18 mar 2012

Alessandro International COSMOPROF 2012 Novità + LAC SENSATION

In occasione del Cosmoprof ho avuto il piacere di visitare lo stand di Alessandro International, come sempre fornito di tutto il necessario per avere una cura perfetta delle proprie mani e delle proprie unghie. Qui ho avuto il piacere di conoscere personalmente la manager dell'azienda: la Sig.ra Cristina Palara, una donna, lasciatemelo dire, dall'invidiabile bellezza ed eleganza. Dove avermi illustrato gli imminenti progetti che porteranno ad un ampliamento del sito internet e alla probabile apertura di una sezione dedicata alle blogger che collaborano con il marchio, mi ha concesso di provare una delle ultime novità del brand, il LAC SENSATION.  

(foto dal web)
Se desiderate la praticità di uno smalto e la resistenza di un gel, questo è il trattamento che decisamente fa per voi. Il Lac Sensation è uno smalto semi-permanente che vi garantisce un'ottima tenuta, priva di scheggiature e dal colore brillante, per almeno 3 settimane. 
I colori a disposizione sono tantissimi, ben 99 e sono accompagnati da altrettanti smalti dalle stesse identiche tonalità, utili per fare un rapido ritocchino o riportare in maniera più pratica lo stesso colore sulle proprie unghie. 
Il trattamento è stato eseguito su di me dalla bravissima e pazientissima Debora Caposeno (spero di aver riportato correttamente il cognome^_^). Questa disponibilissima ragazza si è dedicata completamente alle mie mani per quasi un'oretta e ha sopportato con incredibile risolutezza tutte le mie domande, rispondendo in maniera soddisfacente a tutti i miei dubbi. Il nostro colloquio/trattamento è iniziato con un bella ramanzina...che ahimé devo ammettere mi sono meritata! A causa della rottura di unghia poco prima del Cosmoprof ho dovuto dare un taglio netto a tutte le altre e mi sono un pò lasciata andare con i vari trattamenti per mancanza di tempo e, lo ammetto, per una buona dose di pigrizia. Diciamo quindi che le mie mani non erano proprio in gran forma e la zona cuticole verteva in una condizione che possiamo definire alquanto "critica". Dopo questo doveroso "Mea Culpa" passo a descrivervi i vari passaggi che hanno portato le mie unghie ad assumere un aspetto decisamente più curato ed elegante. Dopo un'accurata manicure, durante la quale Debora mi ha spiegato e consigliato vari accorgimenti da adottare per nutrire più a fondo le mie malmesse cuticole, siamo passate all'applicazione del Lac. Vediamo i vari passaggi:
Si applica per prima cosa una base in modo da rendere più uniforme il letto dell'unghia e far meglio aderire lo smalto. 
60 secondi sotto la lampada UV e poi siamo passate all'applicazione del colore vero e proprio.
Tra la moltitudine di colorazioni disponibili ho scelto DUSTY PURPLE un viola "polveroso", dal leggero riflesso grigio. Bellissimo e molto portabile. Sono state sufficienti due stesure di prodotto per ottenere un risultato uniforme e ben livellato. Ovviamente ogni stesura ha necessitato di un'asciugatura di 1 minuto in lampada. L'applicazione dello smalto semipermanente è stata apparentemente semplice e rapida grazie all'applicatore a pennellino. E' stato come applicare uno smalto normale insomma...Unica differenza l'asciugatura sotto la lampada, molto rapida, che garantisce un risultato resistente e a prova di scheggiature. 
Per assicurare alle mie unghie un finish brillante e laccato, più a lungo, Debora ha ultimato il trattamento applicando un Uv Top Coat anch'esso da asciugare in lampada per circa un minuto. 
 Questo è il risultato finale. Davvero ammirevole considerate le mie condizioni iniziali^_^. Rimuovere il tutto mi è stato spiegato, sarà semplice e non stressante per l'unghia. Dopo averla opacizzata si potrà poi provvedere con un solvente specifico che penserà a tutto. 
_____________
Sono rimasta molto soddisfatta del trattamento. Le unghie sono ancora brillanti e lucide, come se lo smalto fosse stato appena applicato. Nessuna scheggiatura ha alterato il risultato finale e la resa è molto promettente. Credo si manterrà inalterata ancora a lungo. 
_________________
Gli smalti semi-permanenti Lac Sensation sono acquistabili anche sul sito ufficiale
al prezzo di €36. La Uv Base Coat e il Top Coat hanno un prezzo di €48 l'uno. 
________________
Ringrazio lo staff di Alessandro International per essersi preso cura delle mie mani ed avermi dato la possibilità di vedere con i miei occhi la tangibile differenza con i normali smalti e trattamenti unghie.


  

3 commenti:

  1. l'effetto con il top coat mi inquieta un pò ^_______^ il rosso è bellissimo!!

    RispondiElimina
  2. wow gentilissimi a farti il trattamento completo :D

    RispondiElimina
  3. passa a ritirare il tuo premio http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it/2012/03/blog-award-blocklog.html bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...