16 dic 2011

Recensione LACOSMEA BODY BUTTER Burro Corpo Morbido Review

Il prodotto di cui vi parlo oggi è una specialità del brand LACOSMEA; si tratta del burro corpo BODY BUTTER in versione solida. Sia per la cura del corpo o per un rilassante massaggio quotidiano, questo prodotto è nato per rendere la vostra pelle morbida, setosa e lucente. E' l'ideale per la pelle secca (come quella delle mani screpolate), che trova giovamento da questo trattamento idratante intensivo.  Grazie alle sue dimensioni compatte e la consistenza solida, il burro corpo è pratico da portare in viaggio o da tenere sul comodino.
E' completamente naturale e non contiene profumo. La sua preziosa formulazione a base di burro di cacao, e particolari cere brasiliane, è molto idratante. Protegge la pelle dalla disidratazione e la rigenera. Ideale per tutti coloro la cui pelle molto sensibile o reattiva a particolari ingredienti o profumi. 

Caratteristiche Generali:
Prezzo: €9,50
Quantità: 70gr
Scadenza: 8M
Inci:Butyrospermum parkii burro *, Burro di Theobroma Cacao, Helianthus annus CERA, Astrocaryum BURRO SEED Murumuru * organica (biologica certificata)
Il prodotto si presenta sotto forma solida ed è confezionato in di una velina riposta all'interno di una confezione in cartone, molto carina e riciclabile al 100%. Come già anticipato non presenta alcuna particolare profumazione. Va passato sulla pelle, meglio se leggermente umida, e attendere che si scaldi e si sciolga, quanto basta a poter agire poi con lieve massaggio. Quest'ultimo è assolutamente utile anche per favorire l'assorbimento visto che il burro è molto idratante. Lascia la pelle, come comprensibile, leggermente unta; il mio consiglio è quello quindi di applicarlo la sera, prima di andare a dormire, in modo da ottenere la mattina una pelle morbida e liscia, per nulla grassa. D'estate il prodotto si gestisce senza alcun problema, quando invece le temperature hanno iniziato a farsi più rigide, ho notato un indurimento del burro che ha reso un pò più impegnativa la stesura. Per scaldarlo bisogna infatti lavorarlo un pò, ma il risultato ottenuto è comunque buono, bisogna giusto spenderci qualche minuto in più! 

Il mio giudizio è senza dubbio positivo. Lo uso non solo sul corpo ma anche sulle mani e i talloni che risultano spesso screpolati. Nutre la pelle a fondo e la disseta. 
Io adoro i burri solidi e ne possiedo di molti brand diversi. 
Questi naturali sono sicuramente i migliori.
Voi che ne pensate? Ne fate uso?

Per maggiori informazioni e acquisti consulta il sito

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...