10 nov 2011

About... Apicoltura Dr Pescia


L'Apicoltura Dr. Pescia è un'azienda che si trova sulla Costa degli Etruschi in provincia di Livorno ad un chilometro da Rosignano Marittimo antico insediamento etrusco e fortezza mediavale. Le tecniche di lavorazione, la grande passione, la volontà e l'impegno dei componenti dell'azienda sono gli ingredienti per ottenere la qualità dei loro prodotti. Praticano il nomadismo, trasportando gli alveari sulle fioriture caratteristiche della flora spontanea e coltivata tipica della Toscana e delle zone più protette e verdi della regione dal Parco dell'Uccellina alla Foresta dell'Abetone, al Parco delle Colline Livornesi ottenendo dell'ottimo Millefoglie, mieli monofloreali di notevole pregio.


L'Apicoltura Dottor Pescia opera nella consapevolezza di essere un tramite tra Natura e Uomo per la fruizione del prodotto più antico e naturale che sia mai esistito: il miele. Persegue costantemente la ricerca della qualità producendo e selezionando mieli monofloreali tipici toscani, alimenti naturali, sani, completi, dalle costanti caratteristiche organolettiche. Concorre con la propria opera divulgativa alla loro conoscenza e diffusione.
Con le più avanzate tecniche di allevamento e produzione ottengono prodotti di alta qualità, da proporre al consumatore in tutta sicurezza. 

Proprio di quest'ultima categoria presto avrò modo di parlavi in maniera più approfondita attraverso l'analisi di un prodotto che ho avuto modo di provare negli ultimi mesi.

Se siete amanti del genere vi consiglio uno sguardo al sito
e vi segnalo che è stato inaugurato recentemente lo Shop online per acquistare comodamente da casa vostra. 
-informazioni elaborate dal sito ufficiale. Le immagini sono una concessione autorizzata-

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...