31 mar 2012

CITY RETREAT DOK BUA Una parentesi thailandese nel cuore di Roma

City Retreat”, Ritiro di Città, emulazione urbana della meglio nota SPA...a Roma un luogo dove isolarsi,ritirarsi, rifugiarsi dalla vita quotidiana, affidarsi alle sapienti mani di terapiste che di questa filosofia ne hanno fatto uno stile di vita."
Il City Retreat di Dok Bua, Vi accoglie a Roma nell’edificio storico di Villa Brasini con 6 suites dove restare soli nel totale rispetto della privacy, dove volutamente non sono previste zone comuni, dove è possibile godere delle fragranze e degli aromi orientali, dei colori e delle decorazioni studiati appositamente per rilassare gli occhi e la mente, della musica composta per distendere i sensi, degli infusi offerti per completare il viaggio di Dok Bua, degli arredi e complementi, ricercati in oriente, per far si che ogni singolo dettaglio sia utile a farVi sentire lontani dalla Vostra quotidianità. 
Mercoledì 28 Marzo ho avuto il piacere di poter partecipare all'evento organizzato per alcune blogger dal centro e dalla simpaticissima Francesca, autrice del blog Trilli Vs Skinki. In questa occasione ho avuto anche modo di conoscere alcune mie colleghe: Erica di TheABCMakeUpMarina di Mary Makeup's Blog e Ambra di My Favourite Cosmetics.
Siamo state accolte dalla gentilissima Barbara che ci ha introdotto il centro illustrandoci le sue peculiarità e più particolari caratteristiche.
 Tutte le stanze dedicate ai trattamenti sono rifinite in maniera dettagliata e caratterizzate da un sapore etnico senza confronti. Un piccolo angolo di paradiso nel quale potersi completamente rilassare e dedicare alla cura del proprio corpo.
La stessa atmosfera di tranquillità ed estraniazione dagli stress quotidiani la ritroviamo nei corridoi, la cui luce soffusa dei particolarissimi lampadari, contribuisce a dare quel tocco di esoticità senza tempo. Tutti gli arredi, come le meravigliose porte, sono studiati e realizzati da esperti impiegati anche nel modo del cinema.  
All'interno della struttura è presente un'apposita sala, ubicata in un luogo silenzioso e privo di distrazioni, dedicata allo Yoga e al Pilates.
"Esiste una grande differenza tra lo stare bene e il non essere malati. Star bene è una conquista, il risultato di uno stile di vita in cui sono essenziali aspetti psicologici, fisici, nutrizionali. Perche allora non servirsi anche di pratiche tramandate nei secoli da diverse culture, verificate anche dal mondo della scienza? Il centro benessere Dok Bua mette a disposizione della sua clientela la possibilità di iscriversi ai corsi di yoga e pilates del trainer Andrea Cecchini, formatosi nel centro Astanga di Lino Miele e Tina Pezzimenti e con il Pilates International Network della Pilates Method Alliance in Roma. Il metodo pilates aumenta l’energia, delinea i muscoli, migliora la postura, la flessibilità e l’equilibrio rendendo il corpo più longilineo e tonificato. La maggior parte delle persone percepisce i cambiamenti in poche settimane. Lo yoga, eseguito con metodo Astanga, aiuta a ritrovare armonia nel corpo, nella mente e nello spirito. Attraverso gli esercizi fisici e respiratori i muscoli del corpo degli organi interni e il sistema cerebro-spinale sono mantenuti in una condizione di salute"
Sullo stesso piano è presente una stanza di raccordo tra quest'ultimo spazio e tre delle suites dove è possibile degustare tè e tisane di origine thailandese.
Ci siamo così potute intrattenere con il racconto della storia del centro e chiacchiere varie, assaggiando una tisana calda, dal gusto particolarmente esotico. Un momento di relax che non sarebbe stato altro che un piccolo antipasto per la successiva sorpresa.
Due ragazze ci attendevano infatti per farci provare sulla nostra pelle gli effetti benefici del massaggio Spalle/ Collo. E' stata un'esperienza davvero curiosa ed insolita. Molto rilassante ed estraniante, sicuramente da ripetere in momenti di stress in cui è necessario ritrovare un contatto con se stessi. A quanto pare il trattamento è stato davvero apprezzato da tutte noi, poichè al ritorno dalle varie suites ognuna sembrava assolutamente soddisfatta.
Il massaggio collo/spalle non è l'unico previsto dalla struttura ma QUI potrete trovare tutta la lista dei trattamenti offerti completi di descrizione e prezzi. Per maggiori informazioni e prenotazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale http://www.dokbua.it , nel quale potrete venire a conoscenza anche di speciali offerte, o chiamare il numero 063339059. Il centro DokBua si trova a Roma in Via Flaminia 495.
Concludo ringraziando nuovamente Barbara Francesca che si sono occupate dell'organizzazione dell'evento e le mie colleghe EricaAmbra Marina per aver reso l'atmosfera coinvolgente e allegra.


3 commenti:

  1. però...il benessere a ponte Milvio...sembra inviti a qualcos'altro !!! ah...ah..

    RispondiElimina
  2. Certo che un altro massaggino per cominciare meglio la settimana me lo sarei fatta fare XD
    Baciniii!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...