti articoli mi sono stati inviati 
da Montalto Natura a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere le recensioni.
Quest'ultime sono realizzate con oggettività e senza condizionamenti.  


3 commenti:

  1. molto bello!mi piace il colore!
    sì sul fattore del prezzo hai ragione, il fatto di sostituire gli elementi artificiali con altri bio è sicuramente rilevante, però per me 18 € è davvero troppo...

    RispondiElimina
  2. bellissimo il finish lucido, mi ricorda i Lustre di Mac ^^

    RispondiElimina
  3. Conosco di fama questo marchio ma non mi è mai capitato di trovarlo in giro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...