7 mar 2012

Review BELLAPIERRE COSMETICS : MAKE UP PRIMER ; MAKE UP BASE


Per un make up impeccabile, come vi ho detto più volte, secondo me è necessario lavorare su una base viso perfetta, difficile da ottenere. Per rendere più durevoli i fondotinta, ciprie e anche gli ombretti è spesso necessario applicare preventivamente un primer e una base a cui far poi ancorare i prodotti. Bellàpierre propone due prodotti che hanno appunto la finalità di preparare viso e occhi al trucco. Si tratta di un Primer Viso e una Base Occhi:
Vediamoli nel dettaglio:

MAKE UP PRIMER
Il make primer Bellàpierre (senza parabeni) è stato sviluppato per il trattamento di secchezza, rughe, eccessi di olio, e pori dilatati. La formula minerale scivola sul viso e consente di fornire una pelle più liscia prima di applicare il Fondotinta minerale, per un viso impeccabile. Il make up primer consente inoltre di fissare meglio il fondotinta in polvere, più a lungo, vi basterà utilizzare davvero poco prodotto per raggiungere l’effetto a voi congeniale. 
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €45
Quantità: 30ml
Scadenza: 24M
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione molto elegante con tappo svitabile. Un'ulteriore guaina in plastica protegge il prodotto dall'interno ed evita che si depositi sulla parte inferiore del tappo.
Il primer viso si presenta con una consistenza particolarissima. Una sorta di Gel semitrasparente piuttosto denso. Va applicato sul viso prima dell'applicazione di un fondotinta minerale. Potete applicare il prodotto direttamente con le dita, assicurandovi che siano ben pulite per evitare la contaminazione del prodotto, o con un pennello, anch'esso ben lavato. Ne basta davvero una piccola quantità per coprire tutto il viso. Immediatamente noterete una pelle levigata e una riduzione della percezione dei pori dilatati. Anche le rughette d'espressione sembrano attenuarsi. La pelle resta liscissima ed opacizzata ed è ora pronta per ricevere il fondotinta. Quest'ultimo, grazie al primer, acquisterà in tenuta e si potrà stendere in maniera più scorrevole ed uniforme. Un prodotto efficace. Non ne consiglio un uso giornaliero, ma è preferibile applicarlo nelle occasioni particolari che richiedono un look impeccabile. 

 MAKE UP BASE
Prodotto che aiuta a donare un effetto matte/opaco alle polveri. Alcuni inoltre lo utilizzano come correttore per coprire macchie e impurità della pelle, generalmente molto difficili da coprire con il make up tradizionale. Si applica quindi come base di fissaggio (del colore in polvere) su tutto il viso, sia sopra gli occhi (per gli ombretti in polvere) che sotto gli occhi per coprire meglio le occhiaie.Ottimo anche per aiutare a coprire spot o macchie del viso.
Caratteristiche Generali:
Prezzo: €12,99
Quantità: 8,5gr
Scadenza: 12M
Privo di parabeni!
Il prodotto è contenuto all'interno di un piccolo barattolino in plastica trasparente con tappo a vite. Packaging comodo e pratico, ma richiede giusto un po' di attenzione quando si preleva il prodotto per evitare che venga contaminato, rischiando un deterioramento non previsto. Assicuratevi quindi che pennelli o dita siano sempre ben puliti^_^  
La base occhi si presenta con una consistenza simile a quella di un tradizionale correttore. Solida alla vista, ma appena lavorato con le mani o un pennellino assume una texture cremosa facile da stendere e sfumare. Usato sugli occhi, uniforma il colorito della palpebra, vista la leggera coprenza, e la prepara a ricevere ombretti e pigmenti. Quest'ultimi risulteranno più intensi e durevoli! Potete utilizzare questo prodotto anche come una sorta di correttore andando ad uniformare le discromie della pelle prima di procedere con la stesura di un fondotinta o una cipria. L'ho trovato efficace e funzionale. Ottimo anche perchè molto versatile. La quantità poi è davvero molta in rapporto al prezzo! 
____________
Positiva insomma anche questa esperienza con i prodotti Bellapierre.
Voi avete già provato qualcosa? Che ne pensate?
_____________
Potete acquistare i prodotti Bellàpierre sul sito ufficiale
Qualora vogliate godere di una vantaggiosa promozione sull'ordine potete contattarmi direttamente in modo che possa darvi direttive in merito.
_______________

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...