3 mar 2012

Naturaequa MADE IN AFRICA SAPONE ARGILLA Igienizzante e Purificante


Le Suore Salesiane di Don Bosco lavorano in Benin dal 2001 per sostenere, educare e formare le bambine e le ragazze vittime di sfruttamento. Nel corso degli anni hanno creato centri di accoglienza e di formazione il cui obiettivo è di offrire alle giovani un’occasione per ritrovare la propria dignità in un ambiente familiare, attraverso una pedagogia che ha i suoi fondamenti nella prevenzione, nell’amore e nella fiducia reciproca. I laboratori oggi presenti alla “casa della speranza” sono: panetteria, pasticceria, cucina e “saponeria”. In quest’ultimo atelier vengono realizzati i saponi e i burri di karité  che vengono venduti sia sul mercato locale che in Italia attraverso Naturaequa.
La lavorazione è artigianale, fatta per mano di  una saponiera che insegna alle ragazze il mestiere. I prodotti sono in continua evoluzione e equi e solidali al 100%. Si  utilizzano materie prime locali e  il loro prezzo finito è controllato cosi da massimizzare il profitto per l’atelier di formazione e non di chi commercializza, come avviene di solito.
Io ho provato uno dei loro saponi, nello specifico quello all'Argilla e devo dire mi sono trovata benissimo. E' l'ideale per il mio tipo di pelle, un po' grassa, e mi ha aiutata a riequilibrare la cute purificandola e riducendone sensibilmente le impurità.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €2,90
Quantità: 50gr
Scadenza: a seconda della data di produzione
Igienizzante e purificante. Prodotto per la cura del corpo.
L'argilla viene acquistata nel mercato locale adiacente al centro di formazione.
Senza conservanti né coloranti: la colorazione del sapone è dovuta esclusivamente alle sue materie prime. Sapone particolarmente idratante ed emolliente, perché, a differenza dei saponi industriali, è ricco di glicerina, sottoprodotto della reazione di saponificazione.
Made in Africa.
Da provare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...