20 mar 2012

Recensione Anna Paghera Green, Fragrances & More LE FRAGRANZE GIALLO DI TEBE Review


"...Profumi d'ambiente formulati come pozioni antiche: rimedi per migliorare gli stati d'animo e favorire la felicità. Evocano sensazioni positive e sono utili per spronare all'ottimismo, incoraggiare una smodata spensieratezza, rispolverare l'ilarità congenita ma sopita, stimolare una forte propensione ad eccessi di buongusto..." 

Queste sono le fragranze Anna Paghera, tutte ispirate dal fascino semplice e coerente di una visione Eco-Green-Chic.
Ogni fragranza racchiude in sé quel che di magico e misterioso accompagnava un tempo la formulazione di ricette e profumi nate nella bottega dello speziale, una sorta di alchimista affascinato dallo studio delle essenze e delle piante. Una rivisitazione in chiave ironica di antiche pozioni mescolata alla convinzione che niente, più della Natura, possa avvicinarci alla nostra essenza, l'origine più vera di noi stessi.
Il packaging nasce dal rispetto verso l'ambiente: attenzione che accomuna Anna Paghera a Gmund, antica cartiera in Baviera nata nel 1883. Ancora oggi produce carte la cui materialità, naturalità e unicità raccontano la magia, ormai rara, di una lavorazione rimasta ormai immutata nel tempo. A questo si aggiunge l'apporto di scelte eco-tecnologiche: acqua impiegata nel ciclo produttivo viene purificata tramite un impianto a ozono naturale; la cellulosa è purissima e sapientemente selezionata; il 99% degli scarti di produzione vengono riciclati. Una cultura verso la salvaguardia dell'ambiente, che da molte generazioni, si tramanda di padre in figlio.  Ogni confezione 13x13, rivestita con carta di corteccia d'albero, contiene un ampolla, da 100ml di fragranza, e un History Book che narra la storia e lo origini della linea, le peculiarità delle fragranze, le loro ricette e i loro rituali. 
Ogni fragranza, racchiusa in un flacone che rievoca un'antica ampolla rivisitata in chiave moderna, è contrassegnata da un sigillo in vetro di Murano. L'idea nasce dalla fusione di due intenti: distinguere i flaconi con i colori che caratterizzano ciascuna fragranza, prediligendo un elemento ispirato alla natura. La forma e le dimensioni di un seme di glicine sono servite per riprodurre "semi" di vetro colorato nei quali è stato impresso il monogramma del marchio, ad aggiungere un carattere di autenticità ad ogni sigillo. 
Delle 8 fragranze disponibili, io ho avuto modo di deliziare i miei sensi con :

GIALLO DI TEBE Pozione Meditativa. Per chi manca di risolutezza pur sapendo cosa fare. Zafferano, Anice stellata, Legni odorosi e Resine ambrate. Effluvio meditativo che fin dalla notte dei tempi risveglia lo spirito e i moti dell'immaginazione.

Ricetta: Tre once di Ambra, una libra di Zafferano, due ottavi di Legno di Cedro, due di Cardamomo e Anice Stellata, una manciata di Alloro, alcune bacche di Noce Moscata, una goccia di coraggio di drago e una punta d'ardimento umano. 

Rituale: Spruzzare nell'aria e sui polsi e con chiarezza di pensiero ripetersi per trentatre giorni consecutivi: "...il tempo che conta nella vita lo si può racchiudere in una manciata di minuti: i tempo delle decisioni..."

PRECAUZIONI: Usare con Moderazione
CONTROINDICAZIONI: il contenuto può generare effetti collaterali solo su soggetti privi di sense of humor o allergici all'ironia in generale. Prima dell'utilizzo guardarsi bene allo specchio, scordarsi di se e riempirsi di sé!
________________________
Sono rimasta assolutamente soggiogata da questo prodotto, dal suo profumo caldo e avvolgente, e dalla sua prorompente caratterizzazione. Innegabile la cura dei dettagli nella presentazione del prodotto che arriverà a casa vostra come un vero e proprio cofanetto contenente una pozione magica ed inebriante. Un'esperienza olfattiva quindi che vi riporterà a diretto contatto con la natura, non solo per i profumi, ma anche per i materiali che sapientemente lo racchiudono. 


Il prezzo di ogni fragranza è di €55 ed è possibile acquistarle direttamente dal sito http://www.annapaghera.it
::::
Che ne pensate? Vi incuriosiscono?
Qual'è la fragranza che più vi rappresenta?

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...