20 mar 2012

Recensione e Swatches LIOELE DOLLISH Blemish Balm Vitamin Care MAke-Up Base


Le ultime polemiche sorte sul web riguardanti le BB Cream non mi hanno particolarmente toccata. Non perchè l'argomento non mi interessi particolarmente, ma proprio perchè al contrario, ne ho provate così tante da essere riuscita a formare in me una cosciente e chiara visione di questo prodotto, priva di condizionamenti. Ci sono BB Cream che valgono e quelle che valgono meno. Non tutte hanno le stesse formulazioni e caratteristiche, quindi trovo un po' troppo superficiale generalizzare e relegare questa tipologia cosmetica al risultato di un esperimento mal riuscito di crema/fondotinta/correttore. Io adoro le BB Cream! Quelle vere, quelle che garantiscono in un unico prodotto coprenza, luminosità, uniformità ed idratazione. Non è utopia, basta solo trovare la formulazione che meglio si adatta alle nostre esigenze! Nessun prodotto è magico, ognuna di noi ha le proprie necessità, ed è per questo che prima di giudicare un prodotto come valido o meno bisogna provarlo, confrontarlo e contestualizzarlo. Chiudo qui questa breve, ma dovuta, parantesi introduttiva che eventualmente svilupperò meglio in futuro in un post più specifico, per presentarvi una delle mie BB Cream preferite. La DOLLISH Veil Vita BB di Lioele. Una vera BB Cream coreana pratica e funzionale. Vediamola più nel dettaglio:
Lioele Dollish Veil Vita BB Cream e' l'evoluzione delle classiche bb cream.
Oltre alle tradizionali funzioni delle bb cream qui si aggiunge la funzione PRIMER VISO e partendo da un colore lilla chiaro, neutralizza tutte le discromie della pelle, per trasformarsi durante la stesura in una crema color beige chiaro illuminante.
 Caratteristiche Generali:
Prezzo: €27,50
Quantità: 30gr
Il prodotto è contenuto all'interno di una deliziosa confezione, con pratico dispenser dosatore, di colore rosa metallizzato, dal design moderno e romantico. E' disponibile in due versioni 01 Gorgeus Purple e 02 Natural Green entrambe adatte alle pelli miste e grasse. In particolare in questo post vi parlerò della prima variante.
Il prodotto si presenta con una consistenza molto cremosa. In apparenza è quasi bianco, con un leggero riflesso lilla, ma una volta steso, si fonde perfettamente con l'incarnato uniformandone l'aspetto. Il risultato è molto luminoso e la crema ha una coprenza molto buona che può essere rafforzata con un comune correttore. E' ottima da utilizzare come primer viso, ma spesso, vista la sua resa molto buona, la utilizzo da sola in abbinamento ad una cipria. Calcolate che la mia pelle è ricca di imperfezione e devo dire che mi sono trovata magnificamente. Inoltre la tenuta è ottima e non tende ad evidenziare lucidità mantenendo un aspetto semi-opaco sulla pelle. Utilizzo questa BB Cream praticamente tutti i giorni al posto del fondotinta perchè a mio avviso molto più pratica e veloce da applicare. 
Inoltre molto versatile e modulabile. Assolutamente consigliata!
La BB CREAM Lioele è acquistabile sul sito
direttamente dall'Italia e senza problemi di dogana.
_______________
 Voi l'avete mai provata? Che ne pensate delle BB Cream? 


8 commenti:

  1. interessante come prodotto *-* soprattutto la funzione di primer :D

    RispondiElimina
  2. *_* non conoscevo questa marca, appena avrò disponibilità di soldi la proverò! Grazie!
    tizy

    RispondiElimina
  3. *__* la comprerei anche solo per il packaging. Grazie per la recensione, molto accurata e, soprattutto, mi hai fatto venire voglia di provarla...

    RispondiElimina
  4. Grazie Wilma! Innanzitutto sono d'accordissimo con la tua parentesi iniziale. Poi sono felice di aver finalmente trovato una recensione di una bb asiatica fatta bene. Ma l'altra tonalità per quali tipi di pelle è indicata? anche io ho molte imperfezioni (macchioline) e una pelle molto chiara.... quale pensi sia più indicata per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altra tonalità è più adatta a chi ha rossori e couperose perchè il sottotono verdastro tende a neutralizzarli ^_^ sono felice di esserti stata utile!

      Elimina
    2. Grazie! sul sito al momento non è disponibile, ma mi sono iscritta e mi avviseranno via email appena tornerà in stock! :-)

      Elimina
  5. mi hai veramente incuriosita!!
    http://frivoliteperte.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...