16 feb 2012

Recensione Omia Laboratoires Linea Erboristica FLUIDA CORPO, BAGNO FIORI

I laboratori Omia hanno selezionato i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: oli naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, dai frutti e dai semi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per la tua pelle. Estratti di fiori che conservano molte delle proprietà della pianta fresca offrendo beneficio alla pelle ed un efficace AROMATERAPIA.La spremitura a freddo consente di ottenere oli ad alto valore biologico, che conservano cioè tutte le proprietà naturali della pianta di origine, cosi come il processo attraverso il quale si ottengono gli estratti dei fiori è biologico certificato anche esso e mantiene nell'estratto il "totum" attivo della pianta. La linea erboristica di Omia Laboratoires, utilizza prevalentemente principi attivi naturali e di origine biologica certificata, miscelati rispondendo ad elevati standard qualitativi, ottenendo prodotti di elevato valore che potrai riscontrare direttamente sulla tua pelle.
Io ho provato due delle loro proposte e devo dire sono rimasta piuttosto soddisfatta:

FLUIDA CORPO
Oltre all'estratto biologico certificato di Iris Florentina questa formulazione contiene altre materie prime e ingredienti delicati, del 96% di origine naturale, che conferiscono a questa crema fluida corpo altissima spandibilità e assorbibilità e consentendo la maggiore efficacia dell' estratto di iris in essa contenuto. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, siliconi e coloranti sintetici. 
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €5,33
Quantità: 250ml
Scadenza: 6M
Reperibilità: Acqua e Sapone, profumerie e supermercati

La crema fa parte della linea Iris Fiorentina Bio. E' contenuta in flacone di plastica bianco con un foro erogatore posizionato sotto il tappo sollevabile. Il prodotto ha una consistenza leggerissima, quasi lattosa e si stende sul corpo facilmente con l'aiuto di un lieve massaggio. Si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbidissima e molto idrata. Ho notato un ottimo effetto elasticizzante! La consiglierei soprattutto a coloro che hanno la pelle molto secca. La profumazione è deliziosa! Floreale e delicata, molto femminile. Mi evoca una sensazione di pulizia e freschezza. Mi è piaciuta davvero molto e sono stata davvero sorpresa di trovare in un prodotto low cost davvero tanta qualità! Se lo adocchiate vi consiglio di provarlo! Io probabilmente mi fionderò su qualche altro prodotto di questa linea!

BAGNO FIORI
Contiene estratto biologico certificato di Rosa Damascena. La Formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un utilizzo frequente assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, vengono impiegate prevalentemente materie prime di origine naturale. Al contrario il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico e coloranti sintetici. 
Caratteristiche Generali:
Prezzo€4,53
Quantità: 400ml
Scadenza: 12M
Reperibilità: Acqua e Sapone, profumerie e supermercati

Questo prodotto fa parte della Linea Rosa Damascena Bio. Il Bagnoschiuma è confezionato in un flacone davvero grande, un formato famiglia molto conveniente, che contiene molto prodotto. Questo si preleva dal piccolo foro che si scopre sollevando una parte del tappo. La texture del prodotto è piuttosto liquida e trasparente. Io l'ho utilizzato sia in vasca che in doccia e, frizionandolo sulla pelle bagnata crea una leggera schiumetta profumatissima. La fragranza alla rosa è delicatissima e per nulla invadente, quindi potrà soddisfare anche i nasini più delicati. Mi è piaciuto, non secca troppo la pelle e la lascia morbida e profumata. Promosso! Il rapporto qualità-prezzo è decisamente ottimo!
Questi prodotti sono facilmente reperibili ma qualora desideriate maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito http://www.omialab.it per scoprire tutta la vasta gamma.
Voi conoscevate già questo marchio? Avete mai provato qualcosa?

12 commenti:

  1. La formulazione di questi è cambiata da qualche anno fa? Ricordo alcuni servizi di Striscia la notizia in cui dimostravano come le sostanze utilizzate non erano pure come dichiaravano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicura si trattasse proprio di questo Brand? Io comunque lo conosco da poco quindi non saprei dirti...ma sicuramente le formulazioni sono cambiate se è passato qualche anno! tendono sempre ad aggiornarsi le case cosmetiche!

      Elimina
  2. Concordo con Siboney, ci fu un gran polverone sull'olio di Argan, l'azienda affermava essere puro al 100%, anche dall'inci non risultavano altre sostanze ma dai test condotti è risultato che all'interno del prodotto non ci fossero tracce di Argan ma di Jojoba e altri oli, detto sinceramente non ho intenzione di acquistare da loro visti i precedenti, non mi fido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? O_O caspita non me l'aspettavo! A dire il vero pensavo fosse un brand nuovo perchè non è da molto che è uscito nella mia acqua e sapone... se fosse così mi dispiacerebbe perchè davvero mi sono trovata molto bene con i prodotti, ma non vorrei ci fosse mancanza di chiarezza tra i loro ingredienti... vedrò di informarmi meglio! grazie per la segnalazione!

      Elimina
    2. Sì, è vero, ne feci un post tempo fa sul blog... http://sallycinnamon-youaremyworld.blogspot.com/2011/11/stamattina-sono-andata-fare-la-spesa-al.html

      Elimina
  3. Anch'io ho acquistato prodotti in passato, anche perché i prezzi sono molto bassi. Però dopo lo scandalo che c'è stato sono un po' scettica...

    RispondiElimina
  4. Anche io ho dei sospetti su questo marchio,anzi...li evito proprio.

    RispondiElimina
  5. Ho parlato con l'azienda e ho avuto dei chiarimenti molto confortanti in questo senso, ve ne parlerò in uno dei prossimi post!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho sentito la storia di Striscia, ma posso dire una cosa ?
    I prodotti sono rimasti in vendita nel mio punto vendita di fiducia, e scambiando due parole con il negoziante mi ha detto di aver ricevuto chiarimenti da parte dell'azienda sull'autenticità del prodotto e che quindi lui, come altri, continua regolarmente la vendita.
    Personalmente i loro prodotti mi piacciono molto, trovo una grande qualità ad un prezzo decisamente equo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ho avuto delle delucidazioni da parte dell'azienda e presto ve ne parlerò! Sono stati molto chiari e disponibili quindi è giusto che vi faccia presente anche quello che mi hanno detto!:)

      Elimina
    2. Grazie Wilma, vale la pena fare chiarezza su questo argomento, perché i prodotti li ho trovati ottimi. attendiamo tue notizie : )

      Elimina
  7. posseggo l'olio di argan di questa azienda e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...