28 nov 2011

Review Sleek THE BERRY COLLECTION Christmas Edition Recensione

Oggi vorrei parlarvi di un cofanetto davvero molto carino che potrebbe costituire l'idea regalo vincente per le vostre amiche che amano il make up, o perchè no, potreste anche auto-regalarvelo per togliervi uno sfizio! Sto parlando del nuovo cofanetto, proposto da Sleek per questo Natale contenente la The Berry Collection! Da quello che ho potuto leggere sula pagina Facebook di Sleek, quest'anno non usciranno nuove palette per le feste, ma con questo set, devo dire, si fa perdonare!
Questi sono i tre prodotti facenti parte della collezione: 
Blush Fenberry
True Color Lipstick Cranberry
Kohl Pencil Mossberry

Come avrete intuito dal nome della collezioni le nuances sono tutte variazioni sul tema del Rosso Ciliegia, bacca o simili.
La confezione che li contiene, seppure in cartone non troppo robusto, è molto carina e natalizia, in tema con le festività in arrivo.
Ma vediamo più nel dettaglio le varie proposte:

KOHL PENCIL
Se non sbaglio questo prodotto è un'assoluta novità nell'assortimento Sleek. Esistono infatti le Kohl Pencil, ma non in questa versione. Si tratta di un matitone occhi temperabile, richiudibile con pratico cappuccio

Caratteristiche Generali:
Quantità: 4,2gr
Scadenza: 24M
La colorazione proposta è Mossberry un borgogna semi-opaco molto bello ed elegante.
Il prodotto ha un'ottima scrivenza ed è morbido tanto quanto basta a conferirgli un'ottima sfumabilità. Ha un tratto abbastanza deciso e intenso. Ha una tenuta molto buona e non cola. Scrive discretamente anche nella rima interna dell'occhio anche se l'ho utilizzato più spesso come base o ombretto fine a se stesso.

BLUSH
Blush viso per donare un tocco di colore alla vostre gote. La colorazione è stata realizzata in Limited Edition per questa collezione e si chiama Fenberry. Si tratta di un color mattone con una leggera sfumatura borgogna. E' un matte privo di satinatura o perlescenze. 

Caratteristiche Generali:
Quantità: 8gr
Scadenza: 24M
E' contenuto all'interno della classica confezione di blush Sleek, piccola e compatta, corredata di un utile specchietto. Sulla parte frontale della confezione la scritta "blush" è stampata in un rosso lucido che richiama il tema della collezione.
Il blush è molto pigmentato e scrivente, ma anche facilmente sfumabile il che rende il prodotto modulabile secondo i vostri gusti. Ha una buona tenuta ed è più discreto di quel che si può immaginare vedendolo dalla confezione. Mi è piaciuto moltissimo...L'ennesimo blush Sleek che mi conquista.

TRUE COLOR LIPSTICK
Rossetto labbra num. 748 Cranberry; è un bel Rosso Ciliegia scuro dalla finitura opaca. Molto particolare ma veramente stupendo! Non è una novità nell'assortimento Sleek infatti è acquistabile anche singolarmente nelle linea base. 

Caratteristiche Generali:
Quantità: 3,5gr
Scadenza: 12M

Il packaging è lo stesso dei True Color Lipstick della linea classica ma in più presenta stampe rosse che richiamano la collezione, similmente al blush. A prima vista può sembrare un colore scurissimo e non troppo portabile. In realtà, una volta steso sulle labbra, risulta un rosso ciliegia scuro non troppo aggressivo e facilmente portabile con Nude Look. Ha un finish opaco molto particolare e di moda negli ultimi tempi. Mi piace perchè nella sua modernità risulta elegante, se sapientemente accostato. Al contrario di molti rossetti che ho provato con lo stesso finish non secca le labbra, la tenuta non è eccezionale ma la piccola e pratica confezione permette di portarlo in borsetta per eventuali ritocchi.
*****
Nonostante quest'anno non sia prevista una palette sono assolutamente soddisfatta dell'alternativa proposta. I prodotti hanno una qualità ottima, se poi consideriamo il prezzo, questo è davvero conveniente se teniamo conto che comprende ben tre prodotti. 
******
Vorrei fare un'osservazione positiva sulla campagna pubblicitaria riservata a questa collezione. Trovo che i colori del trucco della modella nell'immagine sul sito, siano molto veritiere, almeno per quel che riguarda l'intensità dei colori. Quindi per regolarvi potete tranquillamente basarvi su esso!
*****
The Berry Collection è acquistabile online al prezzo di €12 o nei Superdrug londinesi a £9.99, per maggior informazioni vi consiglio comunque di visitare il sito ufficiale http://www.sleekmakeup.com/.

9 commenti:

  1. il blush è splendido...e il kohl di quel colore molto particolare!

    RispondiElimina
  2. Questo set mi piace molto, nonostante per i miei standrad sia un po' scuro lo trovo anche molto particolare... ci sto facendo un serio pensierino! :D

    RispondiElimina
  3. un set veramente bello!!E costa anche poco,il che non guasta :)

    RispondiElimina
  4. lo andrò cercare da superdrug, mi sono innamorata del blush!

    RispondiElimina
  5. la cosa che mi colpisce di più è il blush ^^

    RispondiElimina
  6. Perchè non lo distribuiscono pure in italia? ç__ç

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...