5 mar 2012

Recensione e Swatches Bella Oggi Linea Occhi, MASCARA VOLUME ALTO, DEEP LINER, LINEA SOPRACCIGLIA, KAJAL,

Recentemente vi avevo parlato di un aggiornamento della linea Bella Oggi (vedi qui) che ha ampliato la sua già vasta gamma di prodotti con nuove interessanti proposte, variando il packaging di altre per renderle più moderne, funzionali e attuali. In questo post vorrei mostrarvi qualche altro prodotto che ho avuto il piacere di provare. 
Come la scorsa volta mi limiterò all'analisi dei prodotti occhi, mentre in un prossimo articolo troverete notizie per quanto riguarda il resto delle categorie.

GLI OMBRETTI
Pratica palette da 4 colori facili da abbinare e accostare.
 Caratteristiche Generali:
Quantità: 4,5gr
Scadenza: 6M
All'interno della confezione di questa piccola palettina sono contenuti quattro ombretti e un doppio applicatore a spugnetta. Peccato non sia presente uno specchietto, sarebbe stata perfetta da portare in borsetta. Delle varianti disponibili quella che vedete è la num 08 e prevede un bianco perlato, un grigio tenue perlato, un antracite shimmer e un nero opaco contenente delle microparticelle riflettenti.
I colori li vedete qui applicati in una sola stesura, senza alcuna base. Come potete notare sono molto scriventi e ben pigmentati. Sono anche facili da sfumare e indubbiamente le quattro tonalità sono sulla stessa scala ed è quindi semplice poter ricreare un make up che li includa tutti. Nulla esclude di poter prendere in considerazione eventualmente solo i più chiari per realizzare un look più sobrio e naturale. La tenuta se applicati su un primer è molto buona. Unica pecca la texture un pò farinosa, ma nel complesso l'ho trovato un prodotto riuscito.

OMBRETTO WET & DRY
Ombretto cotto resistente ultrabrillante, da usare con applicatore asciutto per un effetto naturale e con applicatore bagnato per un effetto luminoso. 
 Caratteristiche Generali:
Quantità: 1,2gr
Scadenza: 12M
Packaging essenziale, senza nessuna pretesa e senza nessuno spreco di materiale. Svolge perfettamente la sua funzione di contenere la cialda bombata e lascia spazio anche ad un applicatore, che personalmente non ho mai utilizzato.
La tonalità che vedete è la num. 16. Bellissimo già solo a guardarlo nella confezione, così ricco di glitter e riflessi argentei. Il colore di base, un nero non troppo intenso, è opaco, ma la miriade di brillantini in esso contenuti gli conferiscono un aspetto davvero d'effetto, specialmente se usato bagnato, o in combinazione con una base cremosa dal colore scuro. Texture leggermente farinosa, ma non così troppo da costituire un reale problema. Si sfuma facilmente ed ha una buona tenuta se applicato su un primer.

LINEA OCCHI KAJAL
Tratto deciso antitraccia, lunga tenuta per un risultato ultraresistente.
 Caratteristiche Generali:
Quantità: 1,1gr
Scadenza: 36M
Matite per occhi temperabili. Mi hanno davvero sorpresa e ne sono pienamente soddisfatta. Qui le vedete nei colori 101 un bel nero intenso e 102 un etereo bianco gesso.
La mina è medio-morbida per cui si ottiene senza fatica un tratto preciso e ricco di colore. La scrivenza è ottima sia all'esterno, che nella rima interna dell'occhio. Hanno una buona durata e se non avete gli occhi particolarmente sensibili e soggetti a lacrimazione non colano, mantenendo a lungo il tratto. Davvero ottime! Acquisterò senza dubbio le altre colorazioni perchè mi sono trovata benissimo!

LINEA SOPRACCIGLIA
Matita per disegnare e ridefinire le sopracciglia.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 1,1gr
Scadenza: 36M
Matita temperabile dotata di spazzolino per sfumare il tratto e pettinare le sopracciglia. Quella che vedete è la num. 02 un marroncino medio-scuro adatto alle castane. 
La mina non troppo morbida permette un tratto deciso tanto da garantire un risultato preciso e duraturo. La tenuta è infatti ottima e non si rischiano colature. L'effetto risulta molto naturale e per nulla esagerato. Diciamo che potrete usarlo sia come prodotto per la "correzione" delle sopracciglia, sia per marcarle, vista la modulabilità del colore. Mi è piaciuta molto.

DEEP LINER NERO ESTREMO
Deep Liner Extra Black, con punta a pennarello per un'applicazione perfetta. 
 Caratteristiche Generali:
Quantità: 3,5ml
Scadenza: 6M
L'eyeliner è in una confezione simile a quella degli altri prodotti dello stesso genere del brand. Questa volta però il pennellino è a "pennarello" dalla punta corta e rigida. In questo modo si ottiene un risultato di precisione e un tratto più intenso. Personalmente sono più pratica con gli eyeliner con applicatore in setole lunghe, ma devo dire che mi sto adattando anche a questa soluzione.
Come potete notare la texture del prodotto è piuttosto liquida ma si asciuga, fissandosi, quasi nell'immediato. Il colore 01 Black è un bel nero intenso, ma per ottenere un risultato impeccabile consiglio di procedere con due stesure per evitare il formarsi di zone meno uniformi. La tenuta è molto buona e l'effetto si mantiene intenso a lungo.
 

 VOLUME ALTO EXTRA BLACK
Aumenta il volume. La forma ergonomica dello scovolino permette di allungare le ciglia alla prima applicazione . Si applica facilmente senza lasciare grumi. Il complesso di cere naturali al 100% , idrata e avvolge le ciglia in una piacevole sensazione di comfort. Nero Estremo.
Caratteristiche Generali:
Quantità: 11ml
Scadenza: 6M
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione molto essenziale. Lo scovolino è piuttosto grande, ma questo non rende poco agevole la stesura del prodotto. Riesce infatti a pettinare bene le ciglia ottenendo un risultato, secondo me, discreto. 
Sicuramente volumizza! Anche se questo comporta ciglia un pò più "raggruppate", cosa che a molte non è gradita. Per me che possiedo ciglia invisibili questo effetto non dispiace affatto, anzi... Oltre all'effetto volume si ottiene una buona curvatura con conseguente risultato allungante soddisfacente. Per me è promosso, lo trovo funzionale alle mie necessità.
_____________
Mi sono trovata davvero bene con questi prodotti. Calcolate che Bella Oggi è un marchio Low Cost quindi, seppure non possa al momento indicarvi con esattezza i prezzi, questi generalmente non superano i €6, se non ricordo male. 
Il rapporto-qualità prezzo è quindi secondo me ottimo!
Voi che ne pensate? Avete già provato qualcosa?

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...