20 nov 2011

Review & Swatches Essence LIMITED EDITION PALETTE Recensione

Fresca fresca di acquisto vi mostro la nuova palette Limited Edition di Essence. Sono riuscita a reperirla grazie alla mia amica Annamaria, che ringrazio come sempre per il supporto!^_^ Si diceva che non sarebbe uscita in Italia...e invece... E si vociferava anche che sarebbe stata venduta solo nelle Coin, ma a quanto pare ci sono stati degli avvistamenti anche nelle Ovs! Fatto è che non ho voluto lasciarmela scappare  ed eccola qui:

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €13,99
Quantità: 12 ombretti 13gr/ 2 eyeliner 2,5gr
Scadenza: 18M
Il packaging, come molte avranno notato,  è molto simile a quelle di molte palette di moda in quest'ultimo periodo...come quelle di Urban Decay... 
Nonostante sia realizzata in cartone è robusta e compatta. 
Nella parte superiore presenta un grande specchio rotondo contornato di figurine cartonate. Il tema decorativo richiama senza dubbio un bosco invernale popolato di deliziosi animaletti come cerbiatti, gufi e scoiattolini...
Nella parte inferiore è situato una sorta cassettino che fuoriesce tirando, senza troppa fatica, il nastrino di raso viola ancorato allo stesso.
 Nel complesso posso dire di aver trovato il packaging delizioso e funzionale.
Ma vediamo nel dettaglio cosa contiene la palette:
  • 2 Pennelli
  • 2 Eyeliner in crema 
  • 12 Ombretti
Questi sono i pennelli in dotazione: 
  • Pennello penna a sezione circolare molto morbido e non troppo fitto. Ideale per sfumare più che per intensificare il colore nella piega dell'occhio.
  • Pennello da Eyeliner angolato ideale per l'applicazione di prodotti in crema e in gel.  Setole compatte sintetiche. 
Discreta qualità ma nulla di speciale. Sono maneggevoli grazie al manico non troppo lungo e non hanno perso setole o colore con i lavaggi.
Gli Eyeliner in crema presenti nella palette sono un verde scuro e un marrone. Molto carini e portabili. Sono facili da applicare e hanno più o meno la stessa qualità di quelli facenti parte della linea base, acquistabili in jar. Spero che non tendano a seccarsi a causa del packaging non proprio ermetico. Hanno una durata discreta e una buona scrivenza. Mi hanno abbastanza soddisfatta. Li utilizzo per intensificare lo sguardo all'attaccatura delle ciglia o come base per ombretti o pigmenti.
Passiamo ora al prodotto più consistente...Gli ombretti. Sono presenti in 12 tonalità molto carine e portabilissime. L'assortimento non è forse dei più fantasiosi poichè le nuances giocano molto su una scala tra rosa e marrone. Tuttavia direi che come prima proposta di Essence di una palette di questo genere, è stato fatto un buon lavoro!
 Gli ombretti si presentano in 4 file da 3, partiamo dall'alto per gli swatches:
  • Panna Perlato
  • Violetto Perlato
  • Rosa leggermente aranciato Perlato
  • Rosa chiarissimo, quasi un bianco Perlato
  • Viola Scuro leggermente satinato
  • Taupe shimmer
Ultime due file:
  • Rosa Matt con glitterini argento
  • Argento Shimmer quasi metallizzato
  • Marrone Matt
  • Rosa Perlato
  • Grigio Scuro con un leggero riflesso verde Shimmer
  • Marrone perlato
I colori sono tutti sufficientemente scriventi. Alcuni chiaramente rendono meno di altri, ma devo dire che nel complesso sono rimasta molto soddisfatta. I colori shimmer, o comunque perlati, sono quelli che fanno più effetto poichè molto luminosi e brillanti. Per intensificare la scrivenza è consigliabile usare una base  o ombretto in crema colorato. Le tonalità sono tutte facilmente accostabili e colori si fondono bene tra loro. La tenuta è discreta se applicati su un primer. 

Pro: colori luminosi e brillanti
Contro: assortimento limitato di colorazioni, alcuni ombretti un pò farinosi

Per concludere posso dire che mi ritengo molto soddisfatta di questa palette tanto che ne ho consigliato l'acquisto anche alle mie amiche. Forse perchè non riponevo grande aspettative in essa, ma sono molto contenta di essermi ricreduta!
Il rapporto qualità/prezzo è buono.
 Come avrete capito mi è piaciuta tantissimo! Voi che ne pensate? 
L'avete trovata? Vi è piaciuta? 
Aspetto curiosa di sapere se la pensate o meno come me ^_^


11 commenti:

  1. si lho troavata, ma troppi colori rosa! ci fosse stato un nero,sarebbe stata perfetta

    RispondiElimina
  2. Unico neo per me: faccio fatica ad aprire il cassettino. Anche quella in esposizione era così, devo veramente far forza per sfilarlo...

    RispondiElimina
  3. L'ho vista giusto due giorni fa, ma decisamente questi colori non mi hanno convinta. Il packaging, in compenso, è meraviglioso!

    RispondiElimina
  4. l'ho vista da coin ma avendo tante altre palette non l'ho presa, anche se trovo che sia deliziosa! ^^

    RispondiElimina
  5. Io l'ho vista dal vivo ma per fortuna mi sono trattenuta dal coprarla! l'avrei presa per il packaging, ne sono innamorata, ma per gli ombretti in se no, perchè bene o male quelle tonalità le ho tutte...speriamo nella prossima primavera magari la essence ci stupirà con un'altra palette! :-)

    RispondiElimina
  6. E' molto carina ma quei colori li ho già... :) un bacio!

    RispondiElimina
  7. Io non l'ho ancora trovata. Ero curiosa, avrei voluto swatcharla comuqnue prima di comprarla, ma hos coperto di recente che contiene carmine, pertanto non è adatta me che son vegetariana, peccato :(

    RispondiElimina
  8. sinceramente come colori degli ombretti di aspettavo più varietà, meno colori rosa e più colori autunnali, quindi marroni vari, il packiging è molto carino, però 14€ mi sembrano un po'...

    RispondiElimina
  9. non l'ho ancora vista e non ho ancora deciso se vale la pena acquistarla oppure no

    RispondiElimina
  10. L'adoro, è bellissima e molto scrivente! Unica pecca, alcuni sono un po farinosi, volendo trovare il pelo nell'uovo xD

    RispondiElimina
  11. Carinissimo il packaging... forse sarebbe l'unico motivo per cui la comprerei. Diciamo che da una parte spero di trovarla, ma dall'altra spero di no (risparmierei qualche soldino da utilizzare per altre palettine-colori-ecc. che non ho, qui ci sono davvero troppi rosa e colori che ho!! :-( )... Insomma oggi vado in perlustrazione sperando di trovare anche la Vampire's Love!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...